Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito Benzina... governo ladro...

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...873865704.html


    Ma mi spiegate come mai, nonostante da un paio di giorni a questa parte, il prezzo del petrolio a barile è diminuita dai 115 ai 108 odierni, questa continua ad aumentare in Italia? Io sinceramente mi sono rotto le palle. Non è possibile che ci facciamo inculare così.

    Cioè, ma stiamo scherzando? Io veramente sono allibito e incazzato...


    donpeppe1990

  2. #2
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Guarda, questo lo avevo notato pure io e così questa mattina mi sono fatto un giro dei distributori della mia zona ed ho visto che sono arrivati fino a 1.60 e qualche cosa per la benzina mentre per il gasolio sono arrivati a un massimo di 1.506. Quello che non capisco è perchè nei telegiornali, almeno quelli che guardo io, la notizia dell'aumento dei carburanti sia sparita da alcune settimane a questa parte. Qualcuno mi saprebbe mostrare gli andamenti dei prezzi negli altri paesi con la diminuzione del prezzo al barile?

  3. #3
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ieri ho sentito qualcosa ad un tg e ricordo che il servizio diceva che l'andamento dei due mercati (petrolio - benzina) è disgiunto... Il calo di uno non implica il calo dell'altro..

    Bah
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Ieri ho sentito qualcosa ad un tg e ricordo che il servizio diceva che l'andamento dei due mercati (petrolio - benzina) è disgiunto... Il calo di uno non implica il calo dell'altro..

    Bah
    Ah, si eh! Peccato però che quando il prezzo del petrolio sale lo fa anche quello dei carburanti. Cos'è, questa affermazione vale solo quando gli fa comodo?
    Mi sento veramente preso in giro...


    donpeppe1990

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ah, si eh! Peccato però che quando il prezzo del petrolio sale lo fa anche quello dei carburanti. Cos'è, questa affermazione vale solo quando gli fa comodo?
    Mi sento veramente preso in giro...
    Beh è un dato di fatto che chi vende sia più propenso a far salire il prezzo che a ritirarlo giu. Purtroppo l authority in italia non lavora.

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E inoltre approfittano di un "campo" in cui gli italiani non avrebbero nessuna possibilità di scioperare o altro, dato che le auto restano indispensabili sia che vadano ad acqua e zucchero sia che vadano ad oro fuso.
    Un po' come le sigarette, dove riderei vedere i fumatori scioperare e stare in astinenza per più di 24 ore

  7. #7
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Ieri ho sentito qualcosa ad un tg e ricordo che il servizio diceva che l'andamento dei due mercati (petrolio - benzina) è disgiunto... Il calo di uno non implica il calo dell'altro..

    Bah
    Esatto. Se i benzinai fanno cartello e nessuno gli dice un caxxo.....o se i petrolieri continuano a vendere ai benzinai a prezzo alto e nessuno gli dice un ca##o...

    Il titolo va modificato: Benzina...Antitrust, organismo inutile e mafioso.

    Ma perchè dobbiamo pagare le tasse per queste merde...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Ma facciamo qualcosa cavolo. Non possono continuare a speculare su un bene prezioso come i carburanti.


    donpeppe1990

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    io da quando vivo in città ho la macchina in garage, e la tiro fuori molto molto raramente.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Beato te! Io lavoro a 20 minuti da casa mia la macchina mi è indispensabile ma ormai la uso solo per andare a lavorare e raramente mi permetto di utilizzarla nel fine settimana per risparmiare. L'autobus non c'è negli orari di mia competenza.
    E quando metto 10 euro e vedo i litri mi metto a piangere.


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •