Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla pena di morte?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole alla pena di morte perchè eticamente giusta

    8 26.67%
  • Sono contrario alla pena di morte perchè ogni persona ha il diritto di vivere

    15 50.00%
  • Altro

    7 23.33%
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io sono contrario per tutti i casi a meno che non entri in vigore la legge marziale ma in guerra è necessaria contro le diserzioni ecc..

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Non sono molto per il "è peggio se si sente in colpa in carcere", visto che non ci credo. Nelle mie sadiche utopie compare la tortura psicologia (l'isolamento a vita ne è un esempio, tempo sei mesi e l'essere in questione si sarà suicidato) o, ancora meglio, il più totale isolamento sociale, l'impossibilità di avere un lavoro, di avere oggetti personali ed amici. Insomma, una sorta di marchio a vita.
    Sia chiaro che sono mie idee che so benissimo essere utopiche, ma tra le due questioni preferisco sempre supportare quella istintiva, affanculo l'etica.
    Meglio la pena di morte
    È più umana
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Nossignore, è la riprova che l'uomo è più uomo che mai.
    Nah, non hai capito cosa intendevo dire, Blazey.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #13
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Nah, non hai capito cosa intendevo dire, Blazey.
    Invece credo di sì.
    E continuo dicendoti che uomo, Uomo (ossia quell'idea di essere inesistente che opera per il bene dei suoi simili che si è costruita secoli fa) non lo diventerà mai.

  4. #14
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    No, sei fuori strada =D
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #15
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Spiegati allora, sentiamo.

  6. #16
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ogni individuo è diverso, c'è chi si comporterà come dici tu, e chi si pentirà veramente.
    Ma quando ti privano della libertà per sempre, di tempo per riflettere ne hai parecchio.

    E io sfido chiunque, dopo 50 anni e passa di carcere a mantenere il comportamento che lo ha fatto schiaffare dentro.
    Si prendono la tua vita, non è cosa da poco.

    Io poi il carcere me lo immagino sul modello americano.
    Uno che si fa l'ergastolo in Italia, con il mini appartamento con cucina e tv, forse se la passa meglio.
    Eh appunto, di uno che si pente realmente per quello che dici tu ci sono altri 99 che si pentono per altri motivi o non si pentono affatto. Poi non penso che la maggior parte di quelli che meritino l'ergastolo siano poi dei tipi da darsi alla meditazione, nemmeno con cinquant'anni a disposizione.

    Ah, e nella maggior parte dei casi, fotte una sega che si pentano, uno può anche pentirsi subito, o ancor prima di compiere il fatto se è abbastanza ipocrita o vi sono altri motivi.

    si vede sempre quella vena sadistica che appare quando sappiamo che incontriamo il favore dei nostri simili
    mmm non l'ho capita. Nel senso, ho capito cosa vuoi dire, ma non capisco comunque perchè dirlo. Perchè nonostante probabilmente sia ero ciò che dici, non vuol dire che Blaze non creda davvero alle cose che ha scritto e le abbia dette solo perchè quelli di DBA sono tutti dei cinici bastardi egocentrici, chi più chi meno.

    Non riesco piuttosto a capire come si possa rimanere composti e non avere desideri sadici quando si parla di pedofilia tortura e altri atti del genere.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  7. #17
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Te lo spiego io: si chiama ipocrisia ed è la figlia bastarda dell'etica e della morale.

  8. #18
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Spiegati allora, sentiamo.
    L'uomo per definizione dovrebbe non sottostare ai meccanismi naturali. L'eliminazione degli elementi pericolosi è una cosa che fanno gli animali. Se l'uomo non è capace ancora di prescindere da queste cose, non ha il diritto di chiamarsi uomo. La morale te la sei tirata fuori dal cappello perché come al solito bisogna dare l'immagine dell'adolescente cinico, rude e disincantato, che dice che il mondo è una merda, tutto è ipocrita e blah blah blah.

    Citazione Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio

    Non riesco piuttosto a capire come si possa rimanere composti e non avere desideri sadici quando si parla di pedofilia tortura e altri atti del genere.
    Perché te provi l'impulso di torturare o far soffrire una persona che neanche conosci, senza che ti abbia fatto niente? Il disgusto si prova sì, ma non è QUESTA la vera ipocrisia? Il fatto che tu faccia finta che te ne freghi abbastanza da avere desideri non evidentemente tanto normali, verso qualcuno che non conosci, che ha fatto qualcosa a qualcun'altro che non hai mai visto?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #19

    Predefinito

    Non mi è chiaro il motivo per cui l'uomo non dovrebbe sottostare ai meccanismi naturali.

  10. #20
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    L'uomo per definizione dovrebbe non sottostare ai meccanismi naturali. L'eliminazione degli elementi pericolosi è una cosa che fanno gli animali. Se l'uomo non è capace ancora di prescindere da queste cose, non ha il diritto di chiamarsi uomo. La morale te la sei tirata fuori dal cappello perché come al solito bisogna dare l'immagine dell'adolescente cinico, rude e disincantato, che dice che il mondo è una merda, tutto è ipocrita e blah blah blah.
    Buona questa, quindi per te maturare è ammettere che l'uomo è un qualcosa di oggettivamente superiore in grado di dominare i suoi bassi istinti? Non hai ancora capito che l'"uomo per definizione" non esiste né esisterà mai?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •