Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 338

Discussione: Torneo recensioni

  1. #11
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Vabbè, mi iscrivo, cercherò un compromesso
    Però, please, un gioco di questi ultimi anni, che di rigiocare roba vecchiotta o comunque semi-dimenticata, non penso ne abbia voglia nessuno

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Vabbè, mi iscrivo, cercherò un compromesso
    Però, please, un gioco di questi ultimi anni, che di rigiocare roba vecchiotta o comunque semi-dimenticata, non penso ne abbia voglia nessuno
    Pensavamo di mettere 3 giochi a disposizione per ogni turno, ognuno di un periodo storico differente o di un'altra piattaforma, per accontentare tutti (ovviamente ogni partecipante ne sceglie uno).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    ovvio che partecipo...


    Scusa Dargil, ma devo lollare perchè mi viene in mente un famoso discorso...
    Guarda, lo sapevo infatti non l'ho scritto in modo oggettivo e basta, ma il più possibile, perché ribadisco che niente è assoluto, morte esclusa dacci la tua lista, e aggiorni dicendo che per evitare problemi a voi, ogni turno si proporranno 3 giochi a vostra scelta da recensire, per rendervi anche più comodi i turni

    ribadisco che tutti dobbiate proporre una vostra lista di giochi con l'iscrizione

  4. #14
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Mi iscrivo pure io, per la lista se possibile vi rimando ai titoli presenti in questa pagina

    http://www.xfire.com/profile/albyx

    a cui aggiungo

    Spoiler:

    Far Cry 2
    Guitar Hero 3
    Guitar Hero: Metallica
    Clive Baker's Jericho
    Imeshift
    Killzone 2
    Uncharted
    Uncharted 2
    Resistance
    Resistance 2
    Metal Gear Solid 4
    God Of War 3


    Poi ho giocato parecchio su PS2 ma tutti i titoli non li ricordo e non ho voglia di listarli

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Una domanda abbastanza importante.

    Lo stile di scrittura deve essere formale o può anche essere molto informale, stile "ei waglio, accom ste?"...

    Detto meglio, dobbiamo far finta che sia una recensione da "consegnare" a qualcuno, o qualcosa tra di noi?

    EDIT:Per il momento nella lista aggiungo:
    Spoiler:
    fantasy war
    thief 2 (scontato)


    In più, consiglierei di fare recensioni di giochi che non sono già stati recensiti su gamesurf, così almeno potremmo completare la lista. Che dite?
    Ultima modifica di Smallman_647; 28-06-2011 alle 21:29

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #16
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    In più, consiglierei di fare recensioni di giochi che non sono già stati recensiti su gamesurf, così almeno potremmo completare la lista. Che dite?
    Non è male come idea, il problema è che questi giochi sono perlopiù o sconosciuti o old-old-old-gen e difficili da recuperare per chi non li ha già.

    Oppure gli indie games, ma che sono per la maggior parte su PC.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Beh contate che con queste recensioni dimostrate le vostre capacià di videogiocatori e soprattutto a livello di italiano, qualunque cosa scriviate verrà valutata, oltre che letta da tutto il forum, TRA CUI LORD AXL

    purtroppo sull'altra proposta direi che non possiamo fare niente, visto che questa è una pseudo competizione, però l'idea è molto bella e l'ho pensata proprio oggi, ad un topic dedicato alle nostre recensioni personali, potrei parlarne con gli admin

  8. #18
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Meglio un linguaggio tecnico e formale, quindi

  9. #19
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Lo stile non deve essere necessariamente da recensore della critica che cerca di analizzare tutto con occhio oggettivo, che in un gioco di auto deve obbligatoriamente dire quante vetture, quanti circuiti, quanti alberi a bordo pista ci sono solo perchè, purtroppo, è questo che richiede la maggioranza dei lettori, giusto?
    No, cerchiamo la recensione migliore in tutto, che non è detto che significhi professionale. Ovviamente la forma è fondamentale, visto che si tratta di un testo scritto. Cioé, curare la grammatica, la sintassi e l'esposizione, ma questo è sottointeso. Non significa per forza un testo tecnico, che se scade nel virtuosismo da smanettone diventa una rottura di palle da leggere.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #20
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    purtroppo non avrei il tempo necessario, quindi non partecipo. ma leggerò volentieri le recensioni degli altri, e seguirò comunque il topic
    davidpetru

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •