Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla pena di morte?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole alla pena di morte perchè eticamente giusta

    8 26.67%
  • Sono contrario alla pena di morte perchè ogni persona ha il diritto di vivere

    15 50.00%
  • Altro

    7 23.33%
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154
  1. #121
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    tristissimo il mettere i puntini dello stesso colore della skin per fare la risposta secca

  2. #122
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    C'è questa vaccata delle cinque lettere che mi fa ricorrere a questi subdoli espedienti.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    A questo punto mi devi mettere una fonte che citi una persona definita sana che abbia commesso atti di pedofilia perché si è alzata male una mattina però.
    Ma io parlavo di violenze su minori, non di pedofilia. Comunque mi ricordo anche un fatto di cronaca su un episodio di pedofilia.
    Un uomo sulla quarantina d'anni violenta la figlia che aveva preso in affidamento l'ex moglie. L'uomo confessò il suo crimine e dagli esame non sono emersi problemi psichiatrici.
    E' stato condannato e se non sbaglio è ancora in galera. Se mi ricordo il nome dell'uomo, cerco anche delle fonti su internet.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Ahhhh, la cara, vecchia, evocativa sedia elettrica...
    E' vero, la pena di morte non è un deterrente, dove viene ancora contemplata e praticata i reati di un certo tipo non sono certo diminuiti ma trovo che sia eticamente giusta: chi sbaglia paga in base alle proprie colpe, chi si macchia di un certo tipo di reati (la cronaca nera ne è piena, non c'è neanche bisogno di citarli) dovrebbe pagare con la vita.
    prendiamo ad esempio quel prete pedofilo drogato di m che hanno beccato a Genova: mi dite che senso ha la sua vita dopo tutto quello che ha combinato? lo levassero dalle palle...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  5. #125
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Ahhhh, la cara, vecchia, evocativa sedia elettrica...
    E' vero, la pena di morte non è un deterrente, dove viene ancora contemplata e praticata i reati di un certo tipo non sono certo diminuiti ma trovo che sia eticamente giusta: chi sbaglia paga in base alle proprie colpe, chi si macchia di un certo tipo di reati (la cronaca nera ne è piena, non c'è neanche bisogno di citarli) dovrebbe pagare con la vita.
    prendiamo ad esempio quel prete pedofilo drogato di m che hanno beccato a Genova: mi dite che senso ha la sua vita dopo tutto quello che ha combinato? lo levassero dalle palle...
    Mi ripeto.
    Perché si punisce un omicidio?
    Perché è sbagliato, giusto?
    E per punire uno sbaglio si fa uno sbaglio?

    Mentre il carcere adempie allo scopo di proteggere i propri cittadini e lo fa senza privare della vita nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #126
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Uccidendo i preti pedofili non si risolve il problema dei preti pedofili. I problemi si risolvono agendo sulle cause.
    È un po' come invitare tutti ad abortire invece di diffondere gli anticoncezionali.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mi ripeto.
    Perché si punisce un omicidio?
    Perché è sbagliato, giusto?
    E per punire uno sbaglio si fa uno sbaglio?

    Mentre il carcere adempie allo scopo di proteggere i propri cittadini e lo fa senza privare della vita nessuno.
    Specialmente in Italia, giusto?
    Dove per colpa di incompetenti escono dal carcere persone come Angelo Izzo (Strage del Circeo) o Erika (Strage di Novi Ligure) che dopo poco + di 10 anni se ne esce dalla galera...
    Per non parlare di boss mafiosi che escono per cavilli o decorrenza dei termini.
    Ecco a cosa serve la pena di morte: sopperire agli errori dei legislatori.
    E se i preti pedofili se li guardase la Chiesa per prima, invece di proteggerli, sarebbe un bel passo in avanti, sti suini...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  8. #128
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Ecco a cosa serve la pena di morte: sopperire agli errori dei legislatori.
    A me sembra esattamente il contrario. Un errore dei legislatori può anche essere condannare un innocente.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ed è decisamente più irrecuperabile uccidere un innocente che non scarcerare un colpevole.

  10. #130
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Specialmente in Italia, giusto?
    Dove per colpa di incompetenti escono dal carcere persone come Angelo Izzo (Strage del Circeo) o Erika (Strage di Novi Ligure) che dopo poco + di 10 anni se ne esce dalla galera...
    Per non parlare di boss mafiosi che escono per cavilli o decorrenza dei termini.
    Ecco a cosa serve la pena di morte: sopperire agli errori dei legislatori.
    E se i preti pedofili se li guardase la Chiesa per prima, invece di proteggerli, sarebbe un bel passo in avanti, sti suini...
    Se li fanno uscire dopo dieci anni cosa ti fa pensare che li ammazzino?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •