Pagina 7 di 72 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 716

Discussione: L'amore per voi

  1. #61

    Predefinito

    E allora buon per te se riesci a darne una che non scada nel banale come "bisogno di riprodursi" o cose del genere.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Beh, semplice, escludendoli dalla categoria "amore".
    In fondo "l'amore per sè" non è altro che un riflesso del naturale istinto di autoconservazione, mentre per l'altro, se ho capito bene cosa intendi, si parla di cinismo.
    Non lo so, non lo so. In fondo trovo sia un sentimento che difficilmente si può separare da "è il meglio che mi può capitare" " stò con una ragazza perchè così vanno le cose" O peggio "mi piace molto, e così in piu mi sistemo anche!" Insomma, è difficile definirlo puro e immacolato, se non gli si vuole dare una definizione spirituale

  3. #63
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
    E allora buon per te se riesci a darne una che non scada nel banale come "bisogno di riprodursi" o cose del genere.
    Ci hanno provato tutti, e nessuno mi pare abbia scritto una cosa del genere.
    Abbi fiducia, ci puoi riuscire anche tu.

    @Andrew: ho capito quello che intendi, ma io cerco di muovermi più su un piano esistenziale-psicologico che pratico-affettivo. Sta di fatto che nemmeno io ho fiducia nella mia definizione, pensa un po'. xD

  4. #64
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Comunque una visione personale dell'amore può farlo soltanto chi l'ha vissuto veramente e a volte è un sentimento che può essere scambiato per un grande affetto.
    Quello che ho vissuto io è stato un qualcosa che sfiorava l'ossessione e a volte mi chiedo quanto sia sottile la linea tra le 2 cose o se non esiste proprio.
    E' una simbiosi che crea dipendenza (hanno trovato anche le endorfine) ed è anche un qualcosa che va al di là del semplice sesso anche se forse fino a un certo punto.
    Io l'amore l'ho sempre visto come la traslazione del piacere del coito a quello spirituale e mentale, al semplice piacere del trovarsi bene anche in un luogo che non sia un letto (per dirne uno XD).
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #65
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    è molto piu facile che duri (stando alla mia esperienza) un affinità negli interessi, una concordanza nel senso dell umorismo, una somiglianza di idee, e ovviamente unita ad un attrazione fisica.
    Beh, non è detto che questo non lo si possa chiamare amore (ovviamente se è una cosa molto forte).
    Tra l'altro non capisco neanche perché l'amore passionale iniziale debba essere per forza più bello dell'amore "affettivo" che viene dopo. Io personalmente ho rivalutato quest'ultimo, anche perché solo quello può legare due persone tutta la vita. E sentirsi legati a una persona può essere più bello di "pensare sempre a quella persona".

    Ho avuto diverse storie, ma onestamente, quelle dove passi tutto il tempo con il partner, dalla colazione al lavoro, al bagno, tutto insomma, per quanto mi riguarda finiscono per uccidere ogni passione, perchè alla fine piazzare i difetti (che tutti abbiamo), sempre in bella mostra, neutralizza tutto il sentimento.
    Ma l'amore infatti non si misura in "ore passate col partner". Stare sempre appiccicati non è amore, o almeno non per forza. Le coppie serie restano insieme anche a distanza (se non è una cosa tipo "ci vediamo a Natale e a Ferragosto").

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    ma io non ho detto che non lo è...

  7. #67
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma io non ho detto che non lo è...
    Lo so, infatti non era una critica, ma una puntualizzazione.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Ho finito i Baci Perugina e buttato tutte le cartine interne.
    La darei volentieri una definizione di amore, purtroppo passo la giornata a maledire chi non mi permette di amare...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  9. #69
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Chi è 'sto bastardo?

  10. #70
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •