Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito Pallone/scarpe da basket

    Riagganciandomi a questo topic dove chiedo consiglio su dove acquistare un completo, creo quest'altro perché desidero altri due consigli e mezzo:

    1) Che pallone mi consigliate outdoor? Ero molto orientato sul Molten GM7 che abbiamo a scuola e che mi sembra fantastico. Altro? Prezzi "umani", non sopra i 30€ insomma. Lo so, sono pochini, ma non mi va di spendere 50€/60€ o più per un pallone. Inoltre, dove mi consigliate di acquistare? Qui vicino c'è USA Sport (Team Sport) ed Intersport. Siti internet? Altri negozi che magari posso cercare per vedere se vi sono qua da me?
    2) Che scarpe mi consigliate? Mi erano piaciute le Nike Overplay V, rosso-nere, non c'era la misura (in un normalissimo negozio di scarpe) e non ho potuto prenderle. Prezzi bassi sempre, non più di 50€. Anche in questo caso poi, dove acquistare? Negozi? Siti?

    Vi ringrazio.

    P.S. Non gioco a livelli agonistici, solamente per divertimento con gli amici al campetto comunale.

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    guarda se giochi solo al campetto locale non stare tanto a scervellarti. come scarpe, se sono a collo alto vanno bene praticamente tutte ma se, come credo, vai sul fattore estetico quelle che hai detto tu sono parecchio fighe. ti posso però dire per esperienza personale (io ho giocato 6 anni e mezzo a livello agonistico) che le più comode sono le adidas o quelle della AND-1 (ma ripeto che se giochi con gli amici van bene tutte eh ).

    per il pallone, anche qui va bn uno qualsiasi da "cemento" (quelli ruvidi per intenderci). se vai a prenderne uno da parquet finisce che si spela dopo 3 volte che lo usi, devi usarne uno ruvido (di solito costano 14 o 15 euro al max.

    io ad esempio quando andavo a giocare al parco usavo questo:



    spero di esserti stato di aiuto!

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Il Molten GM7 non è molto morbido, ho provato il GF7 che, stupidamente, ha acquistato un amico, ed è molto più morbido, difatti è solamente indoor, il GM7 invece è sia indoor che outdoor.

  4. #4
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Il Molten GM7 non è molto morbido, ho provato il GF7 che, stupidamente, ha acquistato un amico, ed è molto più morbido, difatti è solamente indoor, il GM7 invece è sia indoor che outdoor.
    bon allora va benissimo quello se è sia da interno che da esterno!

  5. #5
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    bon allora va benissimo quello se è sia da interno che da esterno!
    Oggi un amico mi ha detto che ieri è andato in un grosso centro commerciale qui vicino ed ha visto da Intersport un pallone Molten a 10€. Io ho subito pensato che fosse di quelli scarsi, ma veramente scarsi, lui però mi ha detto che l'ha toccato e che non era niente male...era in offerta sicuramente. Mi ha detto di non ricordare di preciso il nome del modello, di ricordare che ci fosse una S ed io ho intuito allora che si chiamasse GS7. Ecco cosa ho trovato. Se riesco veramente a trovarlo a 10€ lo compro? Più che per un fattore qualità prezzo mi riferisco proprio alla qualità, se non è buono non mi importa se costa solo 10€, deve essere buono veramente.

  6. #6
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Oggi un amico mi ha detto che ieri è andato in un grosso centro commerciale qui vicino ed ha visto da Intersport un pallone Molten a 10€. Io ho subito pensato che fosse di quelli scarsi, ma veramente scarsi, lui però mi ha detto che l'ha toccato e che non era niente male...era in offerta sicuramente. Mi ha detto di non ricordare di preciso il nome del modello, di ricordare che ci fosse una S ed io ho intuito allora che si chiamasse GS7. Ecco cosa ho trovato. Se riesco veramente a trovarlo a 10€ lo compro? Più che per un fattore qualità prezzo mi riferisco proprio alla qualità, se non è buono non mi importa se costa solo 10€, deve essere buono veramente.
    mah dalla figura mi sembra molto liscio x essere da esterno ma c'è scritto "outdoor" quindi andrà sicuramente bn...guarda per 10€ vale sicuramente la pena provare!

  7. #7
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Sono andato a vedere. Ebbene, il pallone non era il GS7, bensì il GSP7, ma poco male, non era un brutto pallone. Peccato che arrivato alla cassa mi viene prontamente detto che a 9.90€ è venduto il GR5, quindi taglia 5, e non quelli taglia 7. Quello costa 23€/24€, non ricordo di preciso. Fregatura. Ad ogni modo, dopo essere andato lì (Intersport Cisalfa) (ma purtroppo non avevo ancora controllato il "vero" prezzo) sono andato da Zaccà Sport e da Team Sport/USA Sport (non si capisce quale dei due sia il nome, lol). Da Team Sport mi ha intrigato il GE7 a 31€ da scontare del 10%, così come mi ha pure intrigato il GM7 da Zaccà Sport, 36.90€. Credo opterò per il GE7 comunque, che pago poco meno di 30€ e quindi circa 7€/8€ meno del GM7. Tu cosa ne dici fiffi? Vale la pena spendere quei 7€/8€ in più? A scuola abbiamo due GM7 e mi piacciono molto, se però mi "assicuri" che il GE7 è buono...

    Per le scarpe ho già provveduto, da Team Sport/USA Sport ho preso le Nike Airmax Turnaround, tutte nere, costavano 92€ circa e le ho pagate 46€ circa con lo sconto del 50% Che ne pensi?

  8. #8
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere. Ebbene, il pallone non era il GS7, bensì il GSP7, ma poco male, non era un brutto pallone. Peccato che arrivato alla cassa mi viene prontamente detto che a 9.90€ è venduto il GR5, quindi taglia 5, e non quelli taglia 7. Quello costa 23€/24€, non ricordo di preciso. Fregatura. Ad ogni modo, dopo essere andato lì (Intersport Cisalfa) (ma purtroppo non avevo ancora controllato il "vero" prezzo) sono andato da Zaccà Sport e da Team Sport/USA Sport (non si capisce quale dei due sia il nome, lol). Da Team Sport mi ha intrigato il GE7 a 31€ da scontare del 10%, così come mi ha pure intrigato il GM7 da Zaccà Sport, 36.90€. Credo opterò per il GE7 comunque, che pago poco meno di 30€ e quindi circa 7€/8€ meno del GM7. Tu cosa ne dici fiffi? Vale la pena spendere quei 7€/8€ in più? A scuola abbiamo due GM7 e mi piacciono molto, se però mi "assicuri" che il GE7 è buono...

    Per le scarpe ho già provveduto, da Team Sport/USA Sport ho preso le Nike Airmax Turnaround, tutte nere, costavano 92€ circa e le ho pagate 46€ circa con lo sconto del 50% Che ne pensi?
    beh se è questione di 8€ prenditi il gm che è quello che si usa a livello agonistico così tagli la testa al toro (se ti pesa comunque cacciare soldi in più anche l'altro è buono eh).
    le scarpe nike quando le trovi a meno di 50€ sono sempre un buon acquisto! io personalmente non mi ci sono mai trovato granchè per il fatto che son dure sul collo (o comunque più dure ad esempio delle adidas) quindi per le sterzate rapide come cross over o affini mi davano fastidio ma se consideriamo che hai detto di giocare solo per divertimento non credo avrai mai questo problema quindi vanno benissimo!

  9. #9
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Lol, il crossover, è assai quando riesco a farmi passare la palla sotto una gamba Per il pallone quindi tu dici GM7, non GE7?

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Lol, il crossover, è assai quando riesco a farmi passare la palla sotto una gamba Per il pallone quindi tu dici GM7, non GE7?
    ahahah bon perfetto allora da "buone scarpe" vengono promosse a "scarpe fighissime"! poi si piglia il gm che sei a posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •