Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Mi riferivo alla portata di una scoperta del genere.
    Il sogno degli alchimisti che si avvera.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Non so, la fusione a freddo è sempre stata considerata la chimera della produzione di energia, che sia stata ottenuto il santo graal delle energie rinnovabili e il fatto sia passato in sordina mi pare un po' sospetto. Ma se effettivamente si è riusciti ad ottenere l'mpensabile, sarebbe certamente la fine dei problemi energetici che affliggono l'umanità. Dubito che uno stato sia COSI controllato da lobby varie da lasciarsi sfuggire l'incredibile occasione sia di diventare il traino della tecnologia nucleare, sia di diventare autosufficiente dal punto di vista energetico.
    Concordo in pieno con quello che dici. Forse però bisognerebbe conoscere le influenze politiche che un'industra produttrice di energia odierna può avere su vicende come queste. E onestamente non ne ho la minima idea, soprattutto in uno Stato come l'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla portata di una scoperta del genere.
    Il sogno degli alchimisti che si avvera.
    Sulla portata non ci sono dubbi.
    Però non vederla come una cosa da alchimisti. Cioè non si sta cercando di creare energia/materia dal nulla. Ci sono diverse ipotesi che si basano su teorie fisiche accettate a livelle accademico come la la coerenza quantistica.
    Insomma non è fantascienza.

  3. #13
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Sin'ora è fantascienza.
    Come il viaggio nel tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Perché è l'elemento più "piccolo".
    Come risultato del processo abbiamo energia ed elio.
    Ma anche perchè è come si svolge in natura. Sul sole.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sin'ora è fantascienza.
    Come il viaggio nel tempo.
    Sino a poco tempo fa anche la fisica quantistica era fantascienza. Per non parlare del tempo come variabile

  6. #16
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    È il primo gradino.
    Ora non ricordo sino a che elemento si arrivi nel sole.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E se questo portasse ad un'invasione?

  8. #18
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sin'ora è fantascienza.
    Come il viaggio nel tempo.
    Il viaggio nel tempo non è fantascienza. Gli astronauti sono avanti di qualche centesimo di secondo, e di certo conosci il paradosso dei gemelli di Einstein.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    È il primo gradino.
    Ora non ricordo sino a che elemento si arrivi nel sole.
    A volte non ti seguo. Non ti basterebbe fondere l idrogeno? Vorresti salire di elemento?

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    A volte non ti seguo. Non ti basterebbe fondere l idrogeno? Vorresti salire di elemento?
    Tu hai detto che è così perché avviene in natura.
    Io volevo dire che non è solo quello(sempre in natura) si arriva a formare tutti gli elementi e nel sole si arriva sino all'ossigeno.
    Noi per ora accontentiamoci dell'idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Il viaggio nel tempo non è fantascienza. Gli astronauti sono avanti di qualche centesimo di secondo, e di certo conosci il paradosso dei gemelli di Einstein.
    Se e per questo è un fenomeno che avviene anche quando si cammina.
    Ed il paradosso dei gemelli è ancora fantascienza perché non è stato ancora provato.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •