Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: è finito annozero

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Bastano due accorgimenti per impedirlo.
    Ad esempio tappare la bocca appena sfora i cinque minuti di inutile monologo
    Io metto la mano sul fuoco che verrà improvvisato un talk condotto da Facci o un suo pari.
    bah. può essere.

  2. #42
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh dai 2 o 3 motivi per cui santoro è indispensabile me li potrai comunque scrivere. non tutti ovviamente. L italia poi così effettivamente non mi piace. Per questo non mi importa di annozero. Parlate tanto poi di libertà e vi inalberate tanto perchè a qualcuno non gli frega niente di annozero? ci rendiamo conto che vi comportate come il berlusca?
    Io mi riferivo ai motivi per cui l'Italia è un paese sui generis, e che in quanto tale rende "normale" un giornalismo come quello di Santoro.
    Quì però vai sul soggettivo. Per apprezzare un programma populista devi essere populista, o comunque valutare bene il populismo. Per me il populismo invece è la rovina. è dettato dalle emozioni, e non dalla razionalità. Ogni governo strampalato (soprattutto berlusconi) ha sempre cavalcato il populismo, e le idee semplicistiche. Io onestamente mi sono abbastanza rotto di essere preso in giro. Se tu lo apprezzi è una tua scelta, che io ad ogni modo rispetto... Tu rispetta la mia...
    Io so che il pubblico italiano è un pubblico principalmente di zotici, di gente che ascolto l'urlo più che l'argomentazione. In un paese del genere, ricordo, il paese che usa meno internet, mi serve un tipo di controinformazione (perchè tale è Santoro) che in maniera populista urli "Berlusconi cacca". Non so se mi spiego. Non è una questione di migliore o giusto giornalismo, ma di semplice utilità. Per mandare a casa Berlusconi questo ed altro.
    Io comunque non ti sto insultando...
    Ma tu parli come se io affossando una parte ne salvassi un altra. il fatto che io detesti annozero, non vuol certamente dire che salvi l altra. Uno non deve essere per forza pro berlusconi o pro sinistra. Pro tg4, o pro annozero. Pro juve o pro inter. Onestamente a me fanno pena entrambe le soluzioni. E le trovo false bugiarde e mistificatrici. Poi che annozero sia meno mistificatore di Fede (decisamente meno) non si discute. Ma ciò per me non lo salva... E questa è anche la ragione per cui non riesco invece a criticare ballarò...
    Benissimo, libero di non vederlo, ciò che io critico è la negazione dellì'importanza di un progrmamma e di un'informazione come quella di Annozero.

  3. #43
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
    Stavolta è vero, però.
    Anche le altre volte era vero. Sarò stata alle medie quando l'ho visto in diretta cantare la canzone del partigiano perché Berlusconi non lo voleva più in Rai.
    Comunque, anche ammettendo che questa sia la volta definitiva, andrà a la7, quindi come dite voi non sparirà dalla tv.

    Certo che ultimamente La7 sta diventando un luogo di esilio.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo ai motivi per cui l'Italia è un paese sui generis, e che in quanto tale rende "normale" un giornalismo come quello di Santoro.
    Si ma l accettare come normalità l anormalità peggiora le cose. io non ne sono per niente felice.

    Io so che il pubblico italiano è un pubblico principalmente di zotici, di gente che ascolto l'urlo più che l'argomentazione. In un paese del genere, ricordo, il paese che usa meno internet, mi serve un tipo di controinformazione (perchè tale è Santoro) che in maniera populista urli "Berlusconi cacca". Non so se mi spiego. Non è una questione di migliore o giusto giornalismo, ma di semplice utilità. Per mandare a casa Berlusconi questo ed altro.
    Io comunque non ti sto insultando...
    Eh? Insultando? Ma se sei uno degli interlocutori più pacati di questo forum...

    Per il resto: Si sono d accordo con tutte le tue considerazioni sull Italia, e ho capito bene il tuo punto di vista, ma io non la penso così. Il ragionamento funzionerebbe solo se questa utilità ci portasse dalle stalle alle stelle. Ossia nel senso che il fine giustificasse questo "mezzo". Visto che io non considero un grande beneficio installarci al posto di berlusconi il PD, che reputo sicuramente migliore rispetto al pdl, ma non certo risolutivo, l utilità di santoro è molto minore. Sostanzialmente per me finchè si fa questo tipo di informazione si avrà un effetto altalena. La gente scontenta ora si indemonierà contro berlusconi, e fomentata da questa informazione voterà sinistra. Vedendo che la sinistra non manterrà i miracoli promessi, fomentata ancora una volta dall informazione di senso opposto, voterà nuovamente la destra. E così via. è già un pò che succede. Ricordate l insediamento di prodi a tambur battente? I ve l avevo detto di berlusconi?
    Così per me non si arriva da nessuna parte. Per me l unico è dare una bella sveglia. Ma non lo si può fare con annozero...


    Benissimo, libero di non vederlo, ciò che io critico è la negazione dellì'importanza di un progrmamma e di un'informazione come quella di Annozero.
    Ma io te la riscrivo pure la mia negazione, con tanto di aggiunta di dannosità. Per me è solo un programma cacciaballe. Ne caccia miliardi in meno di tutta la spazzatura mediaset, ma è sempre malainformazione...

  5. #45
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ed infatti poco dopo lo hanno "esiliato"
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #46
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si ma l accettare come normalità l anormalità peggiora le cose. io non ne sono per niente felice.
    Io però penso che sia una situazione da accettare in un contesto disastrato come il nostro. E sinceramente io sono pessimista su un miglioramento a lungo termine.


    Eh? Insultando? Ma se sei uno degli interlocutori più pacati di questo forum...

    Per il resto: Si sono d accordo con tutte le tue considerazioni sull Italia, e ho capito bene il tuo punto di vista, ma io non la penso così. Il ragionamento funzionerebbe solo se questa utilità ci portasse dalle stalle alle stelle. Ossia nel senso che il fine giustificasse questo "mezzo". Visto che io non considero un grande beneficio installarci al posto di berlusconi il PD, che reputo sicuramente migliore rispetto al pdl, ma non certo risolutivo, l utilità di santoro è molto minore. Sostanzialmente per me finchè si fa questo tipo di informazione si avrà un effetto altalena. La gente scontenta ora si indemonierà contro berlusconi, e fomentata da questa informazione voterà sinistra. Vedendo che la sinistra non manterrà i miracoli promessi, fomentata ancora una volta dall informazione di senso opposto, voterà nuovamente la destra. E così via. è già un pò che succede. Ricordate l insediamento di prodi a tambur battente? I ve l avevo detto di berlusconi?
    Così per me non si arriva da nessuna parte. Per me l unico è dare una bella sveglia. Ma non lo si può fare con annozero...
    Ancora una volta, quì gioca il mio pessimismo in materia: una vera e propria normalizzazione della situazione socio-politica italiana non potrà mai esserci, per diversi motivi. Stando così i fatti, si deve scegliere il male minore, che per l'appunto in questa classe dirigente è rappresentato da i "non-berluscones". Per cacciare Berlusconi, vero cancro della politica già di per sè disastrata italiana, si devono utilizzare anche mezzi per così dire extra-ordinari (e d'alta parte non sarebbe che un rispondere con le stesse armi a ciò che già lui fa?): chissà, magari con la sua cacciata si rivedrebbe anche una destra che abbia questo nome, liberale di nome e di fatto...
    Risoluzione non vi possono essere dunque, e in questo quadro Santoro è fondamentale. L'altalena di umori c'è sempre stata e sempre ci sarà, perchè il popolo di per sè è emotivo, perchè esiste la propaganda, perchè si parla di politica. E chissà, magari tutto questa parzialità (ma sarà vera poi?) di Santoro muterà una volta semi-normalizzata la situazione politica italiana...

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ed infatti poco dopo lo hanno "esiliato"
    Eh?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io però penso che sia una situazione da accettare in un contesto disastrato come il nostro. E sinceramente io sono pessimista su un miglioramento a lungo termine.
    Niente è irreparabile, basta usare l attrezzo giusto. Ce la sta facendo persino il Brasile a piccoli passi, e anche la spagna, che partono da una situazione molto peggiore della nostra...


    Ancora una volta, quì gioca il mio pessimismo in materia: una vera e propria normalizzazione della situazione socio-politica italiana non potrà mai esserci, per diversi motivi. Stando così i fatti, si deve scegliere il male minore, che per l'appunto in questa classe dirigente è rappresentato da i "non-berluscones".
    Lo so. Ma l importante è informare la gente sul fatto che il male minore è un male minore. Qualcosa di transitorio, che porta verso una lenta e difficile strada di miglioramento. Spacciare il male minore per Ottimo, a parer mio è distruttivo.

    Per cacciare Berlusconi, vero cancro della politica già di per sè disastrata italiana, si devono utilizzare anche mezzi per così dire extra-ordinari (e d'alta parte non sarebbe che un rispondere con le stesse armi a ciò che già lui fa?): chissà, magari con la sua cacciata si rivedrebbe anche una destra che abbia questo nome, liberale di nome e di fatto...
    Non so se scendere al suo livello sia produttivo. Tempo fa prodi rispondendo (o meglio non rispondendo) alle sue stupide provocazioni durante il contraddittorio prima delle elezioni, vinse con classe. Gli è bastato stare zitto. Di pietro sbraitando e anche santoro agli occhi dei moderati (come sono io) si mettono nella posizione di essere solo dei berlusconi (ovviamente prendi quest affermazione con le approssimazioni del caso) colorati diversamente.
    Oltretutto le parole di gente come Grillo mi scivolano addosso. Le equilibrate e amare considerazioni di Augias mi hanno colpito come un pugno al fianco

    Risoluzione non vi possono essere dunque, e in questo quadro Santoro è fondamentale.
    Mi permetto di dissentire...

    L'altalena di umori c'è sempre stata e sempre ci sarà, perchè il popolo di per sè è emotivo, perchè esiste la propaganda, perchè si parla di politica. E chissà, magari tutto questa parzialità (ma sarà vera poi?) di Santoro muterà una volta semi-normalizzata la situazione politica italiana...
    Beh se vogliamo discutere di parzialità, dipende da che basi si parte. Per me che sono liberale di destra la parzialità è palese. Per me le vie da seguire sono efficienza, lavoro, organizzazione, scienza e incentivi al singolo. Capirai che santoro è agli antipodi, ponendo sempre situazioni in cui predica assistenzialismo e pietismi, oltre a l utilizzo di risorse che nessuno ha. Ovviamente questo è del tutto soggettivo.
    Per il resto, dubito che in normalità sarebbe diverso. Santoro non è certo uno sbarbatello. E prima di adesso (dove è diventato il paladino dell antiberlusconismo) era già guardato con sospetto da chi non era di sinistra.... Quindi insomma ne faccio volentieri a meno...

  8. #48
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Mi riferivo al bella ciao e all'editto bulgaro.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #49
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Lo so. Ma l importante è informare la gente sul fatto che il male minore è un male minore. Qualcosa di transitorio, che porta verso una lenta e difficile strada di miglioramento. Spacciare il male minore per Ottimo, a parer mio è distruttivo.
    Ma non mi pare che traspaia questo dalla trasmissione di Santoro; insomma, per essere antiberlusconisti lo sono, ma non mi sembra che si sciolgano in apologie della sinistra e del PD. Basti sentire Travaglio che di certo non lesina critiche aspre anche al centro-sinistra.

    Non so se scendere al suo livello sia produttivo. Tempo fa prodi rispondendo (o meglio non rispondendo) alle sue stupide provocazioni durante il contraddittorio prima delle elezioni, vinse con classe. Gli è bastato stare zitto. Di pietro sbraitando e anche santoro agli occhi dei moderati (come sono io) si mettono nella posizione di essere solo dei berlusconi (ovviamente prendi quest affermazione con le approssimazioni del caso) colorati diversamente.
    Oltretutto le parole di gente come Grillo mi scivolano addosso. Le equilibrate e amare considerazioni di Augias mi hanno colpito come un pugno al fianco
    Mwah, non lo so. Penso a Prodi più come ad una parentesi felice di persone capaci più che come un modello realizzabile. Un qualcosa di irripetibile.

    Beh se vogliamo discutere di parzialità, dipende da che basi si parte. Per me che sono liberale di destra la parzialità è palese. Per me le vie da seguire sono efficienza, lavoro, organizzazione, scienza e incentivi al singolo. Capirai che santoro è agli antipodi, ponendo sempre situazioni in cui predica assistenzialismo e pietismi, oltre a l utilizzo di risorse che nessuno ha. Ovviamente questo è del tutto soggettivo.
    Per il resto, dubito che in normalità sarebbe diverso. Santoro non è certo uno sbarbatello. E prima di adesso (dove è diventato il paladino dell antiberlusconismo) era già guardato con sospetto da chi non era di sinistra.... Quindi insomma ne faccio volentieri a meno...
    Neanch'io mi reputo un uomo di sinistra, ma io quando guardo i servizi di Annozero ci vedo più la critica al governo e alla situazione rose e fiori propagandata dallo stesso più che un'osannazione dei cardini di sinistra. Insomma, per me rientra nell'ottica di antiberlusconismo di cui ho già parlato.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che traspaia questo dalla trasmissione di Santoro; insomma, per essere antiberlusconisti lo sono, ma non mi sembra che si sciolgano in apologie della sinistra e del PD. Basti sentire Travaglio che di certo non lesina critiche aspre anche al centro-sinistra.
    Beh trovo che travaglio dia ragione solo a travaglio. Ma è un discorso a parte...

    Mwah, non lo so. Penso a Prodi più come ad una parentesi felice di persone capaci più che come un modello realizzabile. Un qualcosa di irripetibile.
    Mah, non mi trovi d accordo. Tutto si può fare. Basta volerlo, e ovviamente che lo voglia anche chi ti circonda.

    Neanch'io mi reputo un uomo di sinistra, ma io quando guardo i servizi di Annozero ci vedo più la critica al governo e alla situazione rose e fiori propagandata dallo stesso più che un'osannazione dei cardini di sinistra. Insomma, per me rientra nell'ottica di antiberlusconismo di cui ho già parlato.
    Si, ma ripeto santoro non è nato tre anni fa con il pdl. C è da sempre, quindi possiamo usare un metro di giudizio bello ampio. Oltretutto anche attualmente che da sparare su berlusca ne abbiamo quanto se ne vuole, mai l ho sentito parlare dell amministrazione locale del pd come si deve. Comunque insomma, tutto quì.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •