Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: The Mentalist

  1. #21
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    http://thementalist.wikia.com/wiki/Oscar_Ardiles
    Fondamentalmente è un rompiballe che appare occasionalmente nelle puntate per mettersi contro il team. E', per qualche ragione a noi sconosciuta, tra i sospetti di Jane. E' il più plausibile, considerando che nel 1988 avrà avuto intorno alla ventina d'anni.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #22
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    I magnifici 7. A parte quello della setta e Bertram... me ne ricordassi uno.
    Ultima modifica di vultur; 08-05-2013 alle 04:02
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #23
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Che finale deludente. Non succede praticamente niente per tutta la puntata, quei 7 nomi sembrano solo un contentino che doveva essere messo perchè si trattava pur sempre di un season finale.
    Comunque inizia a farsi spazio anche la teoria (già rumoreggiata) che Red John possa essere Jane stesso in preda a crisi di personalità, altrimenti non si spiega come possa conoscere dettagli che solo lui può sapere e che non ha mai detto a nessuno. Oppure dev'essere qualcuno che Jane conosce sin dall'infanzia (secondo me più probabile).
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #24
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Spoiler sesta:
    Spoiler:
    Ho letto un'invervista fatta a Bruno Heller dove spiegava che Red John non è sicuramente Jane.


    Per quanto fosse irritato nel messaggio penso che sia inevitabilmente uno di quei 7.

    Io i miei 2 euro li punto su Ray Haffner (che tra l'altro visto la somiglianza e il fatto che sapesse di un ricordo d'infanzia di Jane, potrebbe benissimo essere il fratello).
    Ultima modifica di vultur; 08-05-2013 alle 18:14
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #25
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Mah, non mi fiderei tanto di Heller. Anche a me però quella teoria fa storcere parecchio il naso.
    Io non saprei proprio su chi puntare. Escluderei il boss di Lisbon perchè fa parte delle forze investigative/di sicurezza (non ricordo quale divisione nello specifico), dunque potrebbe procurarsi da solo le informazioni di cui ha bisogno invece di ricorrere a una talpa (quel tizio comparso in questa stagione).
    Punterei invece sul capoccia della Visualize, che mi sembra il più vicino a quello che si può definire un veggente. Tuttavia se non sbaglio nella serie si assiste proprio al momento in cui Jane lo conosce, quindi sicuramente non conosce Jane dall'infanzia (cosa di cui non avrebbe bisogno se è un veggente, ma rifiuto di credere che Heller possa davvero far esistere questi personaggi nella sua serie).
    In ultima analisi c'è l'ultimo tizio, quello sempre presente sulle scene del crimine di Red John per studiarlo.

    Insomma, non ho la più pallida idea di chi possa essere.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Che finale deludente. Non succede praticamente niente per tutta la puntata, quei 7 nomi sembrano solo un contentino che doveva essere messo perchè si trattava pur sempre di un season finale.
    Comunque inizia a farsi spazio anche la teoria (già rumoreggiata) che Red John possa essere Jane stesso in preda a crisi di personalità, altrimenti non si spiega come possa conoscere dettagli che solo lui può sapere e che non ha mai detto a nessuno. Oppure dev'essere qualcuno che Jane conosce sin dall'infanzia (secondo me più probabile).
    Non vedo come potrebbe essere lui stesso. Hai presente la puntata dove lui è legato e Red John gli sussurra la filastrocca di Tiger Tiger? Certo, per come si sta delineando la personalità di Red John ci potrebbe stare che è stato uno che lui stesso ha convinto a impersonare il killer ma sarebbe troppo anche per The Mentalist

    Non dimentichiamoci anche della ragazza cieca con i capelli rossi (toh, rosso....) che dice di aver amato John il rosso e che sicuramente ne avrebbe riconosciuto la voce...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Bisogna tener conto anche di un altro fattore: nella quinta Il CBI indaga su un duplice omicidio del passato, imputato a John il Rosso. Per ovvi motivi, molti dei personaggi fissi della serie andrebbero pertanto esclusi.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #28
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Non vedo come potrebbe essere lui stesso. Hai presente la puntata dove lui è legato e Red John gli sussurra la filastrocca di Tiger Tiger? Certo, per come si sta delineando la personalità di Red John ci potrebbe stare che è stato uno che lui stesso ha convinto a impersonare il killer ma sarebbe troppo anche per The Mentalist

    Non dimentichiamoci anche della ragazza cieca con i capelli rossi (toh, rosso....) che dice di aver amato John il rosso e che sicuramente ne avrebbe riconosciuto la voce...
    Potrebbe essere tutto immaginato da lui, non è detto che quello che vediamo sia*sempre il punto di vista della realtà. Ma tendo ad escludere questa ipotesi della crisi di personalità, mi sembra troppo riduttiva e deludente.
    La ragazza cieca è un vicolo cieco (per l'appunto!). È in uno stato ipnotico/lavaggio del cervello. Si può considerare alla stregua di uno dei tanti seguaci di Red John che avevano informazioni ma ora sono morti, secondo me.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #29
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Dei 7 sospettati (ammesso che i sospettati di Jane corrispondano esattamente a quelli detti da Red John) il più probabile è Haffner, corrisponde perfettamente a quel poco che si sa di Red John.

    Degli altri Bertram e Kirkland dovrebbero essere tra i "seguaci" di Red John, Stiles probabilmente sa chi è ma non può esserlo essendo troppo vecchio, Partridge è troppo giovane, McAllister e Smith sembrano piazzati giusto per far numero (specialmente lo sceriffo). A sto punto Haffner sembra quasi scontato, ragion per cui non mi convince neanche lui.
    L'ipotesi di una crisi di personalità di Jane la trovo abbastanza risibile, per me Red John semplicemente avrà raccolto così tante informazioni su Jane che ormai è in grado di fare quello che è riuscito a fare nell'ultimo season finale.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Bellissimo

    Mamma mia ho scoperto questa serie da un mese e mi sono visto tutte le puntate in 2 settimane!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •