Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito Digital devil saga 1 & 2


    Finii questi bellissimi giochi del tempo fa e mi colpirono tantissimo nonostante fossero completamente in inglese!!! quando li finii nn capivo bene l'inglese e quindi la trama nn me la sn goduta al massimo!!! ma ora che è passato del tempo e ora che finalmente me la cavo molto meglio con l'inglese sto per iniziare una seconda partita per capire meglio la trama e per finirli al 100% (cosa che faccio con pochissimi giochi)!!! chiunque volesse iniziare una seconda partita ma anche una terza, quarta, quinta... ma anche chi vuole giocarci per la prima volta è benvenuto!!!

    DDS1 trama
    Spoiler:
    Dov’è il sole?
    Il primo episodio del nuovo RPG della Atlus, Digital Devil Saga, è ambientato in un mondo tetro, oscuro, rovinato, chiamato Junkyard. I suoi abitanti si chiedono da sempre dove sia il sole e di che colore sia il cielo a causa dell’incessante pioggia.
    In quest’era post-apocalittica, la popolazione è raggruppata in tribù, le quali sono in perenne lotta tra loro per raggiungere tutte lo stesso scopo che è la ricompensa finale di ogni loro fatica, ovvero il raggiungimento del Nirvana. La guerra civile, infatti, cesserà quando una tra loro avrà la meglio su tutte le altre e allora a questa spetterà di diritto il Nirvana, il quale si trova nel tempio del Karma. Quest’ultimo è una struttura, sviluppata in verticale, posta al centro del Junkyard, intorno alla quale si sviluppano le cittadine, nelle quali sono disposte le varie tribù.
    Ma durante una battaglia tra clan, alla quale partecipa anche il nostro protagonista, Serph, viene ritrovato un oggetto misterioso, simile ad un meteorite, mai visto prima di allora. Molti sono incuriositi da questo, tanti invece ne sono preoccupati, vedono pericoli in vista. Questi ultimi fanno bene a pensar ciò, poiché il meteorite esplode, lanciando miriadi di raggi di luce in aria che attraversano il corpo degli abitanti di Junkyard. In un primo momento, l’unico segnale dell’esposizione fu l’apparizione di arcani tatuaggi sul corpo di ognuno, ma presto l’infezione si manifestò in tutta la sua natura. Gli abitanti si trasformarono in creature orrende, simili a demoni. Tuttavia, questa trasformazione poteva essere controllata dagli abitanti stessi, i quali decidono quando e dove tornare a essere umani e viceversa. Ma ancora non era finita li. Infatti tutti sono colti da una fame insaziabile,una fame però diversa da tutte le precedenti volte, mai provata fino ad allora, insomma una irrefrenabile voglia di carne umana, senza fine, che li porta a divorare i nemici oltre che a combatterli.
    Ma ora torniamo al nostro protagonista, vale a dire Serph. Egli è a capo di una delle tribù del posto, precisamente l Embryon, e, scortato da alcuni membri del suo clan (Heat, Argilla) sul campo di battaglia, dopo l'esplosione, ritrova una ragazza misteriosa. Serph tenta invano di interrogarla per far luce su quanto accaduto. Ma, come detto, invano, poiché ella non ricorda nulla del suo passato a parte il suo nome: Sera.
    Intanto il quartier generale del luogo, ovvero il tempio del Karma, riunisce ad uno ad uno ogni capo-clan del Junkyard e informa loro che l’ascesa al trono sarebbe stata ancora piu’ dura di quanto prevedevano. Infatti essi avrebbero dovuto divorarsi a vicendaper una gara ‘all’ultimo morso’. Infine i vincitori, o per meglio dire i sopravvissuti, sarebbero dovuti giungere al tempio con la ragazza misteriosa.
    Ma perché proprio con lei?


    DDS2 trama

    Spoiler:
    Paradiso o Inferno?

    Gli eventi riprendono dove lasciati in sospeso dal primo capitolo, ovvero dalla distruzione del Junkyard in seguito al tentativo di raggiungere il Nirvana da parte degli Embryon.
    Quello raggiunto dai protagonisti non è però il tanto agognato Nirvana, emergono nel mondo reale con corpi fisici, scoprendo la natura virtuale del Junkyard. Nel mondo reale il sole è divenuto nero come in una perenne eclissi, e pare essere il responsabile della "Cuvier Syndrome", causa della pietrificazione delle persone esposte direttamente ai suoi raggi. La popolazione si rifugia nel sottosuolo e nelle cupole protettive della Karma Society, un'organizzazione che ha a che fare con il virus che trasforma in demone, e che pare essere direttamente collegata con il passato dei protagonisti e allo stato attuale della stella rossa che ci dà luce. Questa società fornisce ai suoi soldati il Demon Virus in modo che possano nutrirsi di umani vista la desertificazione del mondo e la rarità delle piante, ma le persone non resteranno a guardare mentre vengono allevati e divorati. Costituiranno un nucleo di resistenza chiamato Lokapala al quale presto si uniranno gli Embryon per combattere la K.S. e scoprire le verità su di essa e sui legami con il sole nero, con le origini degli Embryon legate al misterioso progetto Asura e con Sera, mettendo a confronto una totalitaria società Karma e i ribelli.
    Avrei voluto mettere anche le immagini dei personaggi ma nn sono come fare purtroppo!!! cmq per chi nn conoscesse questo gioco consiglio vivamente di comprarlo perchè nn ve ne pentirete!!! però dovete conoscere la lingua inglese.. almeno quel che basta per capire l'essenziale
    Ultima modifica di Tidus255; 01-10-2011 alle 00:31 Motivo: Inserite cover

  2. #2
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Dalla trama questi due giochi sembrano davvero interessanti!Ma sono per ps2 o sbaglio?XD Comunque dovrò apettare prima di concludere quel benedetto Persona 3 FES (oltre due mesi che devo concludere "The journey" e ancora da iniziare "The answer") ma,visto che ormai l'inglese non è un problema per me cercherò volentieri di trovare questi due giochi.

    PS: per il 100%..la stessa cosa vale anche per me!XD

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Dalla trama questi due giochi sembrano davvero interessanti!Ma sono per ps2 o sbaglio?XD Comunque dovrò apettare prima di concludere quel benedetto Persona 3 FES (oltre due mesi che devo concludere "The journey" e ancora da iniziare "The answer") ma,visto che ormai l'inglese non è un problema per me cercherò volentieri di trovare questi due giochi.

    PS: per il 100%..la stessa cosa vale anche per me!XD
    si sn per ps2.. penso tra i migliori rpg della console! hai ragione sn davvero interessanti e si trovano su ebay anche ad un buon prezzo

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non li ho giocati, ho giocato solo ai suoi spin off, ovvero i vari Persona, però so che Atlus difficilmente sbaglia il colpo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non li ho giocati, ho giocato solo ai suoi spin off, ovvero i vari Persona, però so che Atlus difficilmente sbaglia il colpo.
    penso che i due digital devil saga sia molto più belli dei vari persona!!! sarebbe un buon acquisto se ti sn piaciuti gli spin off

  6. #6
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Scusa la domanda ma quanto dura mediamente il primo?E il secondo?

    X i Persona:Prima di decidere devo giocarli i digital devil!XD

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda ma quanto dura mediamente il primo?E il secondo?

    X i Persona:Prima di decidere devo giocarli i digital devil!XD
    allora il primo l'ho finito dopo 42 ore e qualcosa il secondo dopo 44 (però mi bloccai contro un boss per molto tempo e quindi ho perso tempo a livellare per batterlo) ma cmq sn due giochi con una buona longevità e poi oltre la trama principale ci sn altre cose che si possono fare come ad esempio boss opzionali

  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    C'è anche qualcuno che li ha finiti in 25 ore ciascuno, o almeno così dice. A me non ne sono state sufficienti 80, ma nei dungeon mi perdo sempre e mi ci vuole un po' per capire gli enigmi.

    Atmosfera grandiosa, trama prelibata e personaggi deliziosi: davvero non si può desiderare di meglio. Anche se dopo aver finito Lucifer's Call, beh, malgrado non abbia una storia particolarmente possente e nemmeno dei grandi personaggi, devo dire che in generale è più fascinoso di DDS.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    C'è anche qualcuno che li ha finiti in 25 ore ciascuno, o almeno così dice. A me non ne sono state sufficienti 80, ma nei dungeon mi perdo sempre e mi ci vuole un po' per capire gli enigmi.

    Atmosfera grandiosa, trama prelibata e personaggi deliziosi: davvero non si può desiderare di meglio. Anche se dopo aver finito Lucifer's Call, beh, malgrado non abbia una storia particolarmente possente e nemmeno dei grandi personaggi, devo dire che in generale è più fascinoso di DDS.
    ho giocato molto poco a Lucifer's call prima di venderlo e nn mi è mai piaciuto molto.... penso sia più bello DDS come gioco, ma i gusti sn gusti alla fine

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    A me di Lucifer's Call ha appassionato moltissimo la parte della fusione dei demoni che volevo ottenere con determinate abilità: mi avrà portato via non so quante ore il provare e riprovare
    Purtroppo, ripeto, non ha un comparto narrativo sostanzioso e si basa molto sul game play. Ma le atmosfere, certe location, alcuni dungeon e certi personaggi non giocabili mi son parsi molto suggestivi e ispirati.

    Lo giocai qualche mese fa con Tidus, del forum: dovresti trovare il thread poco sotto. Io comunque ero entusiasta, mentre lui mi sembrò lieto di averlo finito.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •