Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Non ci vuole molto.
    Basta aver voglia di ascoltare buona (e cattiva) musica.
    certo, fin quì ci arrivavo, mi riferivo alla decisione di adottare un "metodo" su una cosa di cui ammette di conoscere poco. Per me è molto meno ovvio di quanto possa sembrare, tutti sono capaci di "mettersi ad ascoltare musica". Io l'ho fatto in modo più circoscritto con il Jazz, di cui già sono pure appassionato (e quindi è più semplice, anche se la materia è complessa), ma per farlo in maniera estesa bisogna avere applicazione, altrimenti si resta alle intenzioni, come quando vai all'università e devi imparare a studiare per l'esame senza il professore che ti indichi la strada per il compito in classe successivo .. Ci vuole appunto metodo, umiltà e testardaggine, mentre la "voglia" ti serve fin quando ti viene, dopodichè semplicemente ti fermi.
    Ultima modifica di Axxell; 23-04-2011 alle 11:57
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #32
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che i pareri della gente esperta debbano diventare la bibbia, ma possono essere utili. Altrimenti si arriva ad autocostringersi ad ascoltare robaccia solo per poter dire che si, effettivamente lo era. Può succedere che poi per noi non lo sia, infatti ho consigliato di ascoltare qualche canzone dell'artista che interessa e poi da lì farsi un'idea propria, per quanto sommaria poichè basata su una visione parziale, da cui decidere se continuare a esaminare l'artista o no.
    Secondo me bisogna cercare sia da soli che sfruttare i consigli. D'altronde tutti quando hanno iniziato ad ascoltare musica l'hanno fatto basandosi su un consiglio di altri, poi da lì si può cominciare a fare un pò da soli, ma la condivisione è il metodo più veloce e di qualità per trovare altri gruppi interessanti. Senza per questo dover smettere di usare il proprio cervello, chiaramente.
    È progressivo ed è inevitabile. Generalmente gli esperti, essendo esperti, aggiungono ai loro consigli argomentazioni apparentemente inossidabili, dando al consiglio sicuramente un alone di fascino. È naturale che quindi venga il dubbio "ma quello che ora sto provando per cazzi miei è di qualità o meno?". Te lo dico perché ci sono stato sotto, se fossi stato ancora così avrei evitato come la peste AC/DC (che non adoro, ma di cui apprezzo un album almeno) e Muse (provati ieri, tra l'altro). Che poi, provare solo pochi pezzi dell'artista apparentemente scadente non sempre è fruttifero, visto che il singolo è spesso una traccia semplice e spesso abbastanza slegata dall'essenza dell'album.
    Sicuramente per Rihanna basta la roba di cui ci gonfiano i media ogni giorno (e non solo per lei), mi sto riferendo ad altro.

    Se ti dicessero "Non ascoltare questo", tu che faresti? Eviteresti a fiducia? Partendo dal tuo discorso, evidentemente sì.
    Ovviamente con questo non dico che bisogni disdegnare i consigli, anzi, possono essere utili. Però secondo me possono essere utili a provare, non a non provare. Intendo: se ti consiglio una cosa, provala. Se te la sconsiglio, un ascolto daglielo lo stesso, al limite se fa veramente schifo interrompi a metà.
    Ultima modifica di Blaze; 23-04-2011 alle 13:30

  3. #33
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Esatto ed il caro Rosho lo ha già fatto.
    Roscio se ti dicono che tra gli album A, B e C di un gruppo il migliore è B non ti costa nulla provare anche A e/o C.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    È progressivo ed è inevitabile. Generalmente gli esperti, essendo esperti, aggiungono ai loro consigli argomentazioni apparentemente inossidabili, dando al consiglio sicuramente un alone di fascino. È naturale che quindi venga il dubbio "ma quello che ora sto provando per cazzi miei è di qualità o meno?". Te lo dico perché ci sono stato sotto, se fossi stato ancora così avrei evitato come la peste AC/DC (che non adoro, ma di cui apprezzo un album almeno) e Muse (provati ieri, tra l'altro). Che poi, provare solo pochi pezzi dell'artista apparentemente scadente non sempre è fruttifero, visto che il singolo è spesso una traccia semplice e spesso abbastanza slegata dall'essenza dell'album.
    Sicuramente per Rihanna basta la roba di cui ci gonfiano i media ogni giorno (e non solo per lei), mi sto riferendo ad altro.

    Se ti dicessero "Non ascoltare questo", tu che faresti? Eviteresti a fiducia? Partendo dal tuo discorso, evidentemente sì.
    Magari non sarebbe il primo artista/album a cui mi dedicherei, ma non sarebbe escluso per forza.
    Comunque con consigli intendevo principalmente che vado a consultare il profilo su last fm di altri e guardo se trovo gruppi che possono interessarmi, non tanto quindi su richiesta diretta con risposte argomentate. Diciamo una sorta di consiglio indiretto (anzi la roba che prendo giù potrebbe anche non essere piaciuta all'altro).
    È un modo per scoprire nuovi gruppi/artisti più che altro.
    Ultima modifica di Jojo10; 23-04-2011 alle 13:34

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Esatto ed il caro Rosho lo ha già fatto.
    Roscio se ti dicono che tra gli album A, B e C di un gruppo il migliore è B non ti costa nulla provare anche A e/o C.
    E infatti non ho mai detto di non voler ascoltare quelle canzoni che mi hai passato tu.


  6. #36
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ehm, no.
    Mi riferisco a quello detto in questo thread
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=101699
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #37
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Infatti Ema non va ascoltato, e per conferire alla definizione maggior appeal, tutti a spararsi una bella maratona di Powah Metal

  8. #38
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Consiglierei gli interessantissimi e mai ripetitivi Stratovarius.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #39
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Io punto all'AOR.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •