Ciao gentz, buon primo Maggio. Vorrei chiedervi un aiuto per una cosa di scuola riguardo al codice html e in particolar modo i form. Stavo ri-esercitandomi per una prova imminente su questo argomentino e sono incappato in un problemino:
Spoiler:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>
<body>
<form name="modulo">

<input type="text" value="Nome...">
<input type="text" value="Cognome...">
<p>
<input type="password" value="Pass...">
<p>
Stato civile:
<p>
Single
<input type="checkbox">
Sposato/a
<input type="checkbox">
Divorziato/a
<input type="checkbox">
Deceduto/a
<input type="checkbox">
<p>
Sesso:
<p>
Maschio
<input type="radio">
Femmina
<input type="radio">
Dipende dai giorni
<input type="radio">
<p>
<p>
<select name="Giudizio">
<option>Pippa</option>
<option>Scarso</option>
<option>Scarsuccio</option>
<option>Mediamente moderato</option>
<option>Moderato</option>
<option>Sufficiente</option>
<option>Verso il miglioramento</option>
</selction>
<p>
<input type="submit" value="Invia dati">
<input type="reset" value"Cancella">
</form>
</body>
</html>

Scrivendo tutta 'sta roba ottengo questo qua sotto:
Spoiler:

Il problema sta nel fatto che quando metto l'input type radio quando vado a vedere se funziona non me lo spunta col puntino verde se ci clicco sopra mentre dovrebbe darmelo 'sto punto verde ( input type è il cerchietto vicino alla scritta sesso). Altra cosa: nel caso lo sapeste, vorrei sapere come posso mettere una didascalia vicino al rettangolo dove c'è scritto nome e cognome. So che esiste un tag appropriato e io non me lo ricordo. Vorrei fare sia come ho fatto io (la scritta dentro al rettangolo) sia con l'altro modo.
Infine vorrei creare un'area di testo solo che ovviamente non me la crea. Io ho scritto <text area rows=10 cols=10> ma non viene e sono sicuro di aver sbagliato ma non so come farlo venire.
Infine2 non riesco ad andare a capo dopo che ho fatto il menù a tendina e infatti il menù e i 2 tasti sono sulla stessa riga. Per le cose sopra ho usato <p> per andare a capo ma qua non funziona. Mistero.

Potete aiutarmi?