Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: televisore led

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito televisore led

    salve a tutti,ho da poco comprato un nuvo televisore, aquos di sharp 52 pollici full hd a led...attacco la mia ps3 e dire che rimango sbalordito è poco,sembrava di aver fatto un salto generazionale,i colori sn incredibili,la fluidità aumenta a dismisura,sembra che tutti i giochi vadano a 60fps...qualcun altro ha provato la tecnologia led?se non lo avete fatto vi consiglio vivamente di farlo,vi sembrerà di possedere una nuova console

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Diciamo che la mia play è stata poco attaccata ad un televisore a tubo, sono passato da lcd a led, certo, passare all HD è tutta un altra cosa
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  3. #3

    Predefinito

    Vaan, tanto per curiosità, la differenza tra un LCD e un LED è molta a livello di resa grafica?
    Io ho un LCD della LG. Con certi giochi su PS3 mi sono davvero rifatto gli occhi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Vaan, tanto per curiosità, la differenza tra un LCD e un LED è molta a livello di resa grafica?
    Io ho un LCD della LG. Con certi giochi su PS3 mi sono davvero rifatto gli occhi.
    Le differenze dal tubo ad un qualsiasi tv ad alta definizione sono abissali, tra un lcd e un led invece non c'è tutta questa differenza, ma secondo me ne viene fuori vincitore il led, poichè ha colori più accesi(vabbè se poi vuoi metterci anche il piccolo spazio che occupa...), ma kmq si parla di differenze minime e poi dipende da televisore a televisore.... Fatto stà che per godere a pieno dei videogiochi basta un tv full Hd, se poi è 3d anche meglio
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Le differenze dal tubo ad un qualsiasi tv ad alta definizione sono abissali, tra un lcd e un led invece non c'è tutta questa differenza, ma secondo me ne viene fuori vincitore il led, poichè ha colori più accesi(vabbè se poi vuoi metterci anche il piccolo spazio che occupa...), ma kmq si parla di differenze minime e poi dipende da televisore a televisore.... Fatto stà che per godere a pieno dei videogiochi basta un tv full Hd, se poi è 3d anche meglio
    Eh il 3D mi costa troppo per ora. Il mio full HD dovrà combattere ancora per un pò.
    Grazie per la risposta.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
    la fluidità aumenta a dismisura,sembra che tutti i giochi vadano a 60fps
    Credo sia dovuto alla frequenza della tv e non dalla tecnologia led in se stessa.
    Che frequenza ha la tv? Scommetto 100hz o giù di lì

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    nn so quanti herz abbia,comunque preferisco sempre giocare sul mio lcd 25 pollici,con lo schermo troppo grande perde molto l'immedesimazione che il gioco trasmette

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Eh il 3D mi costa troppo per ora. Il mio full HD dovrà combattere ancora per un pò.
    Grazie per la risposta.
    Io invece l'ho preso perchè c'era una promozione con lo sconto del 20%, e comparando il prezzo scontato del tv 3d con quelli full hd è basta, eravamo li... Insomma sono stato fortunato
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho da poco comprato un nuvo televisore, aquos di sharp 52 pollici full hd a led...attacco la mia ps3 e dire che rimango sbalordito è poco,sembrava di aver fatto un salto generazionale,i colori sn incredibili,la fluidità aumenta a dismisura,sembra che tutti i giochi vadano a 60fps...qualcun altro ha provato la tecnologia led?se non lo avete fatto vi consiglio vivamente di farlo,vi sembrerà di possedere una nuova console
    abbiamo lo stesso televisore ma io mi sono dovuto accontentare del 32 pollici. sharp è incredibile, probabilmente la miglior marca insieme a sony per i tv (al contrario di samsung che secondo me è sopravvalutata)
    Dewyz81

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    La differenza tra un LCD e un LED è il sistema di illuminazione (i tv LED hanno una retroilluminazione a tutto campo fatta con dei led; risultato: colori più nitidi e contrasti migliori). i LED, inoltre, hanno consumi e peso nettamente più bassi rispetto agli LCD. Ma comunque, si tratta sempre di cristalli liquidi. Tutto qua.


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •