Pagina 60 di 142 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1418
  1. #591
    Senior Member L'avatar di fra72
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    su una spiaggia del lido di roma
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Dovrebbe essere proprio quella...se ci riesco provo a limare qualcosina

  2. #592
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Non mi puoi dire così
    E dai, ti devo ringraziare comunque per l'impegno.

    stupid sexy greedo butt


  3. #593
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito socket schede madri

    scusate la domanda forse un pò stupida, ma non sono un esperto.
    Potrei avere un consiglio più dettagliato su come scegliere la tipologia di socket per quanto riguarda le schede madri. Vorrei capire soprattutto che rapporto c'è con la qualità della scheda.
    Grazie mille e scusate nuovamente se la domanda è da veri nabbi:

  4. #594
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda forse un pò stupida, ma non sono un esperto.
    Potrei avere un consiglio più dettagliato su come scegliere la tipologia di socket per quanto riguarda le schede madri. Vorrei capire soprattutto che rapporto c'è con la qualità della scheda.
    Grazie mille e scusate nuovamente se la domanda è da veri nabbi:
    Il socket altro non è che il numero di piedini che ha il processore. Quindi, per poter scegliere una scheda madre, devi prima scegliere il tipo di processore che vuoi montarci.

    Se vuoi montarci gli ultimi intel, devi scegliere il socket 2011, se vuoi i sandy bridge, devi scegliere il 1155, se vuoi i nehalem, devi scegliere 1156 e così via...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #595
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Il socket altro non è che il numero di piedini che ha il processore. Quindi, per poter scegliere una scheda madre, devi prima scegliere il tipo di processore che vuoi montarci.

    Se vuoi montarci gli ultimi intel, devi scegliere il socket 2011, se vuoi i sandy bridge, devi scegliere il 1155, se vuoi i nehalem, devi scegliere 1156 e così via...
    scusami se insisto ma tu nei consigli per l'acquisto della scheda madre dici proprio il contrario: scegliere prima il socket della scheda madre e poi in base a questa il relativo processore... grazie per la pazienza e scusami se mi sfugge sicuramente qualcosa. Comunque penserei di montare un i 7

  6. #596
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
    scusami se insisto ma tu nei consigli per l'acquisto della scheda madre dici proprio il contrario: scegliere prima il socket della scheda madre e poi in base a questa il relativo processore... grazie per la pazienza e scusami se mi sfugge sicuramente qualcosa. Comunque penserei di montare un i 7
    Premettendo che la guida è più di un annetto e mezzo che non l'aggiorno (), in realtà sono stato un po' ambiguo e criptico.


    Diciamo che comunque tutte e due le cose che ti ho detto sono entrambe vere, a patto che poniamo una condizione: le esigenze di una persona.

    Diciamo che ad esempio questo è l'ordine dei socket dei processori intel: 775, 1366, 1156, 1155, 2011. (dove 1366 e 1156 sono usciti insieme).

    Allo stato attuale, ci sono ancora in commercio il 1155 e 2011. Ovviamente i processori del socket 2011 sono più potenti di quelli 1155, ma costano tanto di più. Quindi, se una persona se lo può permettere, in generale dovrebbe sempre scegliere l'ultimo socket e quindi potrà montare i processori più potenti esistenti di quella marca. E questo è quello che dico nel topic della guida alle componenti.

    Mentre qui ho detto che si dovrebbe vedere prima il procio e poi la scheda. Questo avviene ovviamente se non si ha un budget assurdo da spendere. Se ad esempio io volessi risparmiare ma mantenendo buone prestazioni, prenderei un 1155 invece di un procio 2011.
    Se volessi risparmiare ancor di più (mantenendo comunque prestazioni accettabili) sceglierei AMD, e quindi dovrei scegliere una scheda madre amd.

    Quindi, se devo puntare sulle massime prestazioni, me ne fregherei di amd, 1155 ecc.., e punterei sul socket per processori più potenti esistenti, ovvero il 2011.

    Se invece voglio avere un buon rapporto qualità prezzo, scelgo prima il processore del budget che mi interessa e poi la scheda madre.

    non so se mi sono spiegato.
    ------------------

    Poi hai detto che parli di un i7. Ma gli i7 ci sono sia con socket 1156,1155 e 2011.

    Immagino ti riferisci al 1155, come ad esempio un ottimo i7 2600.....
    Ultima modifica di Smallman_647; 05-06-2012 alle 23:01

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #597
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Premettendo che la guida è più di un annetto e mezzo che non l'aggiorno (), in realtà sono stato un po' ambiguo e criptico.


    Diciamo che comunque tutte e due le cose che ti ho detto sono entrambe vere, a patto che poniamo una condizione: le esigenze di una persona.

    Diciamo che ad esempio questo è l'ordine dei socket dei processori intel: 775, 1366, 1156, 1155, 2011. (dove 1366 e 1156 sono usciti insieme).

    Allo stato attuale, ci sono ancora in commercio il 1155 e 2011. Ovviamente i processori del socket 2011 sono più potenti di quelli 1155, ma costano tanto di più. Quindi, se una persona se lo può permettere, in generale dovrebbe sempre scegliere l'ultimo socket e quindi potrà montare i processori più potenti esistenti di quella marca. E questo è quello che dico nel topic della guida alle componenti.

    Mentre qui ho detto che si dovrebbe vedere prima il procio e poi la scheda. Questo avviene ovviamente se non si ha un budget assurdo da spendere. Se ad esempio io volessi risparmiare ma mantenendo buone prestazioni, prenderei un 1155 invece di un procio 2011.
    Se volessi risparmiare ancor di più (mantenendo comunque prestazioni accettabili) sceglierei AMD, e quindi dovrei scegliere una scheda madre amd.

    Quindi, se devo puntare sulle massime prestazioni, me ne fregherei di amd, 1155 ecc.., e punterei sul socket per processori più potenti esistenti, ovvero il 2011.

    Se invece voglio avere un buon rapporto qualità prezzo, scelgo prima il processore del budget che mi interessa e poi la scheda madre.

    non so se mi sono spiegato.
    ------------------

    Poi hai detto che parli di un i7. Ma gli i7 ci sono sia con socket 1156,1155 e 2011.

    Immagino ti riferisci al 1155, come ad esempio un ottimo i7 2600.....
    Grazie sei stato molto chiaro. Ho intenzione di fare una spesa medio - alta visto che il mio attuale PC è un notebook datato 2005... però ovviamente non ho un budget illimitato, quindi il tuo ragionamento lo condivido assolutamente. Mi è anche altrettanto chiaro che non ho le conoscenze necessarie per scegliere da solo, quindi sicuramente mi farò consigliare e magari alla fine ti sottoporrò l'assemblaggio per un tuo consiglio finale. Grazie di nuovo

  8. #598
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Chi mi da un giudizio sul i7 3930k?
    Le bench che ho letto sembrano ottime, però non so se il prezzo vale la pena.azzo

  9. #599
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
    Chi mi da un giudizio sul i7 3930k?
    Le bench che ho letto sembrano ottime, però non so se il prezzo vale la pena.azzo
    Sicuramente sono dei processori potentissimi (anche per giocare), ma ti posso dire che sono più per ambito "professionale", quindi per server e cose del genere. quasi 500 euro di processore solo per giocare è fuori discussione.

    Se vuoi un processore potentissimo sia per giocare che per lavorare vai di i7 2600, che è molto più "contenuto" come prezzo. (questo è socket 1155)

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #600
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sono dei processori potentissimi (anche per giocare), ma ti posso dire che sono più per ambito "professionale", quindi per server e cose del genere. quasi 500 euro di processore solo per giocare è fuori discussione.

    Se vuoi un processore potentissimo sia per giocare che per lavorare vai di i7 2600, che è molto più "contenuto" come prezzo. (questo è socket 1155)
    sono d'accordissimo con te. Anch'io mi ero orientato verso i7 2600K. Poi ho chiesto un consiglio ad un collega di lavoro (fa il tecnico informatico quindi mi ha messo in crisi) che mi ha consigliato un socket 2011 poichè, visto che vorrei fare una spesa elevata, secondo lui sarà la piattaforma più durevole nel tempo, soprattutto in considerazione della scheda madre ovviamente socket 2011. Mi sono letto un sacco di benc ma ho veramente grossi dubbi. Mi dai una tua idea sulle seguenti soluzioni
    SOCKET 2011: escluso il 3930k trovo disponibilità per 3820k a € 269, ma non sono convinto perchè non mi pare così superiore al 2600k;
    SOCKET 1155:
    1) prima soluzione i72600k ad € 263 però il collega mi mette dubbi sulla longevità nel tempo...
    2) 3770k ad € 326 però il prezzo non mi pare valga la candela...
    Abbi pazienza ma sono veramente indeciso... e sono solo all'inizio
    Grazie comunque per le risposte sempre competenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •