Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 224
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Izukophantom Visualizza Messaggio
    Che non se la caveranno con un mi spiace mi sembra quanto mai chiaro. Che non abbiano fatto il proprio dovere non mi sembra: per anni è stato al sicuro da intrusioni. Che ci sia qualcuno con cui prendersela? Sì, gli hacker che hanno fatto ciò, non la SH. Immagino che la ristrutturazione che stanno effettuando sia concepita anche a partire da ciò che hanno scoperto essere accessibile dall'esterno in questo attacco. Il tuo amico lo ha segnalato a Sony? Ha comunicato i dati dello spostamento dei suoi liquidi? Se no, che lo faccia. Perchè al momento suona come uno dei primi, tra i prossimi milioni di segnalazioni, che possono essere autentiche o meno. Sai quale sarebbe la vera beffa? Un hacker con i tuoi dati fa la segnalazione per te e si becca il risarcimento...
    Eh no, col cavolo. I sistemi informatici sebbene talvolta siano già stati penetrati, sono sempre stati tempestivamente arrestati. In ogni caso di solito un database di 70 milioni viene separato in tanti piccoli database, in modo che per forarli sia necessario forarli tutti insieme prima dell arresto. Questa e mille altre cose fanno pensare che la sony abbia un supporto alquanto "a risparmio". Poi certo che è dolo degli hacker, ma la sony ha tutta la colpa. Se la vostra banca anzichè le guardie giurate usasse maggiordomi, ve la prendereste solo con i ladri in caso vi rubassero i risparmi? dai...

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vi prego, non improvvisatevi esperti in informatica a conoscenza di come è successo tutto questo... Ancora non sappiamo come abbiano fatto questi hackers a bucare il PSN, nè come sono riusciti ad arrivare ai dati della carta di credito, quindi non sappiamo se è stata sony a "usare maggiordomi al posto di guardie giurate" (come dice Andrew), oppure se questi Hackers sono veramente esperti sopra ogni immaginazione... In effetti mi pare difficile pensare che il sistema di sicurezza del PSN sia "a risparmio", perchè sicuramente SONY è la prima a preoccuparsi di questa situazione, e avrebbe fatto di tutto per evitare una cosa del genere, quindi se non sappiamo i dettagli di questo attacco (che probabilmente non sapremo mai) è inutile tirare conclusioni affrettate.

  3. #23
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Se hai i dati non è necessario usare sony. Si può fare il trasferimento.
    appunto, normalmente nei pagamenti con Carta di Credito mica puoi fare 999 tentativi fino ad indovinare il codice di sicurezza ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Il problema di fondo secondo me è che a prescindere da come abbiano fatto, resta il fatto che dati sensibili fondamentali sono stati trafugati giorni fa, ed in tutto questo lasso di tempo Sony ha nicchiato non avvisando tempestivamente gli utenti dei rischi. Questo per me è il punto focale della faccenda: per un mio problema di facciata, me ne frego di quello che succede a terzi. Eh no, non va proprio...  
    Ultima modifica di Mr bix; 27-04-2011 alle 13:28

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    appunto, normalmente nei pagamenti con Carta di Credito mica puoi fare 999 tentativi fino ad indovinare il codice di sicurezza ..
    Passami data e numero della tua carta di credito, ma non il codice di sicurezza, e vediamo se riesco a vuotartela, scommetti di si?

  6. #26
    Junior Member L'avatar di kakashi237
    Data Registrazione
    Wed Jun 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Tranquillo che c è il metodo, te lo garantisco io :)
    Esistono software fatti appositamente per provare automaticamente ad indovinare il codice di sicurezza. Siamo nell'era digitale xD

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo secondo me è che a prescindere da come abbiano fatto, resta il fatto che dati sensibili fondamentali sono stati trafugati giorni fa, ed in tutto questo lasso di tempo Sony ha nicchiato non avvisando tempestivamente gli utenti dei rischi. Questo per me è il punto focale della faccenda: per un mio problema di facciata, me ne frego di quello che succede a terzi. Eh no, non va proprio... *
    Questa è un aggravante incredibile... Tempo fa, play. com mi informò di aver subito un intrusione di hacker nel suo database. Oltre ad aver normalizzato la situazione nel giro di una notte e un giorno, ci ha tenuto informati perfettamente dal primo minuto. Ed in confronto alla sony è un moscerino. Mi sorprende davvero la malagestione di questo gigante. A parer mio hanno un direttivo fatto di pizze. Ultimamente non ne imbroccano una.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 27-04-2011 alle 13:43

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Cioè ma vi sentite!? ahahahahah Tutti infuriati perchè non si può giocare on-line, mentre vi dovreste preoccupare dei vostri dati personali..... Sembra che viabbiano tolto il respiro.... Avrei voluto vdere voi alle prese con un atacco hacker, scommetto che voi sareste stati molto più bravi..... Sicuramente se vi sono stati rubati i dati di carte di credito e soldi, in qualche maniera rimedieranno.... E' inutile che vi arrabbiate, tanto fino a che non saranno sicuri che il sistema sia abbastanza protetto, non riattiveranno il psn. Il che mi sembra più che giusto.... Se poi per questo motivo volete cambiare console o addirittura lanciarla dalla finestra.. D: ... buon per voi.... mah...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza Messaggio
    Cioè ma vi sentite!? ahahahahah Tutti infuriati perchè non si può giocare on-line, mentre vi dovreste preoccupare dei vostri dati personali..... Sembra che viabbiano tolto il respiro.... Avrei voluto vdere voi alle prese con un atacco hacker, scommetto che voi sareste stati molto più bravi..... Sicuramente se vi sono stati rubati i dati di carte di credito e soldi, in qualche maniera rimedieranno.... E' inutile che vi arrabbiate, tanto fino a che non saranno sicuri che il sistema sia abbastanza protetto, non riattiveranno il psn. Il che mi sembra più che giusto.... Se poi per questo motivo volete cambiare console o addirittura lanciarla dalla finestra.. D: ... buon per voi.... mah...
    Guarda che quì la gente si lamenta per la carta di credito, ma riesci a leggere? Rimedieranno cosa? Facendo finta che non è successo nulla? Si saremmo stati più bravi di loro contro gli hacker, esattamente. Visto che stanno facendo un upgrade di sicurezza, perchè non l hanno fatto prima anzichè andare a risparmio fino alla tragedia?

  10. #30
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    c'è anche un altro problema... pensate a chi crea giochi per il digital delivery. magari non i colossi, ma ci sono moltissimi indipendenti che pagano le royalties per stare sul psn e ora si vedono chiusa la loro vetrina. non oso pensare a chi aveva previsto il lancio in questi giorni, e sapete meglio di me che, al giorno d'oggi, la data di lancio pianificata è praticamente un buon 60% del successo di vendita. Anche queste persone staranno piangendo lacrime amare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •