Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Parli del secondo cd making of? Ce l'ho anche io insieme alla director's cut, certi giochi se lo meritano

  2. #12
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Silent Hill 2 è un'esperienza mistica, non un videogioco. Regna incontrastato.

  3. #13
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Parli del secondo cd making of? Ce l'ho anche io insieme alla director's cut, certi giochi se lo meritano
    Yes Sir, DC con making of. Magnifica edizione, direi.

    Porcazozza m'avete messo voglia di rigiocarlo.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di tigerfox
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Io sono convinto che silent hill 2 venga asfaltato da Deadly Premonition (anche se non posso affermarlo con certezza perchè s.h. 2 l'ho giocato a sprazzi con un mio amico anni fà, e non ricordo bene).

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Bastardi, mi avete fatto tornare la voglia di giocarci adesso lo rimonto, deciso

  6. #16
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che silent hill 2 venga asfaltato da Deadly Premonition (anche se non posso affermarlo con certezza perchè s.h. 2 l'ho giocato a sprazzi con un mio amico anni fà, e non ricordo bene).
    Eh ma un gioco così non lo puoi NE' giocare a sprazzi, NE' giocare in compagnia.

    Esperienza mistica da vivere da soli, al buio, col volume bello alto.

    Se no godi a metà.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che silent hill 2 venga asfaltato da Deadly Premonition (anche se non posso affermarlo con certezza perchè s.h. 2 l'ho giocato a sprazzi con un mio amico anni fà, e non ricordo bene).
    Guarda, massimo rispetto per il titolo Rising star (stessi geni che hanno aprtecipato a giochi come No more heroes) ma è un'esperienza completamente diversa da Silent hill, per quanto sia uno dei titoli più geniali e affascinanti della gen

  8. #18
    Senior Member L'avatar di tigerfox
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Guarda, massimo rispetto per il titolo Rising star (stessi geni che hanno aprtecipato a giochi come No more heroes) ma è un'esperienza completamente diversa da Silent hill, per quanto sia uno dei titoli più geniali e affascinanti della gen
    In effetti sono entrambi horror, però su piani diversi: d.p. punta sulla suspanse, l'investigazione e la caratterizzazione dei personaggi, mentre s.h. 2 punta più sul brivido, l'atmosfera nebbiosa e cupa, ecc...

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E sulla psicologia, oltre al fatto che NIENTE in quel gioco viene messo a caso, dal mostro più insignificante al recupero di una pistola

  10. #20
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che silent hill 2 venga asfaltato da Deadly Premonition (anche se non posso affermarlo con certezza perchè s.h. 2 l'ho giocato a sprazzi con un mio amico anni fà, e non ricordo bene).
    Deadly Premonition è un signor gioco, uno dei miei preferiti della gen (gen che come alcuni sanno non mi ha ancora dato molte soddisfazioni). Ma è un survival horror , degno di nota, che ha ridato lustro al genere (molti si lamentano della grafica arretrata, ma è una fesseria), ma non è un'esperienza a sè stante, come diceva Dargil. Esiste il survival horror e poi c'è, in una sorta di Empireo, ma infernale, Silent Hill. E' un mondo da cui vorresti uscire ma allo stesso tempo vedere fino a dove ti porta, Silent Hill 2 è la punta dell'iceberg.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    E sulla psicologia, oltre al fatto che NIENTE in quel gioco viene messo a caso, dal mostro più insignificante al recupero di una pistola
    Esatto, lì tutto è un simbolo, una metafora, un'allegoria allucinata. Anche la letteratura cerca di indagare su questo mondo. Consiglio il saggio, Silent Hill: Il motore del terrore di Bernard Perron.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •