Pagina 142 di 142 PrimaPrima ... 4292132140141142
Risultati da 1,411 a 1,418 di 1418
  1. #1411
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi servirebbe un PC per la mia attività. Spendendo il minimo possibile vorrei avere una cosa carina esteticamente destinata a contenere parecchi documenti office e a stare parecchio tempo online, solo questo. Cosa mi consigliate?
    Con 300 te la cavi...in ditta abbiamo dei dual core 1.2 Ghz 2GB di RAM ddr2 e 250 GB di HDD del 2009 che funzionano perfettamente.

    Magari a oggi questi sono ottimi affari.

    PC Desktop senza monitor ne tastiera

    300 Euro
    Spoiler:

    Processore Dual Core 1.4 Ghz AMD
    4 GB RAM ddr3
    500 GB HDD

    http://www.exnovocomputer.it/pc/pc-n...ndows-8-1.html



    Il PC l'ho provato io stesso, ed è davvero ottimo al massimo fai l'upgrade della RAM a 8GB e ti diventa eterno



    400 Euro
    Spoiler:

    Processore Dual Core 2.9 Ghz Intel i3
    4 GB RAM ddr3
    500 GB HDD

    http://www.monclick.it/product.aspx?...agSRoCyibw_wcB



    Il case è ottimo, lo uso anche io e mi raffredda una R9, se è proprio lo stesso gli spazi sono ottimi, è anche molto bello ed elegante secondo me



    PC All-in-One

    369 Euro
    Spoiler:

    Processore Quad Core Intel
    4 GB di RAM ddr3
    500 GB HDD
    Monitor LED 900p (HD+)

    http://www.amazon.it/dp/B00P8A0WDC/r...C&linkCode=df0



    Un All-in-One è ottimo per le scrivanie...bello, essenziale,compatto e questo in particolare funziona con Win 8.1 a 64 bit



    Poi pensaci un attimo, se lo usate solo per funzioni basilari io penserei anche a comprare un PC senza nessun OS dentro e poi installarci una versione di Linux...è gratis, ce ne sono alcune uguali a Windows di interfaccia e in più fa figo dire di essere un'attività che sostiene l'OPEN SOURCE

    PC senza OS

    219 Euro
    Spoiler:

    Processore Dual Core 3.6 Ghz AMD
    4 GB RAM ddr3
    500 GB HDD


    http://www.esseshop.it/desktop-assem...Dp0RoCjizw_wcB



    Basta scaricarsi un Linux da 10 GB su un DVD o chiavetta USB e inserirlo nel lettore DVD o in un'entrata USB (dovrebbero essere 6 o 8) e da li lanciare l'istallazione...e poi il PC funzionerà con Linux o altri OS analoghi



    I portatili non saprei...adesso costano quasi uguale ai fissi

    Vabbè ti linko questo

    360 Euro
    Spoiler:

    CPU Quad Core 2.2 Ghz
    4 GB RAM ddr3
    500 GB HDD

    http://www.amazon.it/Asus-X553MA-CJ1...productDetails



    Davvero ottimo PC a livello hardware, ha la stessa GPU del Imac da 1500 Euro (Intel HD4000), il case in alluminio satinato è molto hi-tech



    E più o meno secondo me sono i migliori per un utilizzo di contabilità...hanno tutti una CPU/GPU decente che assicura un'ottima esperienza web e nel caso per qualche motivo non soddisfino le esigenze basta aumentare la RAM (tutti al momento dell'acquisto hanno un modula da 4 GB) per ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni
    Ultima modifica di AtlasZX; 22-03-2015 alle 01:05

  2. #1412
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta Atlas, mi era sfuggita proprio, credo che ripiegherò sull'ALL IN ONE a 369. Cercavo anche una piattaforma che potesse girare su se stessa di almeno 180 gradi per mostrare risultati di ricerche, trailer e altra roba ai clienti. Dove posso trovare qualcosa del genere?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #1413
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta Atlas, mi era sfuggita proprio, credo che ripiegherò sull'ALL IN ONE a 369. Cercavo anche una piattaforma che potesse girare su se stessa di almeno 180 gradi per mostrare risultati di ricerche, trailer e altra roba ai clienti. Dove posso trovare qualcosa del genere?
    Allora...se vuoi l'All in One che ti ho citato c'è da fare un piccolo impianto perchè poggia sullo schermo e su una linguetta a mo di fotografia da tavolo, ma parliamo comunque di meno di 10 euro se vuoi fare una colonnina che regga il PC da dietro e abbia la base saldata o ancorata sulla piattaforma o praticamente costo zero se hai spazio e piazzi una base o tavola quadrata sopra la piattaforma girevole che dopo funge da normale tavolo girevole per il PC.

    Per il piattino girevole te ne sparo uno a 30 Euro ma con 20-15 se cerci un po' risolvi

    http://www.amazon.it/Supporto-piatto.../dp/B004W2KS2W


    Questo invece è un piano girevole a 360° già quadrato...ma ruba un po' più di spazio

    http://www.amazon.it/gp/product/B001...HN0AADCZBZEY4P

  4. #1414
    Junior Member L'avatar di passi88_
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere consigli sull'aggiornamento del PC. Lo avevo assemblato tramite vostri consigli nel lontano marzo 2011, quindi direi che ha bisogno di essere ritoccato :-)
    Le componenti sono:
    Operating System: Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.141211-1742)
    Scheda madre: INTEL_DH55HC__
    Processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 760 @ 2.80GHz (4 CPUs), ~2.8GHz
    Memory: 12288MB RAM
    GPU: AMD Radeon HD 6870 Sapphire

    Considerando che windows lo uso prevalentemente per il gaming cosa potrei prendere, spendendo il meno possibile? Nel senso che prevalentemente mi interessa per Assetto corsa e P.CARS, ma adesso come adesso giocando con AC quando ci sono troppe auto ogni tanto fa scatti fastidiosi...quindi non mi interessa farlo girare in 4K, però mi basterebbe farlo girare dignitosamente anche alzando un po il livello grafico, filtri ecc...

    Grazie in anticipo per eventuali consigli :-)

  5. #1415
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da passi88_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere consigli sull'aggiornamento del PC. Lo avevo assemblato tramite vostri consigli nel lontano marzo 2011, quindi direi che ha bisogno di essere ritoccato :-)
    Le componenti sono:
    Operating System: Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.141211-1742)
    Scheda madre: INTEL_DH55HC__
    Processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 760 @ 2.80GHz (4 CPUs), ~2.8GHz
    Memory: 12288MB RAM
    GPU: AMD Radeon HD 6870 Sapphire

    Considerando che windows lo uso prevalentemente per il gaming cosa potrei prendere, spendendo il meno possibile? Nel senso che prevalentemente mi interessa per Assetto corsa e P.CARS, ma adesso come adesso giocando con AC quando ci sono troppe auto ogni tanto fa scatti fastidiosi...quindi non mi interessa farlo girare in 4K, però mi basterebbe farlo girare dignitosamente anche alzando un po il livello grafico, filtri ecc...

    Grazie in anticipo per eventuali consigli :-)
    Allora a una prima occhiata il processore e a posto, dovrebbe essere l'i5 con 8MB di cache 4 thread e che arriva fino a 3.4 Ghz e anche scheda madre non ha problemi se tieni quel processore che dovrebbe essere ancora valido. l'unico motivo per cui cambiare una CPU più di frequesnte è spesso per i giochi di corsa dove le IA necessitano di molta cache e in generale molti calcoli di traiettorie ecc., ma direi che per adesso 8 MB van benissimo.
    RAM, 12 GB ddr3 sono a posto, anche se ti consiglio appena ne hai voglia di montare due moduli da 8 GB al posto di uno da 8 e uno da 4 per ottimizzare il DC e ovviamente per avere più memoria.
    Nel complesso il tuo PC va bene, il punto molto debole è la GPU...dovrebbe essere una scheda grafica con 1 GB GDDR5 di memoria video, a oggi con 60 Euro ce ne si fa una di eguale potenza mi sa.
    Ti consiglio di andare a guardare sul sito della AMD o della Nvidia per acquistare una nuova GPU.

    AMD: Io attualmente monto una AMD R9 970X che reputo il minomo per giocare a risoluzioni medio-alte certi giochi, io personalmente mi ci trovo molto bene e a oggi ha prezzi abbastanza contenuti. Ovviamente tutte le R9 superiori come la 280-290 sono ben accette, basta regolarsi con le versioni, solo ovviamente non cascare nel tranello che te ne danno una con il doppio di memoria ram ddr3 rispetto ad una con memoria GDDR5...
    Nvidia: Io ti consiglio tipo una 770 come potenza, forse un po' di meno con tipo la 960 ma circa siam li, personalmente consiglio di evitare le Nvidia in favore delle AMD, perchè coprono più mercati con prezzi molto vari e configurazioni adatte a ogni situazione.

  6. #1416
    Junior Member L'avatar di passi88_
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    170

    Predefinito

    intanto grazie per le risposte, però volevo capire un paio di cose.
    per la scheda grafica sapresti dirmi se per qualità prezzo conviene una r9 270x o salendo sulla 280 /280x si ha un incremento che giustifica la spesa?
    l'altra domanda è sul processore, io sinceramente lo davo già per defunto da tempo. Più che altro come ho scritto prima, quando gioco ad assetto corsa con più di 16 auto non regge più e viene il messaggio utilizzo cpu 90%, ma non me ne intendo molto di queste cose quindi magari solo cambiando la scheda grafica poi si risolve tutto!
    però intanto potrei cambiare solo la scheda grafica e vedere cosa succede, in caso processore e scheda madre potrei cambiarle in un secondo momento. Accetto consigli su cosa mi conviene fare. :-)

  7. #1417
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da passi88_ Visualizza Messaggio
    intanto grazie per le risposte, però volevo capire un paio di cose.
    per la scheda grafica sapresti dirmi se per qualità prezzo conviene una r9 270x o salendo sulla 280 /280x si ha un incremento che giustifica la spesa?
    l'altra domanda è sul processore, io sinceramente lo davo già per defunto da tempo. Più che altro come ho scritto prima, quando gioco ad assetto corsa con più di 16 auto non regge più e viene il messaggio utilizzo cpu 90%, ma non me ne intendo molto di queste cose quindi magari solo cambiando la scheda grafica poi si risolve tutto!
    però intanto potrei cambiare solo la scheda grafica e vedere cosa succede, in caso processore e scheda madre potrei cambiarle in un secondo momento. Accetto consigli su cosa mi conviene fare. :-)
    Come ho detto i giochi di guida fra IA deglia avversari e traiettorie fanno molto utilizzo di memoria cache, il tuo è appena leggermente sotto i requisiti medi mi sa...quindi vedi un po' te, io ti consiglio intanto di cambiare GPU che è cosa obbligatoria...poi se il problema persiste ti toccherà rinnovare anche scheda madre e CPU.
    Come CPU nell'improbabile caso in cui dovessi cambiarla ti consiglio sempre una Intel i5 con un occhio di riguardo alla cache di livello 2.

    Ma come ho già detto io mi concentrerei sulla GPU, una 270X la trovo davvero il minimo per giocare a risoluzione medio-alta...io personalmente ti consiglio la R9 280 da 3 GB GDDR5 che costa sui 200 Euro poi quella ottimale sarebbe la R9 290 da 4 GB GDDR5 da tipo 300 Euro ma per me è un po' eccessiva e vedi tu.

    Ti linko un paio di schede grafiche che ad una prima occhiata fanno al caso tuo.

    R9 280X (257 Euro) : http://www.amazon.it/Sapphire-11221-...J846TFQ3727CBN

    R9 290 (285 Euro) : http://www.amazon.it/Asus-90YV05F0-M...06D7MVZ4DE#Ask

    Per me sono ottimali tutte quelle comprese fra i 200 e i 300 Euro.

  8. #1418
    Junior Member L'avatar di passi88_
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Come ho detto i giochi di guida fra IA deglia avversari e traiettorie fanno molto utilizzo di memoria cache, il tuo è appena leggermente sotto i requisiti medi mi sa...quindi vedi un po' te, io ti consiglio intanto di cambiare GPU che è cosa obbligatoria...poi se il problema persiste ti toccherà rinnovare anche scheda madre e CPU.
    Come CPU nell'improbabile caso in cui dovessi cambiarla ti consiglio sempre una Intel i5 con un occhio di riguardo alla cache di livello 2.

    Ma come ho già detto io mi concentrerei sulla GPU, una 270X la trovo davvero il minimo per giocare a risoluzione medio-alta...io personalmente ti consiglio la R9 280 da 3 GB GDDR5 che costa sui 200 Euro poi quella ottimale sarebbe la R9 290 da 4 GB GDDR5 da tipo 300 Euro ma per me è un po' eccessiva e vedi tu.

    Ti linko un paio di schede grafiche che ad una prima occhiata fanno al caso tuo.

    R9 280X (257 Euro) : http://www.amazon.it/Sapphire-11221-...J846TFQ3727CBN

    R9 290 (285 Euro) : http://www.amazon.it/Asus-90YV05F0-M...06D7MVZ4DE#Ask

    Per me sono ottimali tutte quelle comprese fra i 200 e i 300 Euro.

    Ok grazie, intanto allora vedo cosa prendere tra 280X e 290 e vado solo di scheda! Per la CPU vedrò più avanti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •