Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    E vale l'esempio della pittura.
    La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
    E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    C'è gente che lo fa, si inventa un significato per lo scarabocchio e prende un fottio di soldi (qualcuno ha detto arte moderna?)
    Uhhhh, no.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Ok, dimmi che significato ha questo:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

    Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.


    donpeppe1990

  4. #14
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Perché in console games? Cmq grazie della segnalazione, la pubblico subito
    Perchè sono abituato a postare qui
    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    C'è gente che lo fa, si inventa un significato per lo scarabocchio e prende un fottio di soldi (qualcuno ha detto arte moderna?)
    Appunto... Io non sopporto la stragrande maggioranza delle opere della cosidetta arte moderna( e contemporanea).
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  5. #15
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E vale l'esempio della pittura.
    La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
    E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
    Per tutte le arti è lo stesso, c'è la merda e c'è il capolavoro. La percentuale per me vale poco. Nel momento in cui si presentano dei capolavori (o anche solo degli ottimi prodotti) allora è arte. Nei videogiochi ci sono titoli quali Ico, Okami, SotC, Silent Hill e chi piu' ne ha piu' ne metta. Quindi sono arte.

  6. #16
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ok, dimmi che significato ha questo:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

    Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.
    Appunto, non te ne intendi (come me del resto). Se studi Arte Moderna la capisci sicuramente.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #17
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E vale l'esempio della pittura.
    La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
    E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
    Però tieni anche conto della giovane età del mezzo videoludico, e della natura di prodotto commerciale più marcata rispetto al cinema. Viste queste premesse, non mi sembra così malvagio lo scenario. E anzi, il videogioco ha cominciato proprio in questi anni a mostrare tutto il potenziale artistico/comunicativo, è un linguaggio che non è ancora stato sfruttato al massimo, e che può solamente crescere col tempo

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #18
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ok, dimmi che significato ha questo:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

    Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.
    Ma almeno quello potrebbe essere coniderato carino e un po' di lavoro c'è, ma questo?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  9. #19
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Ma almeno quello potrebbe essere coniderato carino e un po' di lavoro c'è, ma questo?
    Non tirate fuori i discorsi, "ci arrivo anch'io, ci riesco pur io, che arte è?" che fanno solo cascare le palle. Non è questione di saperlo fare o meno, è questione di arrivarci per primi.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Prendiamo Fontana.
    Si dice "ma un taglio lo so fare anche io".
    Fontana lo ha fatto per primo ed ha voluto esprimere un significato più profondo di tutte le nostre vite messe assieme.
    Poi ci sono videogiochi che sono opere artistiche ma sono pochi pochi pochissimi.


    @Ophi: Ho parlato di percentuale, infatti.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •