Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Bruce Lee.....

  1. #11
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Visto che siete tutti bravi e belli, perchè non mi linkate il video in cui se non sbaglio proprio Lee dà un pugno ravvicinato ad un chiattone seduto e lo sbatte per aria?

    Comunque sia, non conosco lottatori professionisti, ma sul fatto dei pesi massimi avrei da ridire. Certo, magari in forza battono Lee, ma manco lui scherza in quanto a forza. In più era velocissimo. Secondo me farebbe il culo a Tyson, per esempio.

    P.S: Se consumava l'hashish era un coglione...meglio l'erba!

  2. #12
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma guarda che per peso massimo non si intende un ciccione su una sedia che non reagisce o che magari reagisce ma che non abbia mai lottato in vita sua, ma si parla di atleti che dedicano allo stesso modo la propria vita ad uno o più stili di combattimento ma che hanno il vantaggio di una stazza maggiore, quindi di una potenza maggiore, perchè per quanto Lee sia forte penso che prima o poi un suo limite l'abbia trovato, no? Come infatti ho detto prima, è lui ad aver dichiarato che il volume di un pugno, ad esempio, alle stesse condizioni di allenamento, crea un gap considerevole. Quindi entrano in gioco altri fattori, come l'enorme agilità, l'astuzia ed altre cose, quindi serve conoscere prima il suo avversario, e poi si può parlare. Bruce Lee vs pesi massimi è troppo vago.

    Il discorso di Dragon Slayer considera l'evenienza del tipo di incontro. Se Lee sfidasse Tyson a boxe, ovviamente non credo ne uscirebbe vincitore, così come il contrario, cioè che Tyson sfidasse Lee nelle arti marziali (jeet kune do o altre cose, vado giusto a memoria). Poi se il confronto dovesse essere quello in cui ognuno usa lo stile in cui primeggia, poi si dovrebbero considerare svantaggi e vantaggi del tipo di lotta, come ad esempio il fatto che Tyson con la boxe usi solo i pugni o che la sua difesa sia specializzata contro determinati attacchi che sono tipici della boxe.

  3. #13
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Penso che per parlare di un eventuale lotta dovremo parlare di una rissa da bar/strada.
    In queste condizioni chi vincerebbe?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non vedo come sia possibile. Considera che per anni e anni combatti secondo uno stile preciso con le sue regole, come ti viene spontaneo prendere una bottiglia, spaccarne il fondo e usarla per tagliare il tuo avversario?

  5. #15
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    In una rissa da strada vince quello più aggressivo e risoluto nel colpire per annientare l'avversario.

    In uno sport da combattimento, vince quello che è meglio allenato nel contesto (= regolamento) del caso. Bruce Lee stesso inoltre ammetteva che in incontri con regole precise, come uno di boxe (cioè con guantoni e soli pugni sulla parte superiore frontale del corpo) le avrebbe prese contro i campioni dell'epoca.
    Il tipo di sport da combattimento più vicino al concetto di duello 1vs1 senza esclusioni di colpi è il torneo di formato mma/vale tudo, ma chi vi partecipa comunque è talmente preparato per quel terreno di scontro che Bruce Lee per non farsi accartocciare dovrebbe prima fare un allenamento apposito per adattarsi al tipo di sfida.

    In fondo un'auto da rally in una gara di F1 si farebbe doppiare un migliaio di volte, un'auto di F1 in una gara di rally per non schiantarsi alla prima curva dovrebbe andare a passo di lumaca. Contesti, specifiche, adattamenti.

    Per il resto, è meglio Gundam o Mazinga? Evangelion o Dragon Ball? Pikachu o Majin Bu? (cit.)

  6. #16
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Pikachu.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •