Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito Caparezza - Il sogno eretico

    E' uscito da poco il nuovo disco di Caparezza, chi di voi lo ha ascoltato? Pensieri?
    Ecco qui alcune canzoni per farvi un'idea.

    - Legalize the premier
    - Non siete stato Voi
    - Goodbye Malinconia
    - Cose che non capisco
    - Sono il tuo sogno eretico
    Yo.

  2. #2
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    penso sia un'ottimo album anche se forse è più diretto degli altri ,non ho adorato particolarmente le prime traccie infatti ero un pò perplesso ma le ultime tipo:la ghigliottina e soprattutto ti sorrido mentre affogo imho sono fantastiche. btw kevin spacey è geniale
    Ultima modifica di stimato ezio; 17-04-2011 alle 19:02

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Ottimo cd, non quanto Verità supposte o Le dimensioni del mio caos, ma comunque valido... Tra le mie preferite ti sorrido mentre affogo e la marchetta di Popolino. A differenza degli altri album del molfettese, ci sono 2-3 canzoni che non mi piacciono affatto, ma si può chiudere un occhio
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Rispetto ai precedenti lavori di Caparezza lo trovo superiore solo al primo album; lo preferivo in Habemus Capa

    Resta il fatto che La marchetta di Popolino e Il dito medio di Galileo mi piacciono molto

  5. #5
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Assieme alle dimensioni del mio caos è il mio album preferito di Caparezza.Le migliori per me sono:il dito medio di galileo,sono il tuo sogno eretico,messa in moto e non siete stato voi.

  6. #6
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Ottimo anche se è di sicuro una spanna inferiore rispetto agli altri album del molfettese.
    "Chissenefrega della musica" mi risuonava in testa appena l'ho sentita anche se non vedo la situazione descritta da Capa in questo pezzo.
    "Il Dito Medio Di Galileo" la trovo un tantinello volgaruccia. Non mi piace molto come canzone.
    "Sono il tuo sogno eretico" è un modo geniale per insegnare la storia. Tre personaggi carismatici come Giovanna d'Arco,Savonarola e Giordano Bruno e un ritmo incalzante la rendono orecchiabilissima.
    "Cose che non capisco" è fin troppo vera ma dal punto di vista melodico è abbastanza orribile.
    "Goodbye Malinconia" è la migliore canzone dell'album. Tony Hadley canta eccellentemente e anche qua la canzone narra di una situazione veritiera.
    "La marchetta di popolino" è una canzone allegra e spensierata...forse fin troppo.
    "La fine di Gaia" è un'ottimo modo per sfottere i Maya.
    "House Credibility",anche qua la melodia è orribile però il rap prende dopo un po'.
    "Kevin Spacey",canzone geniale a suo modo. Undici film rovinati...
    "Legalize the Premier",fuckin' good song bambooclath! Geniale nominare Lui senza fare nomi.
    "Messa in moto",terza canzone dalla melodia non eccelsa ma qua possiamo dire che Capa sia l'unico che possa fare Dio senza problemi
    "Non siete stato voi",non c'è niente da dire,verità suprema
    "La Ghigliottina" è un'ottima canzone con un buon ritmo e piuttosto divertente
    "Ti sorrido mentre affogo" è la canzone più nonsense che abbia mai sentito. Non riesco a capire il senso. Simpatica,però!
    "L'ottavo Capitolo" è abbastanza odiosa come canzone sia come ritmo che come parole. Però rischia di infilarsi nella tua testa.

  7. #7
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Ottimo anche se è di sicuro una spanna inferiore rispetto agli altri album del molfettese.
    "Chissenefrega della musica" mi risuonava in testa appena l'ho sentita anche se non vedo la situazione descritta da Capa in questo pezzo.
    "Il Dito Medio Di Galileo" la trovo un tantinello volgaruccia. Non mi piace molto come canzone.
    "Sono il tuo sogno eretico" è un modo geniale per insegnare la storia. Tre personaggi carismatici come Giovanna d'Arco,Savonarola e Giordano Bruno e un ritmo incalzante la rendono orecchiabilissima.
    "Cose che non capisco" è fin troppo vera ma dal punto di vista melodico è abbastanza orribile.
    "Goodbye Malinconia" è la migliore canzone dell'album. Tony Hadley canta eccellentemente e anche qua la canzone narra di una situazione veritiera.
    "La marchetta di popolino" è una canzone allegra e spensierata...forse fin troppo.
    "La fine di Gaia" è un'ottimo modo per sfottere i Maya.
    "House Credibility",anche qua la melodia è orribile però il rap prende dopo un po'.
    "Kevin Spacey",canzone geniale a suo modo. Undici film rovinati...
    "Legalize the Premier",fuckin' good song bambooclath! Geniale nominare Lui senza fare nomi.
    "Messa in moto",terza canzone dalla melodia non eccelsa ma qua possiamo dire che Capa sia l'unico che possa fare Dio senza problemi
    "Non siete stato voi",non c'è niente da dire,verità suprema
    "La Ghigliottina" è un'ottima canzone con un buon ritmo e piuttosto divertente
    "Ti sorrido mentre affogo" è la canzone più nonsense che abbia mai sentito. Non riesco a capire il senso. Simpatica,però!
    "L'ottavo Capitolo" è abbastanza odiosa come canzone sia come ritmo che come parole. Però rischia di infilarsi nella tua testa.
    Cose che non capisco è secondo me dotata di un ritornello catchy che rimane bene impresso.
    Goodbye Malinconia a me sembra una delle peggiori. Il testo non è trattato bene, poteva fare decisamente meglio e anche la musica non è un granchè. Hadley è una palla pesante.
    O forse, più semplicemente, non sei riuscito a capire La marchetta di popolino.
    Non capisco cosa ci sia di geniale in Kevin Spacey. È una cagata senza diritto di replica, secondo me.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #8
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    O forse, più semplicemente, non sei riuscito a capire La marchetta di popolino.
    No,no,l'ho capita ma anche qua non mi piace il ritmo. E'vero che parla usando i personaggi della Disney ma...non mi convince

  9. #9
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Ottimo anche se è di sicuro una spanna inferiore rispetto agli altri album del molfettese.
    "Chissenefrega della musica" mi risuonava in testa appena l'ho sentita anche se non vedo la situazione descritta da Capa in questo pezzo.
    "Il Dito Medio Di Galileo" la trovo un tantinello volgaruccia. Non mi piace molto come canzone.
    "Sono il tuo sogno eretico" è un modo geniale per insegnare la storia. Tre personaggi carismatici come Giovanna d'Arco,Savonarola e Giordano Bruno e un ritmo incalzante la rendono orecchiabilissima.
    "Cose che non capisco" è fin troppo vera ma dal punto di vista melodico è abbastanza orribile.
    "Goodbye Malinconia" è la migliore canzone dell'album. Tony Hadley canta eccellentemente e anche qua la canzone narra di una situazione veritiera.
    "La marchetta di popolino" è una canzone allegra e spensierata...forse fin troppo.
    "La fine di Gaia" è un'ottimo modo per sfottere i Maya.
    "House Credibility",anche qua la melodia è orribile però il rap prende dopo un po'.
    "Kevin Spacey",canzone geniale a suo modo. Undici film rovinati...
    "Legalize the Premier",fuckin' good song bambooclath! Geniale nominare Lui senza fare nomi.
    "Messa in moto",terza canzone dalla melodia non eccelsa ma qua possiamo dire che Capa sia l'unico che possa fare Dio senza problemi
    "Non siete stato voi",non c'è niente da dire,verità suprema
    "La Ghigliottina" è un'ottima canzone con un buon ritmo e piuttosto divertente
    "Ti sorrido mentre affogo" è la canzone più nonsense che abbia mai sentito. Non riesco a capire il senso. Simpatica,però!
    "L'ottavo Capitolo" è abbastanza odiosa come canzone sia come ritmo che come parole. Però rischia di infilarsi nella tua testa.
    Chi se ne frega della musica è un cabaret in cui Caparezza è il comico principale. Rispecchia un po' il panorama musicale italiano attuale, dove la musica è usata principalmente per fare spettacolo, e quindi si da più importanza alla vita del cantante che ai suoi album.

    Appena ho dieci minuti faccio un commento individuale di ogni canzone.
    Ultima modifica di mr. utente; 17-04-2011 alle 21:54

  10. #10
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    "Kevin Spacey",canzone geniale a suo modo. Undici film rovinati...
    Ehm...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •