Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa scegliereste?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Immortalità + Eterna giovinezza + Invulnerabilità

    12 63.16%
  • Morte Immediata

    7 36.84%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito 'tis a consummation devoutly to be wish'd.

    Credo sia più o meno un topic alla Jeff Buckley '85 Non avendo niente da fare stasera (= una bucolica di Virgilio) mi è venuto in mente questo dubbio: cosa scegliereste tra morire immediatamente e avere in un sol colpo i doni dell'immortalità e dell'invulnerabilità, con tanto di eterna giovinezza (ovviamente tutti e tre insieme, non è possibile sceglierli separatamente)?
    Come potete notare, scegliendo la prima opzione si muore subito, mentre con la seconda non sarà MAI possibile porre freno alla propria vita (infatti l'immortalità tiene protetti dalla morte di vecchiaia, l'invulnerabilità da malattie ed attacchi fisici e l'eterna giovinezza dall'eccessiva anzianit&#224.
    Cosa scegliereste? Vi lancereste nell'eterno o dareste un taglio immediato?

  2. #2
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Chiaramente l'immortalità, ma più per la varietà di cose che sarei in grado di fare: passeggiare in mezzo ai campi di battaglia, fare crimini senza problemi e cose di questo tipo. Sono inoltre curioso di sapere come andrà il mondo tra mille anni.
    Ma se finisse QUESTO mondo? Cosa mi succederebbe? Potrei vagare per lo spazio?

  3. #3
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    L'invulnerabilità, nel suo senso allargato, potrebbe anche impedirti di crepare per assenza d'aria, quindi sì, vagheresti per l'eternità in balia di forze astrali.
    Ma è doveroso dire che, tolte robe come asteroidi, il mondo dovrebbe finire una volta spentosi il sole, quindi ti puzzerai di freddo e starai al buio, ma non schiatterai.
    Comunque, circa i crimini, io ci penserei due volte prima di farmi dare un ergastolo...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Scelgo i tre poteri eterni, li sceglierei a precindere...

  5. #5

    Predefinito

    Se mi fosse proposta da un lato la fortuna e la fama di Cesare o di Alessandro netta da ogni macchia, dall’altro di morir oggi, e che dovessi scegliere, io direi, morir oggi, e non vorrei tempo a risolvermi.

    Morte immediata, assolutamente.

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io della morte ho una paura fottuta, quindi...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    L'invulnerabilità, nel suo senso allargato, potrebbe anche impedirti di crepare per assenza d'aria, quindi sì, vagheresti per l'eternità in balia di forze astrali.
    Ma è doveroso dire che, tolte robe come asteroidi, il mondo dovrebbe finire una volta spentosi il sole, quindi ti puzzerai di freddo e starai al buio, ma non schiatterai.
    Comunque, circa i crimini, io ci penserei due volte prima di farmi dare un ergastolo...
    In prigione a vita, e dato che di vita ne avremmo da vendere... .


  8. #8
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Morte subito.
    A seconda dei momenti sceglierei questo anche senza l'alternativa dell'immortalità
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    La totale assenza di una fine sarebbe decisamente angosciante...
    Morte immediata, sicuramente.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non capisco come si possa scegliere la seconda, immagino la solitudine...

    Quoto l'utente che ha citato il Dialogo di Tristano e di un amico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •