Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Unhappy Thief mi distrugge i computer!!!



    Ciao a tutti!
    E' da molto che non scrivo sul forum...
    Come sovente mi ricapita, mi è ritornata la voglia di giocare per l'ennesima volta a "thief gold" e "thief 2"!
    Mi accingo a seguire tutte le operazioni per riuscire ad installare TG sul mio super portatile con Window7, 4GB RAM, SV 2GB e sembra funzionare tutto bene, a parte il fatto che dopo un pò non riesco + a vedere i video (che però ho visto la prima volta che l'ho caricato solo per poi sparire per sempre nonostante io abbia seguito tutte le indicazioni a rigurado...), ma, dopo una decina di minuti di gioco liscio, il sistema mi crasha!!!
    Schermata blu con conto alla rovescia e riavvio di window...
    Adesso mi viene il dubbio, siccome anni fa feci la stessa cosa su un altro portatile simile (ma meno potente e con win XP) e la cosa ogni tanto mi succedeva ma io la ignoravo e continuavo a giocarci finchè un giorno, con questo giochetto, mi si è bruciata la scheda video, non vorrei che mi risuccedesse la stessa cosa!
    Nel senso, ho paura che le modifiche ai file system di windows che sono necessarie a thief per partire possano arrecare danni in qualche modo al PC!
    Io non me ne intendo, ma il PC prima non mi aveva mai crashato così, mentre dopo che installo Thief comincia a fare questi giochetti...
    Adesso me lo ha rifatto anche mentre stavo normalmente su internet con il gioco disinstallato, e la cosa mi preoccupa molto!
    Che dovrei fare secondo voi, è possibile che thief rovini il sistema o addirirttura l'hardware?
    Io per non sapere ne leggere e ne scrivere ho da poco rimosso la modifica ai file system sperando che basti...
    ho anche controllato che genere di errore mi ha causato ed è uscito questo:

    http://imageshack.us/photo/my-images...angrande1.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...iangrande.jpg/

    qualcuno può aiutarmi? io col portatile ci lavoro soprattutto, e non vorrei spendere altri 1000€ per rifarmelo...
    Male male che vada finirò per comprarmi ad una 50€ un fisso scassone vecchissimo solo per poterci installare win 85 e thief sopra...
    HELP!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio

    Nel senso, ho paura che le modifiche ai file system di windows che sono necessarie a thief per partire possano arrecare danni in qualche modo al PC!

    Quali sono le modifiche al file system che hai fatto?
    Ultima modifica di Smallman_647; 13-06-2011 alle 13:39

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Guarda... nei miei tredici-quattordici anni di esperienza coi PC non ho mai visto un problema di quel tipo che possa danneggiare una scheda video, e in generale non ho mai visto modifiche sw che danneggino componenti hw.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Allora, vi copio ed incollo il txt che mi sono fatto per ricordarmi come poter giocare a Thief:

    "INSTALLAZIONE:
    -andare su "esegui" e digitare "d:\setup.exe -lgntforce" dove d: è la directory del CD

    AVVIARE GIOCO:
    -copiare il file "imagecfg" e la cartella "dllcache" dentro "Windows\system32"
    -copiare il file "processor.bat" nella cartella di Thief Gold
    -avviare "processor.bat"

    VEDERE I VIDEO:
    -copiare nella cartella di gioco i file "regindeo" e "regsvr32"
    -avviare "regindeo"

    -in alternativa installare "iv5setup"

    TRADURRE IL GIOCO:
    -copiare nella cartella di gioco la cartella "update" ed i file "zip" e "traduci_no-fan-mission"
    -avviare "trtaduci_no-fan-mission"

    -per disinstallare la traduzione o mettere quella per le FM usare il file zip "thief_gold-edition-traduzione-v2.0"

    AUMENTAE DIFFICOLTA' DI GIOCO:
    -sostituire il file "dark.gam" nella directory di gioco con questo"

    in realtà non è che vado a modificare i file system, gli aggiungo solo dei file (che adesso ho rimosso).
    Quello che mi preoccupa è che, da sempre con i nuovi sistemi, dopo aver installato thief il computer comincia ad andarmi in crash con quel tremendo "suono vibrante continuo" e poi la achermata blu che da tempo sono entrati a far parte dei miei incubi notturni...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio
    "INSTALLAZIONE:
    -andare su "esegui" e digitare "d:\setup.exe -lgntforce" dove d: è la directory del CD
    Questo fatto, si può semplicemente risolvere selezionando il setup.exe e mettendo in modalità compatibile con windows 98/me.

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio
    AVVIARE GIOCO:
    -copiare il file "imagecfg" e la cartella "dllcache" dentro "Windows\system32"
    -copiare il file "processor.bat" nella cartella di Thief Gold
    -avviare "processor.bat"
    Non è che forse è proprio questa cartella ddlcache il problema? Per avviare il processor.bat, basta solo l'imagecfg.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    sei sicuro che non serva??? vorrei essere sicuro prima di riprovare ad installare thief, perchè se mi ribrucio il portatile sono caxxi amari!
    C'è qualcun'altro che può darmi una mano???

    PS comunque grazie per i consigli! ;-)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio
    sei sicuro che non serva??? vorrei essere sicuro prima di riprovare ad installare thief, perchè se mi ribrucio il portatile sono caxxi amari!
    C'è qualcun'altro che può darmi una mano???

    PS comunque grazie per i consigli! ;-)
    Sono 1 anno e mezzo che gioco a thief 1. Ho riscontrato ogni tipo di problema possibile e l'ho risolto.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Confermo: Smallman è il nostro esperto di problemi di installazione e funzionamento.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Bene allora mi fido!
    Entro relativamente breve potrei reinstallarlo in modo da finire finalmente la guida al gold che avevo iniziato tempo fa, e quindi avrò bisogno di una mano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •