Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito Quale "Persona" mi consigliate di prendere?

    Ho sentito parlare sin troppo bene di questa serie di videogame(specialmente del terzo e del quarto) e mi sembra (se ho capito bene) che si svolge in "tempo reale" ( o meglio che i giorni passano e la storia continua in determinate occasioni come (se ho capito bene) la luna piena)

    La mia domanda è la stessa del titolo...visto che in Italia sono reperibili (anche facilmente) questi videogiochi quale mi consigliate di prendere per primo?
    PS:Ho sia la PS2 che la PSP

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Premetto che ho giocato solo a Persona 3 e 4 per ps2.
    Il primo Persona è uscito anche su psp, e se non rammento male, dovrebbero uscire anche Persona 2 Innocent Sin e Eternal Punishment (non so se remake o porting).
    Di Persona 3 esistono ben tre versioni: quella "liscia", Persona 3 FES (versione ampliata di Persona 3) entrambe ps2, e Persona 3 portable per psp, che si differenzia da quella ps2 per il personaggio giocabile: su psp puoi scegliere fra un ragazzo e una ragazza, e mi sembra abbiano cambiato anche il game play rendendo "comandabili" tutti gli alleati, mentre nella versione ps2 li puoi istruire solo in linea di massima, indicando loro una strategia di combattimento (se devono curare o attaccare, ad esempio).

    Comunque, Persona 3 e Persona 4 sono totalmente slegati come trama benché mantengano simile la struttura del gioco.
    Considera che c'è più trama nel 4 e i dungeon sono maggiormente articolati rispetto al 3, che però la vince in atmosfera, e nemmeno di poco.
    Tutto sommato mi sentirei di consigliarti il 3 per iniziare, perché a quel che ho sentito dire il primo è invecchiato malissimo.

    EDIT: penso tu lo sappia, ma sono in inglese e la mole di testo non è indifferente.
    Ultima modifica di Ippolita; 18-04-2011 alle 10:59
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Grazie Ippolita per il suggerimento ma sulle tre versioni di P3 mi hai posto un punto interrogativo..esclusa la prima versione (la classica) tra la FES e quella portabile quale mi consigli?Vale la pena aspettare la versione della console portatile?
    (se è presente il pezzo della versione FES(a proposito di questo quanto è lungo il pezzo aggiuntivo?) altrimenti preferisco su PS2)


    EDIT: penso tu lo sappia, ma sono in inglese e la mole di testo non è indifferente.
    Lo so lo so...mi armerò di vocabolario dunque!

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Grazie Ippolita per il suggerimento ma sulle tre versioni di P3 mi hai posto un punto interrogativo..esclusa la prima versione (la classica) tra la FES e quella portabile quale mi consigli?Vale la pena aspettare la versione della console portatile?
    (se è presente il pezzo della versione FES(a proposito di questo quanto è lungo il pezzo aggiuntivo?) altrimenti preferisco su PS2)
    A meno che non ti interessi giocare nei panni del personaggio femminile ti consiglio di prendere la versione FES per ps2, perchè non sono sicuro che contenga anche il capitolo aggiuntivo "The Answer" il capitolo su psp.
    Per il resto concordo su tutto quello che ha detto Ippolita compreso il fatto che il primo Persona su psp è invecchiato malissimo.
    Comunque in generale ti consiglio Persona 3: FES su PS2.

    Pensa che io inizialmente avevo trovato solo il Persona 3 normale e l'ho giocato, poi mi sono procurato il FES per giocare a "The Answer" ed infine mi sono anche preso la versione USA di P3P per giocarmelo nei panni della ragazza ed aver la possibilità di controllare direttamente tutti i personaggi in battaglia (anche se alla fine non ho ancora trovato il tempo di iniziare P3P).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non sono stata più esplicita perché conosco solo Persona 3 (non FES) per ps2.
    La versione su psp mi aveva tentata, ma nel complesso il gioco lo rammento abbastanza noioso, e alla fine m'è mancata la voglia.

    Noioso per me, mi preme sottolinearlo. Sta di fatto che non ho nemmeno preso FES. Ma penso che convenga cominciare senz'altro da questo, visto che è più completo. Se non ti dovesse soddisfare, sarai comunque libero di saltare "The Answer".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Pensa che per me il "The Answer" non è stato mai noioso, infatti il tutto si svolge in un giorno solo con dialoghi importanti ed una valanga di combattimenti senza aver la stanchezza. Insomma non ha nulla a che vedere con la noia di aspettare giorni e giorni alla luna piena, l'unica nota dolente è che quel capitolo lo si può giocare solo ad Hard ed è molto impegnativo... quindi molti potrebbero interromperlo.
    Ma vale la pena di giocarlo se uno ha finito prima la storia normale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Ho preso Persona 3FES quindi mi sposto nella sezione apposita!
    PS:grazie per i consigli

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ottima scelta per Persona 3, io li ho giocati tutti e 4, il migliore probabilmente è proprio il 4 (che tra l'altro è uscito soli 2 anni fa), appena avrai l'opportunità giocaci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •