Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Maggio

  2. #22
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    L'11, poco più di un mese.

  3. #23
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Sisi, manca poco

    Tornando in topic:

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    io invece sto controcorrente, cioè prima stavo molto piu su facebook e pochissimo i forum, ora il contrario. A me facebook ha proprio annoiato, nei forum c'è sempre qualcosa di diverso. E poi è almeno qualcosa che condividi per certo, altrimenti non ti ci iscrivi
    è una cosa percepibile sempre di più, la gente si sta rendendo conto a lungo andare che facebook non è poi così adatto per la condivisione delle proprie passioni. Se condividi qualcosa potrà interessare mediamente a 3-4 amici, se capitano online in quel momento. Altrimenti pace, nessuno ti cagherà.

    Postare su un forum di nicchia ti garantisce l'interesse da parte dell'utenza, questa sarà la chiave che potrà riportare l'interesse verso i forum o verso un nuovo tipo di social network più simile ai forum.

    Seconda cosa, ormai facebook è saturo di "pagine" di ogni tipo replicate all'infinito, raggiunge un numero elevato di fan chi professa il cinismo o fa scandalo, oppure se si tratta di una pagina per ragazzine sdolcinate, di rado chi è interessante di suo realmente. Apparte "Informazione libera" e "beware of NWO" pagine che abbiano una qualche forma di qualità considerevole non ne ho viste.

    Chi fa un grosso numero di fan si gasa, si sente importante, ma date tempo a tutti di rendersi conto che la loro rilevanza sul network è comunque risibile che vedrete come la gente tornerà a voler far parte di community inerenti le proprie nicchie di interessi. Tra l'altro le pagine di facebook alla fine sono tutte troppo uguali, chi cerca pagine di cui diventare fan difficilmente trova quella di qualità più considerevole.

    Il punto è che, come ha notato nell'altro post GT!, facebook sta diventando sempre più l'habitat naturale per i bimbiminkia, perchè non ha un fine di utilità, ma è perlopiù una raccolta di cazzate passatempo e morbosa ricerca di informazioni private di chi le condivide incoscientemente.

    Magari all'inizio non era così, lo sta diventando proprio perchè la gente lo sta usando per tutto, troppo.


    Personalmente i miei 2 profili facebook me li tengo, ma stanno sempre più diventando una raccolta di foto quello più privato, e una condivisione di mie creazioni quello più pubblico.

    Comunque sia sicuramente i forum hanno fatto il loro tempo, ci vorrà qualcosa di nuovo che colga il meglio di entrambi i sistemi.

  4. #24
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Sisi, manca poco
    Tu mi fai paura. O_O

  5. #25
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    ci vorrà qualcosa di nuovo che colga il meglio di entrambi i sistemi.
    Mi sembra un po' difficile realizzarla.
    Il problema di FB, come hai detto tu, sta proprio nel fatto che, non essendo rivolto ad un pubblico di nicchia, in pochi (o nessuno) potranno condividere assieme a te qualcosa di tuo interesse. Cosa che nei forum accade, proprio perchè rispetto a FB sono molto di meno.
    Quindi, se il problema è la quantità di utenti, l'ideale sarebbe frequentarli entrambi come faccio io, passando più tempo nel sistema che ti piace di più.
    Trovare qualcosa che li unisca mi sembra pressochè impossibile

  6. #26
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' difficile realizzarla.
    Il problema di FB, come hai detto tu, sta proprio nel fatto che, non essendo rivolto ad un pubblico di nicchia, in pochi (o nessuno) potranno condividere assieme a te qualcosa di tuo interesse. Cosa che nei forum accade, proprio perchè rispetto a FB sono molto di meno.
    Quindi, se il problema è la quantità di utenti, l'ideale sarebbe frequentarli entrambi come faccio io, passando più tempo nel sistema che ti piace di più.
    Trovare qualcosa che li unisca mi sembra pressochè impossibile
    In realtà ne parlavo tempo fa con un mio collega, per fare si potrebbe anche fare, una categorizzazione di nicchie simile a quella di yahoo answers (ma più dettagliata) potrebbe permettere, pur consentendo a tutti di pubblicare tutto, la risoluzione della dispersione dei gruppi/pagine facebook. Una raccolta di nicchie in cui uno si interessa a quelle di suo gradimento e ignora le altre. Tutto si baserebbe su ciò che ti interessa davvero, non su ciò che interessa alle persone che conosci (quanti scroll su facebook sulla pagina principale, eh?). In 2 parole il "filtro" è il tuo interesse per determinati argomenti, non "l'interesse di ciò che publica chi conosci". E' comprensibile che chi voglia curiosare lo stato/attività altrui non voglia rinunciarci, ma questo dovrebbe potersi fare solo andando sulla sua pagina personale, non c'è nessuna necessità di ritrovarsi in bacheca un sacco di cose inutili.

    In bacheca ci starebbero i "forum" nell'ordine che vuoi tu con una cronologia per quanto concerne gli ultimi post, si, ma sempre come sottocategorie dei forum, non tutto alla rinfusa.

  7. #27
    Junior Member L'avatar di Justin Ter
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Cazzo e io che sto a Roma come faccio.

  8. #28
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    fel, perché paura? l'unico modo per raddrizzare l'italietta è un evento epocale del genere, dài.

  9. #29
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    fel, perché paura? l'unico modo per raddrizzare l'italietta è un evento epocale del genere, dài.
    Ma mi spieghi perché si dovrebbe dire con questa emoticon: ? XD

  10. #30
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Avete smesso di bearvi della vostra locazione geografica a discapito mio che abito a Roma? T_T

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •