Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ipad 2 & Iphone

  1. #1
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito Ipad 2 & Iphone

    Finalmente effettuato l'acquisto, e da ieri possiedo anch'io un iPad.
    Un <b>IPAD 2 Bianco 64 GB</b> per la precisione.
    Ero indirizzato sul 32...ma non si riuscivano a trovare...ed allora...
    Ovviamente mi sono subito reso conto con la prima sincronizzazione che l'aver preso un 64 giga è stata una benedizione.



    Infatti, pur senza avere ancora giochi dedicati, quelli "universali" installabili su iPad hanno già occupato più di una dozzina di giga.
    Poi ieri ovviamente ho fatto acquisti...un pò approffittando delle offerte a 79 centesimi, un pò acquistando qualche titolo "immancabile" (Un <b>Angry birds</b>, un <b>Cut the rope</b> con cui ammaliare la morosa) e quelli che non vedevo l'ora di giocare sullo schermo grande, come i gestionali tipo <b>Virtual City</b>, <b>Crazy Traffic Crashed XL</b>...persino uno di quelli "Farmvillosi" come <b>Millionaire City</b> (sperando che non mi si bugghi come avvenuto con quello su iPhone).
    Non ho però preso ancora <b>SimCity</b> perchè costa assai, attenderò uno sconto.

    Molti di questi li devo ancora provare, ma quelli che ho provato...beh...fantastici.
    Quando riprendi in mano l'iPhone per un attimo sei spaesato e ti viene da pensare "ma come facevo a giocarli su uno schermino così??".
    Poi ovviamente ti ci riabitui ed apprezzi i pro e contro di ognuno.



    Grazie alla sincronizzazione si potrebbero anche condividere i risultati tra le piattaforme, così da portare avanti liberamente ogni gioco su di una o sull'altra piattaforma...il fatto però è che io sincronizzo i dispositivi una volta al mese (vista la mole di giochi acquistati e cancellati) quindi per me è una feature un pò meno sfruttabile.

    Probabilmente mi specializzerò, giocando alcuni giochi su di uno ed altri sull'altro, giocando solo i migliori su di entrambe.
    <b>Vedo bene su iPad i tracciaschermo, i gestionali, ed i puzzle alla angry birds.
    Su iPhone credo rimarranno preferiti gli FPS e certi Action, per via della ergonomia dell'iPhone edel double stick su questi generi, che credo sia meno comodo su iPad, anche se devo ancora provarlo.
    </b>



    Altri commenti?




    1) Come prevedevo l'iPad sta rivoluzionando il mio concetto di<b> editoria</b>. Essendo io divoratore di riviste cartacee questo aspetto mi interessa molto. Tutto sommato penso che mi convertirò al formato digitale per via del risparmio di spazio, per il risparmio economico (costano meno) e perchè la bellezza di sfogliare le riviste su iPad compensa molto il fascino della carta stampata. Manterrò su carta solo le riviste che intendo collezionare fisicamente (2 o 3).

    2) <b>L' AUTONOMIA</b>. Mi ha stupito estremamente in positivo. Forse sarà che non ho l'iPhone 4, sarà che l'iPad è nuovo...ma durano un sacco rispetto all'iPhone...anche in considerazione delle dimensioni e della luminosità dello schermo.

    3) <b>La Custodia</b>. Voglio prendere la copertina originale Apple, quella pseudo-magnetica che fa spegnere in automatico lo schermo e quelle robe lì...ma la voglio rossa (che col bianco sta da dio) e in giro ancora non si trova. Nel frattempo ho preso una di quelle ad agenda in pelle nera, che possono tenerlo in piedi autonomamente, e che lo protteggono totalmente quando lo metti nella borsa.



    Maggiori feedback nei prossimi giorni.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Quando dovrai fare una telefonata con l'Ipad 2 fatti una foto allo specchio che voglio vedere come in che posizione si sta telefonando.
    Piuttosto, hai preso l'Ipad quello full optional con il 3G?(credo fosse quello pi&#249; costoso per via della connessione non solo wireless)


  3. #3
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Quando dovrai fare una telefonata con l'Ipad 2 fatti una foto allo specchio che voglio vedere come in che posizione si sta telefonando.
    Piuttosto, hai preso l'Ipad quello full optional con il 3G?(credo fosse quello più costoso per via della connessione non solo wireless)
    Penso che si telefoni con l'auricolare, e in caso si usi FaceTime con il vivavoce! Altrimenti bisognerebbe avere "Un orecchio grande per un grande telefono". lol
    Se uno ha l'iPhone con i firmware dal 4.3 in poi penso che prenderlo 3G è inutile. C'è la funzione hotspot che permette di far navigare fino a 5 dispositivi con la connessione dell'iPhone, quindi sarebbe una spesa doppia inutile, oltre al costo superiore dell'iPad.

    Viper la SmartCover penso che se la ordini dal sito dovrebbero mandartela senza problemi.
    Se non sbaglio la batteria del'iPad 2 dura un mese in stand by e una decina di ore guardando un film in streaming con il wi-fi. Roba da pazzi. L'iPhone 4 non si avvicina nemmeno lontanamente a certi valori, ovviamente viste le dimensioni! In generale non ha una durata strabiliante, ma visto il retina display e altri cazzi non credo sia possibile. XD

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Sposto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Telefonare è l'ultima cosa a cui penso se penso all'iPad.


    Invece mi son fatto la lista dei magazine che passerò in digitale su iPad, visto che sono disponibili:

    X360
    GIOCHI PER IL MIO COMPUTER
    PSM
    PS Mania
    NINTENDO MAGAZINE UFFICIALE
    XBOX 360 Magazine Ufficiale
    (un pò indeciso, forse volevo continuare a collezionarlo fisicamente)


    E aggiungerei anche queste ma non sono ancora disponibili:

    Rolling Stones
    XL
    CAR
    CIAK
    FilmTV
    Le Mie Apps
    APP Journal
    ZZApp


    EVO invece continuerei a comprarla cartacea (anche se la versione inglese con tanto di video integrati è allettante...ottimo esempio di fusione tra formato rivista e formato sito web).

    Potrei inoltre reintegrare negli acquisti queste riviste che avevo abbandonato, ora che il prezzo in formato digitale è più consono:

    TGM
    Game Republic
    Playstation Magazine Ufficiale

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ti consiglio battlefield bad company 2 e dead space
    Dewyz81

  7. #7
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    ti consiglio battlefield bad company 2 e dead space
    Ti consiglio www.iphonegaming.forumfree.it

  8. #8

    Predefinito

    Mi consigliereste qualche gioco per l'i Pad2???Ma di quelli PAZZESCHIIIIIIIIII della quale uno non si stanca facilmente...GRAZIE IN ANTICIPO

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    nova 2 direi che fa per te
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •