Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Non mi dispiace il ritorno dell'anime su mediaset. Sarà minimo 5 anni che non trasmettono la prima serie. A noi magari ormai non interesserà niente, ma ad esempio il mio cuginetto (7 anni) non l'ha mai visto e continua a vedere cartoni animati stupidi. Gli ho consigliato di vedere dragon ball ma ovviamente non lo conosce bene, se non per fama e attraverso i giochi della play o vari giocattoli...

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    E togliendo tutti i filler sarebbero venute 3 puntate.
    Ma insomma, è la saga più lunga, con i filler sono oltre cento puntate, più di un terzo dell'intera serie.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    No, veramente sono 2 saghe
    Quella di freezer e quella dei saiyan, che anche se le si unisce, sono cmq 2
    Quella più lunga è quella di Majin Bu

  3. #23
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma insomma, è la saga più lunga, con i filler sono oltre cento puntate, più di un terzo dell'intera serie.
    Prendevo in giro il fatto che la saga di Freezer sia quella con più filler, e che quindi tagliandola diventerebbe molto più corta. XD

    Comunque ora che ci penso anche al fratellino del mio ragazzo farebbe comodo vedersi la prima serie. Ora dice che la serie più bella è il GT. .-.

  4. #24
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Farà strada il ragazzo...

  5. #25
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Farà strada il ragazzo...
    Per ora lo giustifico perché non ha ancora 9 anni, ma se tra 3 anni la penserà ancora così gli farò il lavaggio del cervello.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    forse è meglio, non sopporterei un'altra voce per il nostro goku
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #27
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    A me invece quella del primo doppiaggio dei movie piaceva. Lo faceva sembrare meno idiota. Ciò non toglie che il doppiatore "ufficiale" fosse bravo.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    si ma quasi sicuramente non sarebbe stato neanche quello il nuovo doppiatore dato che appartiene alla dynit e non alla merak
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il 26 ottobre è uscito il primo numero di questa nuova edizione. Più che la presenza delle bandelle (come in originale), l'assenza di censura (come nelle prime due edizioni) e le risposte alle domande dei fans da parte di Toriyama, mi interessava molto la questione adattamento, presentato come rivisto e corretto (come già accaduto per la Perfect Edition), per risultare il più fedele possibile all'originale giapponese.

    Non ho francamente avuto ancora il tempo di leggerlo tutto (soltanto qualche frammento) e confrontarlo con la prima edizione (l'unica che possiedo), ma sia dal poco che ho letto che, soprattutto, da alcune impressioni riportate in rete*, sembra proprio che per la prima volta in Italia siamo di fronte ad un lavoro ben realizzato, quando invece l'edizione che avrebbe dovuto essere considerata definitiva presenta le medesime censure di quella precedente e lo stesso adattamento dell'edizione 95/97 (sorvolando sull'assenza della sovracoperta e dell'immagine differente sul retro del volume). E' realmente drammatico che a distanza di quasi sei anni ci si ritrovi a quotare un post del genere .

    Oltre al suggerimento fin troppo ovvio rivolto a chi Dragon Ball non l'ha mai letto, mi rivolgo al nocciolo duro del Principale, consigliandone caldamente l'acquisto (il prezzo, pur non bassissimo, non si può considerare certo eccessivamente elevato). Chissà, magari attraverso questa nuova edizione potremmo far luce sugli interrogativi che per moltissimo tempo hanno ottenebrato le nostre menti .


    *http://forum.gamesvillage.it/showthr...erfect-Edition

    http://www.nanoda.com/dragon-ball-manga-online/
    Ultima modifica di Grifis; 11-11-2011 alle 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •