Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Puella Magi Madoka Magica


    Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

    Se è stato designato come l'anime rivelazione del 2011, un motivo ci sarà: non badate all'aspetto delle maghette con il loro inseparabile animaletto che dona loro i poteri, non badate alla grafica pucciosa, non badate a nulla di tutto questo. Madoka Magica è molto di più: thriller, psicologia, filosofia, violenza gratuita: questo è quello che la serie ha veramente da offrirci, e lo fa in grande stile nell'episodio 3, dove tutto comincia a girare in una ruota che le ragazze non avrebbero mai dovuto far incominciare a girare. Per me, è il degno erede di Evangelion, e solo coloro che hanno visionato l'opera dal primo episodio fino all'ultimo possono affermarlo. Io, che ho visto la serie tutta d'un fiato (avendomi presa tantissimo), l'ho potuto confermare a pieni voti dopo l'ultimo episodio. Sta a voi vedere e apprezzare la bellezza di quest'opera: consigliatissimo.

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ce l'ho in PTW e molti ne parlano benissimo.

    Lo inizierò fra non molto.

  3. #3
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Lol, hai fatto prima di me Lorenzo, che sta sicuro che era un anime che ti avrei consigliato di vedere assolutamente (come tutti gli altri del resto), essendo anche del resto fan di Evangelion.

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Kyubey fa paura.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Ieri ho visto le prime quattro puntate e oggi la quinta (anche se tra sub schifosi e pessima sincronia tra audio e video me la sono goduta ben poco :/).
    Per ora mi piace, ma sapendo già a cosa andavo incontro non ho ancora avuto molto a che fare con l'effetto sorpresa. Dato che ero da molto tempo in attesa di qualcosa di diverso dal solito lo porterò avanti sicuramente (anche perchè gli episodi non sono moltissimi).

    Edit:

    Ho finito di vederlo ieri. A livello di trama mi è piaciuto molto, ma per qualche motivo non mi sono mai sentito particolarmente coinvolto. Forse il problema è legato ai personaggi: la protagonista mi è stata sulle scatole per 11 episodi su 12 e ho trovato Mami e Kyoko molto insipide. Homura e Kyubei però rullano e anche Sayaka non è poi così male.
    Il finale mi ha lasciato un po' spiazzato, ma dopo averci ragionato un po' su l'ho trovato veramente azzeccato.
    Ultima modifica di Rowelence; 05-06-2011 alle 22:37
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Riuppo perchè l'ho cominciato oggi con le prime due puntate, ergo non ho ancora visto la "vera" tematica della serie.
    La storia è anche originale se vogliamo, il fatto del desiderio rende stimolante scoprire quale desiderio per ogni maghetta.
    Animazioni e chara mi hanno lasciato piuttosto perplesso (in senso neutro), in particolare le seconde [in senso seminegativo(le animazioni SHAFT sono un abituè ormai)]: il mondo delle streghe è abbastanza visionario, stile Bosch.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •