Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: L'Italia nn è pronta

  1. #1
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    ho fatto alcune ricerche e alcuni sondaggi e sn giunta alla conclusione ke l'Italia nn è pronta per 1certo tipo di musica. mi spiego meglio, gruppi come i coldplay o i puddle of mud (tanto x fare 1esempio) in paesi stranieri hanno riscosso 1certo successo, mentre qui si sentono a malapena (tranne forse "in my place"). esistono gruppi metal ke fanno ottima musica...qui nessuno li conosce. sn andata in 1grande negozio di dischi e ho kiesto quali erano i cd più venduti, il risultato è ke la maggior parte dei cd venduti sn di musica pop commerciale...voi ke ne pensate?
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  2. #2
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Io credo che la musica per essere chiamata tale,deve trasmettere determinati sentimenti nel cuore di una persona,quindi...è un discorso soggettivo,neanche a me piace la commerciale e il Pop,poichè nn mi dicono nulla.....sn musiche senza senso fatte con gli Equizatori del suono e basta...
    Però ti posso dire che hai ragione ci sn molti gruppi poco conosciuti che però fanno musica davvero Bella,ma che qui in italia....nn sfonderanno mai come nei loro paesi.............Stiamo diventando un paese apatico....ecco cosa penso...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    In the Nightside Eclipse
    Messaggi
    336

    Predefinito

    sì vabbeh, ma a parte alcune eccezioni la situazione non cambia molto negli altri paesi, qlc volta mi capita di vedere european top 20 (è un sacco che non lo vedo ) e in prima posizione c'erano le las ketchup -____-

  4. #4
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    A parte che parlavo dell'Italia cmq esso sia....gli altri paesi però magari ascoltano quello in più.........altro....
    Da noi cn il fatto che siamo un popolo di egocentrici....ci dobbiamo per forza distinguere...come in peggio.....Inoltre tutte quelle classifiche alla fine sn tutte minchiate,perchè non rispecchiano il vero andamento delle cose.......e vi posso asserire che è così......
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Ma che c'entra l'egocentrismo? Non so se ti rendi conto quanto influisce la musica italiana sulla classifica italiana.. direi un buon 20%.

    L'Italia è musicalmente ARRETRATA. Gli altri paesi hanno classifiche più aperte in quanto hanno avuto sviluppo musicale molto maggiore. Qui in Italia si è rimasti alle canzonette d'autore.

    Ma non è solo colpa dei musicisti, è anche colpa degli ascoltatori. In Scandinavia la classifica è invasa da dischi metal, mentre qua troviamo le Tatu, le Las Ketchup e i Backstreet Boys; tutto questo perché in Italia la maggior parte si accontenta di sentire ciò che gli viene propinato, senza andare a ricercare musica diversa; di conseguenza non vi è neanche voglia di produrre altra musica, in quanto avrebbe un pubblico troppo esiguo. Il metal sta espandendosi moltissimo, ed è anche per questo che sono nati un bel po' di gruppi italiani del genere. Purtroppo il loro livello di preparazione è ancora mediocre

  6. #6
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Diciamo molto mediocre a confronto dei gruppi internazionali....
    Però c'è da dire anche che almeno loro provano a fare una musica diversa....quindi anche se nn possono essere paragonati ad altri magari più bravi,almeno loro ci provano.....
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Tarmush
    Messaggi
    38

    Predefinito

    1)Nn definirei ottima musica quella dei coldplay e dei puddle of mudde
    2)Le classifiche sono fatte x vendere, la musica e' un arte, l'arte nn si vende
    3)Il pop nn e' musica
    4)Mtv e' una televendita di prodotti.E' come se ti guardi ogni giorno il "baffo" che ti vuole vendere una pentola
    5)La scandinavia e' il paese della cuccagna:Ji In Flames DOMINANO
    6)L'italia e' un paese invaso dal pop e nn c'e' nulla da fare, ormai la musica e' un bisness(o come kazz si scrive), ji unici autori che ne rimangono fuori sono quelli bravi.
    7)Adesso il nuovo target di mtv sono quei nuovi alternativi (falsi alternativi) che ascoltano:P.o.D, PUDDLE of Mud,ColdPlay.
    8)Se volete evolvervi ascoltate un po' di indie rock o Metal
    9)IL PUNK VENDE
    10)Sono riusciti anche a vendere un morto.Kurt nn avrebbe approvato cio'

    bYEZ
    "an all to ordinary story
    with aftertaste so bitter
    forced to be someone I don't want to be
    I'm losing myself. sinking deeper down
    I'm caught in the world wound web"

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    sig. Gatsu, la ringrazio per l'ondata di banalità da lei scritte.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    1)Nn definirei ottima musica quella dei coldplay e dei puddle of mudde
    Sono gusti, direi che i Coldplay non sono affatto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    2)Le classifiche sono fatte x vendere, la musica e' un arte, l'arte nn si vende
    E sono tutti coglioni anche.. ma ci dovrai campare un po' con il tuo lavoro, no? O tutti i chitarristi devono fare la fame perché LA MUSICA E' UN ARTE? L'arte si vende eccome, l'importante è che non sia FATTA per vendere.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    3)Il pop nn e' musica
    Errore, è solo la musica più semplice e orecchiabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    4)Mtv e' una televendita di prodotti.E' come se ti guardi ogni giorno il "baffo" che ti vuole vendere una pentola
    E il resto delle TV e delle radio no? Guardati Brand:New e poi vergognati di queste affermazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    5)La scandinavia e' il paese della cuccagna:Ji In Flames DOMINANO
    In Scandinavia ci sono gli Opeth, altro che gli In Flames :P (mi piacciono anche loro)

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    6)L'italia e' un paese invaso dal pop e nn c'e' nulla da fare, ormai la musica e' un bisness(o come kazz si scrive), ji unici autori che ne rimangono fuori sono quelli bravi.
    Qualunque artista che vende dischi è dentro il 'bisness', tienilo a mente. Non è invaso dal pop, è solo attualmente ad uno stato musicale 'primitivo' rispetto agli altri (e pensare che Mozart e Beethoven sognavano l'Italia musicale).

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    7)Adesso il nuovo target di mtv sono quei nuovi alternativi (falsi alternativi) che ascoltano:P.o.D, PUDDLE of Mud,ColdPlay.
    Il target di MTV sono i giovani e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    8)Se volete evolvervi ascoltate un po' di indie rock o Metal
    Basta ascoltare qualcosa che non appare in tv oppure musica non del periodo per accrescere la propria cultura.. poi bisogna anche avere voglia di conoscere nuova musica.

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    9)IL PUNK VENDE
    Anche il rock, la techno, l'elettronica, il metal, il pop..

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
    10)Sono riusciti anche a vendere un morto.Kurt nn avrebbe approvato cio'
    Tutti speculano sulla memoria, non c'è niente di strano.. per rendere onore basta non comprare queste azioni commerciali ^^

  9. #9
    Member L'avatar di Tabriz
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Discoteca Florida,ghedi (Bs)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    empty words ha azzeccato ogni risposta,o perlomeno ha detto tutto quello che avrei risposto io .complimenti...

  10. #10
    Cbozza
    Guest

    Predefinito

    She fucking hates me dei puddle nn è affatto male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •