Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Miko, per caso anche nel manga le due sorelle fanno la 'fusion'? E se sì mi potresti dire in che numero ed a quali pagine? (il top sarebbe che tu me le 'scannassi' nel caso esistessero... ma posso farlo anch' io don't worry! )

    Kabu.
    Mi pare proprio che non ci sia nel manga quella parte.

  2. #12
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Sì sì, l'edizione italiana è dimezzata e manca delle bellissime pagine a colori ;__;
    Appunto per questo io mi leggo le scanlations e tanti saluti alla plama, che tra le altre cose lo ha tradotto con i piedi e lo ha adattato ancora peggio (il lettering poi... lasciamo stare).
    Il 10 è uscito a ottobre, l'11 uscirà boh, dipende da quanto ci mette oh! great, non mi pare sia stata ancora annunciata una data precisa (comunque normalmente ci mette 6 mesi, quindi dovrebbe uscire a marzo/aprile come previsto da Veggie).

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Ren! SSJ3
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    BOOOOOOOOOOOOO!!!
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Thank you a tutti e due! :smile:
    In effetti ora che me lo hai raccontato Ren una scena del genere la ricordo anch' io vagamente... Tu per caso compri anche il manga?...
    Il Manga no perchè nn ho un Euro, anzi ne devo 20 a Ynos!!!
    (in poce parole nn c'è ne ho neanche uno di un qualsiasi manga, tranne DB, ma appena posso [quest'estate che vado a lavorare]mi compro tutti i Manga che posso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Firma:
    Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

    HTML è DISATTIVATO
    BBCode è ATTIVATO
    Gli Smilies sono ATTIVATI

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Kabu, appena ho tempo provo a cercare se sul manga c'è, però in ogni caso non posseggo uno scanner quindi non potrei farteli avere (al max ti dico la pagina).

    Per quanto riguarda Inferno e paradiso, come tutte le produzioni planet manga negli ultimi anni soffre di adattamenti superficiali e al limite dell'incomprensibile, trovate degli adattatori che non rispecchiano il manga originale e altre amenità simili. Per molti aspetti le scanlation tradotte in inglese sono di fattura molto superiore. Casi come Blame considerato uno dei manga dalla storia incomprensibile dove si è poi scoperto che il tutto era dato da una traduzione fatta da cani. Oppure il "Sora lella" di X. Spero che naruto a parte la scelta di tradurre i nomi delle tecniche non soffra di questi difetti, io cmq mi leggo anche le scanlation e mi guardo l'anime subbato che sono sempre ottimi.
    Io personalmente continuo a ritenere la StarComics un gradino sopra la Planet. più che altro per il fatto che non scende in basso come la Planet con prezzi che salgono e qualità che scende. Tra l'altro ora la Planet deve far uscire Souten no Ken in edizione sottiletta. Si vedrà.

  5. #15
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Naruto a me sta piacendo abbastanza sia come edizione (uguale all' originale come numero di pg credo...) sia come adattamento, che confrontato coi sub dell' anime per adesso mi pare uno dei più 'fedeli' che abbia mai letto...
    Paradossalmente in questo caso mi ha stupito molto di più vedere come a volte anche in Giappone la censura dilaghi negli anime!!! Naruto è un esempio pazzesco di come TUTTE le scene un minimo splatter siano state totalmente modificate ed edulcorate nella versione animata...
    Si vede che anche loro hanno problemi di target come la Mediaset!

    Miko ti ringrazio oltissimo per la collaborazione! :smile: Basta che mi dici il numero e poi me lo procuro da sola! :smile:

    Kabu.

  6. #16
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0
    Per quanto riguarda Inferno e paradiso, come tutte le produzioni planet manga negli ultimi anni soffre di adattamenti superficiali e al limite dell'incomprensibile.
    Tutte, mah, insomma, non esageriamo.
    Blame, I & P, Evangelion e poche altre, poi mi pare ci fossero state delle lamentela con Arms e pochi altri manga.
    Poi dipende anche da traduttore a traduttore.
    In generale le traduzioni sono più che sufficienti, peccato per quei 4 o 5 manga assolutamente da cestinare

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0
    Spero che naruto a parte la scelta di tradurre i nomi delle tecniche non soffra di questi difetti, io cmq mi leggo anche le scanlation e mi guardo l'anime subbato che sono sempre ottimi.
    Mica vero, le scanlation non sono sempre perfette, idem per i fansub, soprattutto per i fansub ottenuti da DVD honk kong

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0
    Io personalmente continuo a ritenere la StarComics un gradino sopra la Planet. più che altro per il fatto che non scende in basso come la Planet con prezzi che salgono e qualità che scende. Tra l'altro ora la Planet deve far uscire Souten no Ken in edizione sottiletta. Si vedrà.
    La star però ha attuato una politica decisamente sbagliata e ora paga questi suoi errori.
    Tra l'altro le sue edizioni schifose dopo un po' stancano, dovrebbe saperle adattare al target, cosa che invece non fa.
    Però per lo meno le traduzioni sono buone anche se l'adattamento è quasi sempre schifoso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •