Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Duke Nukem Forever

    Hail to the king, baby!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Esempio classico di democrazia all'interno della nostra redazione ;)

  3. #3
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Il multiplayer com'è visto che nella recensione non ne parlate?

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Io lo dicevo tempo fa che DN Forever si sarebbe fregato con quella grafica in stile Unreal Engine del 2000. E siamo sinceri, il gioco non è bello solo perchè ha una bella grafica...ma dopo dodici anni porcaccia se poi uno si incazza.

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Il multiplayer com'è visto che nella recensione non ne parlate?
    Ci ho giocato un pò, ovviamente non c'erano tantissimi giocatori online. Ho fatto un pò di Free For All vecchia scuola. Simpatico e adrenalinico, magari da vedere come alternativa ai vari COD e Crysis 2 ma dubito possa ritagliarsi qualcosa in pianta stabile. Ci ritornerò adesso magari con qualche giocatore in più le cose di diversificheranno un pò.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    scusate un attimo ma io ho dei seri problemi a capire il voto cosa che non è mai successa da quando vi seguo e sono circa 7/8 anni che lo faccio, come mai nella recensione il voto complessivo è molto più alto della media dei voti? e poi leggendo l' articolo i voti stessi sembrano non corrispondere a quanto scritto ovvero 8 a un gameplay definito più volte obsoleto!!! e lo è davvero io l'ho provato un paio d'ore e davvero ma allora non capisco quei voti come siano venuti fuori, sulla parte scritta scritta mi trovo d'accordo come sempre ma non mi trovo nei voti finali c'è un motivo particolare in questo?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Per una volta, per la prima volta mi permetto di dissentire dalla recensione, o meglio dal voto finale. Classico esempio questo di gioco datato e obsoleto (tecnicamente) ma che si ritaglia un voto di tutto rispetto. Ho già detto la mia in passato sul voto numerico, che per quanto mi riguarda potrebbe essere eliminato del tutto, lasciando che sia la recensione (soggettiva del recensore) a dare un'idea di massima ai possibili acquirenti. Duke nukem (ho avuto modo di provarlo ed ho letto più di una recensione) è un gioco mediocre, senza se e senza ma. Mediocre tecnicamente e un pò accattivante per quanto riguarda la giocabilità, ma niente di stratosferico. *Mi domando: quanto un singolo voto parziale influisce su quello finale? A vedere i risultati si direbbe poco o niente. Siamo d'accordo che la grafica in un gioco non sia tutto (quante volte è stato ripetuto!!!!) ma ha e deve avere il suo bel peso nel giudizio finale. *Chi seglie di valutare un gioco con dei voti parziali e con un voto finale, dovrebbe tener conto delle singole voci, anche se poi il voto non sarà mai la media esatta delle singole voci. Vedere un 4.5 alla grafica e un voto complessivo *pari a 8 è come dire: gioco promosso anche se fa schifo a vedersi ma tanto della grafica non ci interessa proprio. Si discute sul fatto che questa generazione di console sia quasi giunta al termine, del gap esistente tra un pc pompato e le attuali console, delle software house che premono affinchè escano nuovi hardware, di certi motori grafici performanti ma che iniziano a sentire del peso degli anni e che vengono criticati specie nel confronto pc-console. Quindi la "volgarmente detta" GRAFICA conta eccome. Se conta, allora diamole il giusto peso quando valutiamo un gioco.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Ciro Naldo
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    251

    Predefinito

    complimentoni per la rece a mio parere davvero ben fatta complimenti! Concordo pienamente su tutto e nonostante io non abbia mai giocato un duke nukem tranne questo, DNF mi sta piacendo tantissimo, lo ritengo molto meglio di CoD BO. Davvero un bel gioco peccato solo per il comparto grafico che se fosse stato un pò più al passo coi tempi sarebbe stato il massimo della goduria!

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
    scusate un attimo ma io ho dei seri problemi a capire il voto cosa che non è mai successa da quando vi seguo e sono circa 7/8 anni che lo faccio, come mai nella recensione il voto complessivo è molto più alto della media dei voti? e poi leggendo l' articolo i voti stessi sembrano non corrispondere a quanto scritto ovvero 8 a un gameplay definito più volte obsoleto!!! e lo è davvero io l'ho provato un paio d'ore e davvero ma allora non capisco quei voti come siano venuti fuori, sulla parte scritta scritta mi trovo d'accordo come sempre ma non mi trovo nei voti finali c'è un motivo particolare in questo?
    Iron, il nostro voto finale non è MAI stata una media matematica dei voti parziali ma diciamo che ha correlazione molto più stretta con il voto del gameplay. Giuseppe ha fatto una precisazione all'inizio del pezzo, ovvero che il voto deve essere visto e quindi valutato sotto la giusta ottica. Se sei disposto a orientarti mentalmente verso un certo tipo di gameplay "demodè", allora DNF può divertirti e soddisfare i tuoi desideri. Se, al contrario, non riesci a dissociare la tua concezione di FPS dagli odierni dettami dei vari COD, Crysis 2 etc, allora puoi togliere 4 punti dal voto finale e lasciarlo sullo scaffale. Dipende dalla tua "forma mentis", diciamo così :D

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Ciro Naldo
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
    scusate un attimo ma io ho dei seri problemi a capire il voto cosa che non è mai successa da quando vi seguo e sono circa 7/8 anni che lo faccio, come mai nella recensione il voto complessivo è molto più alto della media dei voti? e poi leggendo l' articolo i voti stessi sembrano non corrispondere a quanto scritto ovvero 8 a un gameplay definito più volte obsoleto!!! e lo è davvero io l'ho provato un paio d'ore e davvero ma allora non capisco quei voti come siano venuti fuori, sulla parte scritta scritta mi trovo d'accordo come sempre ma non mi trovo nei voti finali c'è un motivo particolare in questo?
    bhe nella recensione è specificato più volte che il gameplay non è per tutti ma quei pochi che lo apprezzeranno si troveranno a proprio agio e poi il voto globale non è la media dei voti parziali ma un voto a se stante... inoltre i voti rispecchiano perfettamente quanto scritto in sede di recensione, a mio parere, in quanto è stato detto che la grafica è obsoleta (4,5), sonoro discreto con doppiaggio italiano degno ma non eccellente (7) e longevità (7,5) in quanto nel single sono una dozzina d'ore e poi c'è il multi che però non è perfetto con bug*che non può competere con quello di altri giochi attualmente in commercio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •