Pagina 62 di 142 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1418
  1. #611
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    E' sorto un altro problema .
    Le nuove schede video che stanno uscendo, come le già menzionate hd7850 e hd 7870 (), possiedono il bus di espansione PCI express 3.0...
    Quindi non mi sembra il caso di comprare una scheda madre col PCI express 2.0 (ok che è retrocompatibile ma non mi va di cambiare di nuovo tra un anno la scheda madre quando cambierò pure scheda video).
    Io andrei di QUESTA

    Rimane comunque il problema delle Ram: fino alle 1600 tutto ok, dalle 1866 in poi (fino alle 2800+) solo in OC...

  2. #612
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    le pcie3.0 sono inutili perchè il bus delle 2.0 non è ancora stato saturato...evitiamo disinformazione visto che tutti i benchmark non evidenziano nessun incremento prestazionale significativo ma nell'ordine di qualche punto percentuale
    Ultima modifica di alakyr; 27-06-2012 alle 12:44

  3. #613
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    le pcie3.0 sono inutili perchè il bus delle 2.0 non è ancora stato saturato...evitiamo disinformazione visto che tutti i benchmark non evidenziano nessun incremento prestazionale significativo ma nell'ordine di qualche punto percentuale
    Leggi i post precedenti

    La scheda madre serve a me quindi non faccio nessuna disinformazione.
    Volevo solo un parere riguardo la scheda madre e non al connettore in se dato che so benissimo che non porta grandi benefici (per ora).
    Ultima modifica di Pagan89; 27-06-2012 alle 13:41

  4. #614
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Leggi i post precedenti

    La scheda madre serve a me quindi non faccio nessuna disinformazione.
    Volevo solo un parere riguardo la scheda madre e non al connettore in se dato che so benissimo che non porta grandi benefici (per ora).
    ho letto e di conseguenza ho scritto che sono inutili visto che tu hai scritto "non mi sembra il caso di comprare una scheda madre col PCI express 2.0" e la cosa viene percepita come un must in presente di gpu che supporti la 3.0


    edit: mi sembra un pò misera quella scheda

  5. #615
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    ho letto e di conseguenza ho scritto che sono inutili visto che tu hai scritto "non mi sembra il caso di comprare una scheda madre col PCI express 2.0" e la cosa viene percepita come un must in presente di gpu che supporti la 3.0


    edit: mi sembra un pò misera quella scheda

    Tralasciando che pagan non voleva fare disinformazione (visto che si stava riferendo a se stesso), nessuno mette in dubbio che nessuna scheda video SINGOLA possa ottenere benefici che superino 1-2 fotogrammi, tra pci express 2.0 e 3.0.

    Ma se invece stiamo parlando ad esempio di crossfire, la differenza rimane si sempre "poca", ma è decisamente maggiore rispetto ad una scheda singola.
    Questo parlando ovviamente di schede madri che con il crossfire vadano ad esempio uno slot a 16x e uno a 8x oppure entrambi a 8x (rispetto ad andare entrambi a 16x).
    In questo caso, potresti perdere anche un 4-5 fotogrammi fino ai 15-20(in left 4 dead 2), come viene espresso in questa review.
    http://www.tomshardware.com/reviews/...pu,2678-5.html

    E stiamo parlando di una gtx 280, perchè probabilmente uno sli di gtx 680 perderebbe molto di più su una scheda madre i cui slot vanno a 8x e 8x.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #616
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Tralasciando che pagan non voleva fare disinformazione (visto che si stava riferendo a se stesso), nessuno mette in dubbio che nessuna scheda video SINGOLA possa ottenere benefici che superino 1-2 fotogrammi, tra pci express 2.0 e 3.0.

    Ma se invece stiamo parlando ad esempio di crossfire, la differenza rimane si sempre "poca", ma è decisamente maggiore rispetto ad una scheda singola.
    Questo parlando ovviamente di schede madri che con il crossfire vadano ad esempio uno slot a 16x e uno a 8x oppure entrambi a 8x (rispetto ad andare entrambi a 16x).
    In questo caso, potresti perdere anche un 4-5 fotogrammi fino ai 15-20(in left 4 dead 2), come viene espresso in questa review.
    http://www.tomshardware.com/reviews/...pu,2678-5.html

    E stiamo parlando di una gtx 280, perchè probabilmente uno sli di gtx 680 perderebbe molto di più su una scheda madre i cui slot vanno a 8x e 8x.
    le schede video top utilizzano un massimo di 8/9 linee a GPU quindi la configurazione 8x/8x non porta nessun tipo di diminuzione prestazionale se non nell'ordine dell'1/2% che non arriva nemmeno ad 1/2 fps in termini pratici il che riconferma quello detto sopra e molti test e benchmark trovabili facilmente in rete parlano proprio di ciò
    Ultima modifica di alakyr; 27-06-2012 alle 15:32

  7. #617
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    le schede video top utilizzano un massimo di 8/9 linee a GPU quindi la configurazione 8x/8x non porta nessun tipo di diminuzione prestazionale se non nell'ordine dell'1/2% che non arriva nemmeno ad 1/2 fps in termini pratici il che riconferma quello detto sopra e molti test e benchmark trovabili facilmente in rete parlano proprio di ciò
    Qui mostra un test con 2 gtx680 in cui passando da 8x/8x a 16x/16x con antialiasing a 4x c'è un aumento del 4% circa e con antialiasing a 8x c'è un aumento del 19% circa.
    http://www.youtube.com/watch?v=WGbPpbx9gE4

    Certo, stiamo parlando di una risoluzione con 3 schermi, ma la differenza si sente sullo sli.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #618
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Certo, stiamo parlando di una risoluzione con 3 schermi, ma la differenza si sente sullo sli.
    ti sei risposto da solo

  9. #619
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Ripeto: non mi va di cambiare motherboard fra un paio di anni quando magari in futuro effettivamente il pci express 3.0 servirà a qualcosa

  10. #620
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da solo
    Ma la domanda è: Se ad esempio ci sono 2 schede madri con le stesse caratteristiche, e cambiano semplicemente per il pci express e la loro differenza di prezzo è minima, tipo 5-6 euro, perchè non investire quei 5-6 euro in un connettore che fra 2-3 o 4 anni, ti potrebbe servire su schede con i controcosi?
    Ultima modifica di Smallman_647; 28-06-2012 alle 21:50

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •