Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Israele

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Israele

    Ultimamente Obama ha detto le solite cose (due stati in pace, volemose bene bla bla) ed ha ipotizzato un ritorno ai confini del '67 ('48 faceva schifo?).
    Israele ha ribattuto che non sono difendibili.
    Quali sono le vostre opinione sulla calda situazione israelo-palestinese?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Guarda, è proprio ciò che porterò all'esame, ma di storia accennerò solamente l'arrivo degli Israeliani e la loro espansione ai danni della Palestina, parlerò più della geografia, quindi mi sarebbe davvero utile sentire alcune opinioni.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  3. #3
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    In breve? Riassumendo molto, che di sicuro senza Israele il Medio Oriente sarebbe un posto più tranquillo. Ma dato che c'è, bisogna trovare il modo di far convivere tutti insieme... più facile a dirsi che a farsi.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  4. #4
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    una bella dichiarazione, vediamo un po' se ci riesce

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Eh è dura. Una volta che si è così trincerati è difficile trovare compromessi... Quasi impossibile direi... Poi nel 48? Sarebbe a dire lo sterminio degli israeliani? che tristezza...

  6. #6
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    missione impossibile. da quanto ne so, attualmente la situazione è abbastanza tranquilla; per me vuole solo riscaldare gli animi e riaprire il conflitto.
    davidpetru

  7. #7
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Eh è dura. Una volta che si è così trincerati è difficile trovare compromessi... Quasi impossibile direi... Poi nel 48? Sarebbe a dire lo sterminio degli israeliani? che tristezza...
    Uh, no, i confini stabiliti dalle nazioni unite.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Uh, no, i confini stabiliti dalle nazioni unite.
    Ah credevo prima della fondazione hehehe

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Comunque la questione è così "spinosa" da mettere in difficoltà Larry King con quel coso di Ahmadinejad.
    Io trovo sia intollerabile che non esista uno stato palestinese, che nei territori dell'autorità vengano costruite colonie e che i palestinesi siano sottoposti ad un assedio.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Comunque la questione è così "spinosa" da mettere in difficoltà Larry King con quel coso di Ahmadinejad.
    Io trovo sia intollerabile che non esista uno stato palestinese, che nei territori dell'autorità vengano costruite colonie e che i palestinesi siano sottoposti ad un assedio.
    Io trovo a volte corretta e a volte discutibile la politica di israele. In fondo in 60 anni si sono succeduti modi di trattare la questione molto diversi. Ultimamente mi pare gli israeliani si siano fatti prendere dal timore per i mediorientali, in pratica fanno pagare ai palestinesi il riarmo iraniano, le continue minacce che subiscono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •