Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Prefabbricati ecologici + incentivi


    Voglio toccare un argomento che mi interessa perchè sono seriamente interessato all'acquisto di un terreno edificabile dove far installare una casa prefabbricata di nuova teconologia (ne ho viste di molto belle e ben fatte dalle mie parti). Sono a conosenza che per determinati edifici se catalogati "ecologici" (classe A, classe B) sono previsti incentivi statali (o europei nn so) e sgravi fiscali. Tra l'altro l'acquisto di terreno + prefabbricato di solito è più economico rispetto all'acquisto di uno stesso edificio in muratura.
    Ci sono anche diverse qualità diverse di costruzioni, con materiali che trattengono il calore/fresco, antisismici, non deteriorabili, predisposti per il montaggio di pannelli solari, ecosostenibili... ci sono anziende che hanno addirittura dei cataloghi e mi hanno parlato molto bene di alcune aziende estere che ti portano tutto con dei tir e fanno il montaggio in circa 7 giorni.
    Vorremmo poter valutare la cosa per far installare un modulo bifamiliare, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
    Dewyz81

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Che bbrutti gli edifici prefabbricati.
    Per curiosità, quanti mq sarebbe?
    Ed il costo?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    dipende dalle rifiniture e dalla qualità costruttiva, in media possono andare dai 700 ai 1.600 euro al Metro Cubo chiavi in mano (cioè montaggio e rifinitura inclusa)
    Dewyz81

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    guarda che belle quelle di www.casefelici.com :Q__

    oddio noi ci accontentiamo di molto meno... queste sono da sogno
    Dewyz81

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ma in realtà non sono per niente brutte. In svizzera ho visto moltissimi edifici prefabbricati. Sono piccoli e molto accoglienti.

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ma poi non capisco il gap di prezzo tra gli edifici prefabbricati e quelli in mattone... i prefabbricati sono in cemento e spesso vengono fatti con materiali all'avanguardia rispetto al classico mattone. all'estero si usano molto, eppure non capisco perchè il mattone costi così caro. oltretutto che ora fanno le fondamenta anche per i prefabbricati...
    Dewyz81

  7. #7
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    I 1600 a metro cubo sono senza contare il terreno?
    Se si non è molto diverso da una casa normale.
    E poi queste non le puoi mettere su in città.
    E poi il mattone è più resistente.
    E poi ognuno tira acqua al proprio mulino
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    I 1600 a metro cubo sono senza contare il terreno?
    Se si non è molto diverso da una casa normale.
    E poi queste non le puoi mettere su in città.
    E poi il mattone è più resistente.
    E poi ognuno tira acqua al proprio mulino
    Ah in caso di attacco termonucleare si. In caso di sisma è meglio il prefabbricato

    Vedi è proprio questo che mi spinge deciso verso il nucleare. Tutti a cianciare di energie rinnovabili e di tagli al benessere, poi non si riesce nemmeno a vivere senza avere intorno pareti spesse 2 metri. Cosa che nel resto del mondo si fa da sempre! Non oso immaginare cosa fareste se doveste rinunciare alla lavatrice o hai 200 litri di acqua bollente giornaliera...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 13-04-2011 alle 22:36

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    No no mi riferisco a durata nel tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ma in realtà il concetto del mattone è un concetto molto retrogrado che giusto in italia siamo ancora abili a fare... oltreoceano è difficile trovare un edificio che non sia prefabbricato... poi io non cerco terreno in città. dovremmo fare un bifamiliare fuori da centro di ivrea (30km a nord di TO)
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •