Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla pena di morte?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole alla pena di morte perchè eticamente giusta

    8 26.67%
  • Sono contrario alla pena di morte perchè ogni persona ha il diritto di vivere

    15 50.00%
  • Altro

    7 23.33%
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154
  1. #111
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    A questo punto mi devi mettere una fonte che citi una persona definita sana che abbia commesso atti di pedofilia perché si è alzata male una mattina però.
    Casi del genere sono più rari ma ci sono.
    Pensa al branco di Leno che ho citato prima, si verificò anni fa vicino a dove abitavo, tu quanto ci scommetteresti che un padre di famiglia 36enne con un figlio piccolo organizzi lo stupro di una 14enne sua vicina di casa insieme a tre ragazzi adolescenti e poi davanti alla resistenza della stessa la ammazza insieme agli altri tre senza problemi?
    Eppure è proprio ciò che successe, e non mi risulta che Giovanni Erra avesse precedenti penali o abbia subito abusi durante l'infanzia, la mente umana purtroppo è imprevedibile.
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 16-06-2011 alle 20:46
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #112
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Casi del genere sono più rari ma ci sono.
    Pensa al branco di Leno che ho citato prima, si verificò anni fa vicino a dove abitavo, tu quanto ci scommetteresti che un padre di famiglia 36enne con un figlio piccolo organizzi lo stupro di una 14enne sua vicina di casa insieme a tre ragazzi adolescenti e poi davanti alla resistenza della stessa la ammazza insieme agli altri tre senza problemi?
    Eppure è proprio ciò che successe, e non mi risulta che Giovanni Erra avesse precedenti penali o abbia subito abusi sull'infanzia, la mente umana purtroppo è imprevedibile.
    Lo stupro di una 14enne non è pedofilia, a meno che lei non sia ancora fisicamente bambina, ma è poco probabile.
    Che poi sia un reato orribile lo stesso non ci piove, ma si tratta di un'altra cosa.

    Comunque, per continuare il discorso di Daredevil, essere pedofili di per sé non è un reato, lo è solo se il pedofilo passa all'atto pratico. I pedofili secondo me andrebbero curati in anticipo, e soprattutto bisogna lavorare sulle cause che portano a questa deviazione.
    Per esempio, non ho ancora capito se alcuni preti diventano pedofili perché sono preti o si fanno preti perché sono pedofili.

  3. #113
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ti ha risposto fel. Una quattordicenne ha spesso e volentieri raggiunto la maturità sessuale, dunque non c'è nulla di strano se causa l'attrazione di individui adulti. Siamo noi come società ad imporci limiti di età nei rapporti, ma la realtà è che, normalmente, si è attratti da ogni individuo del sesso oppossto che raggiunga la maturità sessuale. Il comportamento parologico deriva da un'attrazione sessuale verso individui che invece non hanno ancora raggiunto simile passaggio della fisicità.

  4. #114
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Dipende dalla 14enne.
    Ad esempio, nella recente morte di Yara Gambirasio (non è ancora accertato lo stupro ma boh), se ci fosse stupro per me sarebbe pedofilia.
    Ha proprio le fattezze di una bambina.

  5. #115
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Per questo ho sottolineato spesso e volentieri, e comunque è difficile stabile il limite fra bambina e donna. Nello stesso caso di yara, in alcune foto sembrava una bambina, in altre una ragazza. E comunque resta il fatto che la vera pedofilia resta attrazione non verso i minori, ma verso coloro verso cui non è giustificata pulsione sessuale fisica perché vi è ancora immaturità sessuale.

  6. #116
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Non mi ero ancora espresso,dopo averci pensato parecchio mi dichiaro sfavorevole,nonostante per dei motivi sarei pro,ma per molti altri contro.
    A certa gente si augura la morte,ma la vita è qualcosa che non torna più,e se chi ha sbagliato non lo capisce non va punito con la pena capitale,non credo sia un diritto che gli uomini hanno per decidere la vita di altri,quando gia siamo in una società che parla accesamente del testamento biologico.

  7. #117
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Però la pena di morte eliminerebbe il problema
    Non vedo come, la pena di morte non facilita nulla.

    Una cosa ai favorevoli alla pena capitale: in che modo pensate che la morte del criminale possa alleviare o lenire il dolore dei familiari della vittima?

  8. #118
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non vedo come, la pena di morte non facilita nulla.

    Una cosa ai favorevoli alla pena capitale: in che modo pensate che la morte del criminale possa alleviare o lenire il dolore dei familiari della vittima?
    O beh quello lo fa placando la loro tremenda sete di vendetta
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 17-06-2011 alle 00:59
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #119
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ammesso anche che sia vero (cosa di cui dubito) pensate che uno stato debba tutelare la vendetta come principio soggettivo?

  10. #120
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ammesso anche che sia vero (cosa di cui dubito) pensate che uno stato debba tutelare la vendetta come principio soggettivo?
    No...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •