Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52
  1. #51
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    No guarda la psiche dei bambini non è proprio così...E' vero che i bambini (la maggior parte eh) per natura cercano di non ubbidire a regole del genere, ma in questo caso la situazione è diversa dato che (penso) un bambino si sente piu "grande" prendendo una decisione come quella di non fare il catechismo con i suoi coetanei...Basta vedere tutti i regazzini di 12-13 anni che bestemmiano come dannati per fare i piu grandi, non penso certo che i genitori siano cattolici estremisti...
    Si ma ragazzi un pò di elasticità mentale. In realtà sembra quasi prendiate sul serio me che affermo che per condizionare un bambino bisogna dirgli il contrario di quello che vuole che si faccia. è solo un ironizzare sulla particolare abitudine dei bambini di fare il contrario di ciò che gli si dice. In realtà anche trovando una maniera infallibile di condizionare un bambino non è che mi sembri eticamente molto corretto eh... Ma non facciamone un dramma. è comunque innegabile che sebbene l indifferenza possa essere un fenomeno del tutto spontaneo, l odio verso qualcosa, fede o altro, o è indotto da qualcuno o comunque di pressioni subite. Insomma un ateo che bestemmia non ha senso. è come se io che non credo ai fantasmi inizio a imprecare contro di loro. L unico senso possibile è o affermare una "libertà" dalla chiesa, o voler offendere chi invece è credente...

    Per il resto la tua supposizione sui bambini che si sentono "grandi" mollando il catechismo, è buona quanto la mia. Tanto vale che si sentano "grandi" mollando i cartoni animati o fumando... Ma sono cose che oramai ritengo superate dalle nuove e piu sveglie generazioni.. O almeno in linea di massima essere grandi vuol dire altro.... Ma chi vuole essere grande oggigiorno?

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    E' una decisione che prenderei con la mia futura dolce metà. Io, personalmente, non vincolerei mio/a figlio/a al ricevimento dei sacramenti.
    Per quanto riguarda le discriminazioni sui bambini non battezzati/cresimati sarebbe opportuno che i genitori parlassero di queste questioni ai propri figli già in giovanissima età, tutto si risolverebbe.
    Tanto si sa che questi "sacramenti" sono solo l'ennesima occasione per fare festa...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •