Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole a un intervento militare in Libia?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, è ora che l'Europa fermi quel farabutto una volta per tutte

    10 43.48%
  • Solo se l'Onu e la Lega Araba cooperano

    3 13.04%
  • Possiamo supportare la rivoluzione ma niente interventi diretti

    5 21.74%
  • NO, i rischi supererebbero i vantaggi

    1 4.35%
  • NO, non ci riguarda, lasciamo che gli animali si uccidano tra loro

    1 4.35%
  • Altro...

    3 13.04%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Intervento militare in Libia: Si o No?

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...716853822.html

    Tutti stiamo vedendo cosa sta avvenendo in Libia, anche qui la gente si è stufata del regime e pretende la libertà, ma Gheddafi non ci sta (si, proprio lo stesso Gheddafi che un anno fa venne a prenderci per il culo millantando la sua dittatura "illuminata") e in meno di una settimana di scontri il bilancio ha già sfiorato le migliaia, qualcuno parla addirittura di 10.000 morti e oltre 50.000 feriti.
    Ovviamente c'è chi davanti a questo spargimento di sangue propone un intervento militare europeo in Libia, voi sareste d'accordo?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Ho sbagliato a cliccare: ho scelto "NO, i rischi supererebbero i vantaggi" ma volevo invece "Possiamo supportare la rivoluzione ma niente interventi diretti".
    Comunque, sono dell'opinione che più che supportare la rivoluzione, dovremo supportare il post-rivoluzione, aiutando nella ricostruzione e soprattutto nella creazioni di istituzioni democratiche: la democrazia non nasce dal nulla dopo 41 anni di dittatura, ci vuole tempo e aiuto da parte di chi ha esperienza (ehm, noi non dovremmo intervenire su questo)...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  3. #3
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Io dico che dovremmo stare del tutto fermi, lasciando scorrere la rivoluzione com'è "normale" che sia. Il dittatore ha dalla sua l'uso dell'esercito e le palle di un Paese si vedono in questi momenti. L'Egitto ne ha avute (anche se è doveroso dire che Gheddafi è molto più feroce di Mubarak), vedremo i libici. Una cosa è certa: se Gheddafi si reinnesta, mi sa che per il popolo libico è proprio la fine

  4. #4
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Io dico che dovremmo stare del tutto fermi, lasciando scorrere la rivoluzione com'è "normale" che sia. Il dittatore ha dalla sua l'uso dell'esercito e le palle di un Paese si vedono in questi momenti. L'Egitto ne ha avute (anche se è doveroso dire che Gheddafi è molto più feroce di Mubarak), vedremo i libici. Una cosa è certa: se Gheddafi si reinnesta, mi sa che per il popolo libico è proprio la fine
    Gheddafi ha l'esercito apertamentes schierato, con Mubarak non si era schierato.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #5
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    serve collaborazione. oramai sono paesi che stanno arrivando ai livelli di noi "occidentali tecnologici". si può intervenire anche con l'esercito, ma non per andare a comandarli; aiutarli a compiere l'atto decisivo alla rivoluzione, per portarli a essere paesi moderni e pseudo democratici come noi.ovviamente devono volerlo anche loro. imporlo sarebbe controproducente.

  6. #6
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs down

    grande stima per Ghedafi che nonostante tutto continua a proteggere gli interessi del suo paese.

    I media han fatto un bel lavoro per rincoglionirvi.

    Rileggete alcune sue parole:

    “Io morirò come un martire, come mio nonno. Noi abbiamo lasciato tutta l’autorità al popolo libico, il destino del paese.... La Libia non è un paese facile, abbiamo costruito questo orgoglio per anni.
    I libici non hanno motivo per manifestare. La rivolta pacifica è una cosa, la ribellione armata è un’altra”.

    Il leader libico ha, inoltre, definito i manifestanti “ratti pagati dai servizi segreti stranieri” definendoli ”una vergogna per le loro famiglie e le loro tribù”, aggiungendo:
    "Uscite nelle strade, andate ad attaccare questi ratti, noi non abiamo ancora utilizzato la forza. Se costretti, useremo la forza in conformità a leggi internazionali. Uscite e attaccate questi ratti. Ritirate i vostri bambini dalle strade, perché li drogano, li caricano".


    Ma credete davvero che mandare le navi da guerra USA ora sia un effetto del genocidio? Quella è la causa.

    Basta prese in giro e guerre per il petrolio, ne avrà di problemi il popolo libico con questo leader, ma da qui a non capire che questa rivolta è guidata dall'estero e ammantata da un velo di ipocrisia pesantissimo ce ne vuole.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    LOOOOL

    Scusa, ma la violazione dei diritti umani, il regime dittatoriale, i crimini da lui commessi, etc dove li mettiamo?
    (io ne ho elencati pochi, ma se ti informi potrai vedere che ce ne sono tanti altri)

    Il fatto che Gheddafi sia così non lo dicono i media, ma i fatti, le persone...

    Permettimi di dire che hai scritto una gran cavolata.
    Yo.

  8. #8
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Cavolata un paio di coglioni.
    L'intervento americano/europeo lo sappiamo tutti a cosa è finalizzato. "Salviamoli" e poi impoveriamoli! Manteniamo il loro orgoglio e poi assumiamoli nelle nostre industrie petrolifere!
    Ultima modifica di Blaze; 05-03-2011 alle 17:09

  9. #9
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Chimichanga per tutti!

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Cavolata un paio di coglioni.
    L'intervento americano/europeo lo sappiamo tutti a cosa è finalizzato. "Salviamoli" e poi impoveriamoli! Manteniamo il loro orgoglio e poi assumiamoli nelle nostre industrie petrolifere!

    PS: chi è il tizio del tuo avatar?
    Salvo per non dimenticare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •