Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
  1. #1
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito Ho un serio problema...

    ... i miei gusti!
    Come cavolo è che giochi definiti capolavori non li filo neanche di striscio mentre giochi considerati mediocri li trovo fantastici?
    Qualche spiegazione?

    Tanto per fare alcuni esempi:
    -uncharted 1 e 2 provate le demo, non mi piacciono, troppe sparatorie.
    -wipeout hd fury: mi sarebbe potuto piacere se non ci fossero stati gli accelleratori(se volete poi vi spego il perchè)
    -gow 3 e i gow psp: ho provato le demo e non mi sono piaciuti, le mosse non mi soddisfano.
    -orange box: ho giocato e finito solo portal.
    -Gta4 e soul calibur 4 non li sopporto(ma qui ci deve essere la maledizione del 4, anche armored core 4 answer non mi piace)
    -altri che non ricordo

    Invece mi sono divertito come un matto con
    -wheelman
    -dante's inferno
    -clive barker's jerico
    -Alone in the dark inferno
    -splatterhouse
    -e altri

    Sono curabile?

    PS:
    Ho notato che molti dei giochi che trovo sottovalutati hanno un finale davvero pessimo(devo ancora decidere se quello di splatterhouse è peggiore di quello di alone in the dark), non può darsi che l' amaro in bocca lasciato da un pessimo finale faccia vedere tutto più nero di quel che realmente è?

    PPS:
    splatterhouse lo trovo divertente, ironico, pieno di bei rimandi alla serie, le sezioni 2d sono bellissime, abbastanza longevo, con una buona difficoltà, la confezione è figa, i titoli di coda sono fantastici, lo si trova a poco e poi il solo splatterhouse 3 vale il costo del gioco
    L' unica cosa che gli manca sono le testate! Ma come io adoravo dare le testate con la maschera a splatterhouse 3!
    Ultima modifica di 2+2=5; 24-06-2011 alle 18:14
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  2. #2
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    ... i miei gusti!
    Come cavolo è che giochi definiti capolavori non li filo neanche di striscio mentre giochi considerati mediocri li trovo fantastici?
    Qualche spiegazione?

    Tanto per fare alcuni esempi:
    -uncharted 1 e 2 provate le demo, non mi piacciono, troppe sparatorie.
    -wipeout hd fury: mi sarebbe potuto piacere se non ci fossero stati gli accelleratori(se volete poi vi spego il perchè)
    -gow 3 e i gow psp: ho provato le demo e non mi sono piaciuti, le mosse non mi soddisfano.
    -Gta4 e soul calibur 4 non li sopporto(ma qui ci deve essere la maledizione del 4, anche armored core 4 answer non mi piace)
    -altri che non ricordo

    Invece mi sono divertito come un matto con
    -wheelman
    -dante's inferno
    -clive barker's jerico
    -Alone in the dark inferno
    -splatterhouse
    -e altri

    Sono curabile?

    PS:
    Ho notato che molti dei giochi che trovo sottovalutati hanno un finale davvero pessimo(devo ancora decidere se quello di splatterhouse è peggiore di quello di alone in the dark), non può darsi che l' amaro in bocca lasciato da un pessimo finale faccia vedere tutto più nero di quel che realmente è?

    PPS:
    splatterhouse lo trovo divertente, ironico, pieno di bei rimandi alla serie, le sezioni 2d sono bellissime, abbastanza longevo, con una buona difficoltà, la confezione è figa, i titoli di coda sono fantastici, lo si trova a poco e poi il solo splatterhouse 3 vale il costo del gioco
    L' unica cosa che gli manca sono le testate! Ma come io adoravo dare le testate con la maschera a splatterhouse 3!
    intanto per prima cosa non dovresti provare solo le demo ma tutto il gioco , a me è capitato che le demo mi facevano petare e poi col gioco completo in mano è stata tutta un'altra cosa

    comunque credo perchè sia una questione di hype, dai giochi ritenuti meno belli ci si aspetta meno, invece da quelli ritenuti capolavori ci si aspetta molto, a volte pure troppo e quindi si rimane delusi.

  3. #3
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    intanto per prima cosa non dovresti provare solo le demo ma tutto il gioco , a me è capitato che le demo mi facevano petare e poi col gioco completo in mano è stata tutta un'altra cosa

    comunque credo perchè sia una questione di hype, dai giochi ritenuti meno belli ci si aspetta meno, invece da quelli ritenuti capolavori ci si aspetta molto, a volte pure troppo e quindi si rimane delusi.
    Non tiriamo in mezzo il discorso demo sennò si esce dal seminato, semplicemente non mi va di spendere soldi solo per vedere se un gioco è migliore della demo.

    Detto questo, tutto sono tranne uno che cade vittima dell' hype, la mia teoria è che io voglio cose diverse dagli altri.
    Un gioco prende legnate se ha una brutta storia, una brutta grafica e altri difetti simili, mentre io li sorvolo senza problemi se mi diverto.
    Il problema è che molti dei gioconi che non mi piacciono hanno bella grafica, buona storia/caratterizzazione dei personaggi, altre cose del genere, ma non li trovo assolutamente divertenti!
    A volte penso che ci si faccia ammaliare da tante cose che per un GIOCO sono in fondo in fondo accessorie, si insomma che ssenza volerlo di dia importanza più alla forma(grafica, storia, fisica ecc) che alla sostanza(il divertimento, compreso quello "ignorante").
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    nessun problema non sei malato, anzi. tutto nella normalità molti dei titoli considerati "epici" lo sono solo perchè estremamente pubblicizzati, altri titoli "minori" lo sono solo perchè i team che li ha prodotti non sono del giro di chi "deve guadagnare di più". Se il mondo funzionasse solo ad acquisti di giochi definiti capolavori gli altri team non guadagnerebbero molto. senza contare che ognuno ha i suoi gusti e ciò che piace a me può anche non piacere a te e viceversa
    Dewyz81

  5. #5
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    ... i miei gusti!
    Come cavolo è che giochi definiti capolavori non li filo neanche di striscio mentre giochi considerati mediocri li trovo fantastici?
    Qualche spiegazione?

    Tanto per fare alcuni esempi:
    -uncharted 1 e 2 provate le demo, non mi piacciono, troppe sparatorie.
    Dipende da cosa cerchi e da cosa ti aspetti.
    Se vuoi un buon tps frenetico(per la media attuale), un buon comparto tecnico e chiudi un occhio sui difetti della trama e la consideri come quella di un film d'azione che deve solo appassionarti per "vedere come fa a finire" allora uncharted è possibile ti piaccia.

    Questo discorso può essere applicato anche agli altri giochi sostituendo "tps frenetico" con i vari generi
    Insomma, non devi avere preconcetti.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #6
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    vabè dai, non è cosi grave la cosa, anche a me a parte Uncharted i titoli che hai nominato fanno cagare .asd: , penso sia una questione di gusti, anche a me Splatterhouse piace mentre dalla maggioranza è considerato un gioco pessimo...oppure si spiega con il desiderio di andare controcorrente rispetto alla massa

  7. #7
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Bhè, io non possiedo nè una Xbox 360 nè una Ps3, e sono apposto così. Anzi, in questo periodo mi sto rigiocando tutti i giochi per lo SNES e Game Boy, oltre al giocare con Ps2, PSP e anche con il DS. E mi diverto un sacco, visto che sto giocando i giochi che hanno fatto la vera storia dei videogiochi (mi riferisco ai giochi dello SNES e del Game Boy). Mi dispiace solo che non abbia potuto giocarci prima, prima dell'uscita di Ps3 o 360 e tutte le altre console, visto che non ho potuto gustarli appieno non essendo in quel tempo ancora nato.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  8. #8
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Bhè, io non possiedo nè una Xbox 360 nè una Ps3, e sono apposto così. Anzi, in questo periodo mi sto rigiocando tutti i giochi per lo SNES e Game Boy, oltre al giocare con Ps2, PSP e anche con il DS. E mi diverto un sacco, visto che sto giocando i giochi che hanno fatto la vera storia dei videogiochi (mi riferisco ai giochi dello SNES e del Game Boy). Mi dispiace solo che non abbia potuto giocarci prima, prima dell'uscita di Ps3 o 360 e tutte le altre console, visto che non ho potuto gustarli appieno non essendo in quel tempo ancora nato.
    hai il mio rispetto
    Dewyz81

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma guarda che la "vera storia dei videogiochi" la fa ogni generazione.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sono d'accordo con te 5, senza contare che un sacco di giochi vengono giudicati positivamente a prescindere dal comparto tecnico, non dico per forza votoni, ma ne ho visti poch di capolavori superare un certo voto per colpa della grafica, purtroppo se certi giochi con la grafica pompata non avessero elementi spettacolari sarebbero dei gusci vuoti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •