Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    In tutti i punti Hobby Legno o Briko Center puoi trovare vari tipi di legno nel reparto Falegnameria.
    La Balsa è uno di quelli più economici ma abbastanza facile da lavorare col seghetto. Oltre a questo c'è il compensato, ma è di scarsa qualità e se hai presente le cassette della frutta, beh, ti fai una idea della sua consistenza.

    Il DAS NON si cuoce in forno
    , ma si lascia seccare all'aria.
    Il FIMO invece è quello che si cuoce in forno. Entrambi essiccati diventano duri tipo ceramica, ma in cartolibreria vendono anche uno smalto specifico per il DAS che aiuta a renderlo più lucido e solido.
    mi sono confuso con la terracotta :P
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #12
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Non me ne intendo molto ma per fare Mihawk di sicuro le difficoltè stanno tutte nella spada...su internet ho visto un cosplay fatto benissimo,quindi penso sia fattibile con un po' di impegno!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Bene passiamo ad altro argomento, beh direi quello fondamentale: i costumi

    voi siete soliti comprarli su internet o preferite procuravi i materiali e cucirveli da soli?
    io personalmente non sò cucire e non ho neanche gli attrezzi quindi penso che lo comprerò (o magari potrei farmelo fare da una sarta ma dovrei procurarmi il materiale)
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #14
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Farselo fare da una sarta penso sia una buona scelta,praticamente tutti i miei amici che fanno Cosplay hanno fatto così.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    e hanno speso molto? tu invece non ne hai mai fatti?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #16
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    UP: stavo pensando, per la guardia della spada di Miahwk, se invece di tagliare il legno non fosse maglio passargli sopra uno strato di Das, sicuramente più modellabile del legno. voi cosa ne pensate?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #17
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Ah che bello, questo è proprio il topic che fa per me *_* allora, cominciamo col dire che io non ho MAI cucito un mio vestito, e questo è un male. Tutti i vestiti sono stati cuciti da mia zia, che non è una sarta, ma è bravissima nell'arte del cucito (pensate che le hanno chiesto dei vestiti addirittura dall'Austria!), ma penso sia giunto il momento di camminare con le proprie gambe. Ora, il problema è: come imparare? Su internet non ci capisco niente e un corso di cucito, con le millemila cose che ho da fare, proprio non se ne parla; potrei anche chiedere a mia zia di potermi insegnare qualcosa, ma non penso proprio abbia il tempo materiale. Voi cosa mi consigliate di fare?

    Per quanto riguarda spade e accessori chiedo sempre al mio ragazzo, che è bravissimo in quest'arte. Ma anche qui, esattamente come sopra, vorrei imparare qualcosa da sola. Grazie a lui, devo dire, ho imparato molte cose che prima non conoscevo (il poliuretano, per esempio, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza). Io per Lucca vorrei portare Homura Akemi di Puella Magi Madoka Magica, la quale possiede uno scudo abbastanza complesso:
    Spoiler:

    Che materiali mi consigliate di usare?
    Ultima modifica di Devil Lady; 08-06-2011 alle 19:31

  8. #18
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io sono alle prime armi come te, quindi non sò quanto possano valere i miei consigli :P, però io ti suggerirei il cartone insieme alla mistura di acqua, colla e carta da cucina (stile art attak isomma). uno volta ci ho fatto lo scudo dell'armatura di crystal il cigno (per puro sfizio ) non era venuto malaccio

    PS: mi spieghi cos'è il poliuretano?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #19
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Mmm no, cartone proprio non direi, al massimo legno, ma vorrei sapere se c'è qualche altro materiale dove verrebbe bene allo stesso modo.

    Il poliuretano è simile al polistirolo, ma molto più compatto ;D

    PS: faccio cosplay da 2 anni, proprio alle prime armi non direi

  10. #20
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io per "alle prime armi" intendevo nel creare vestiti e oggetti, come tu stessa hai detto
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •