Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Musica House

  1. #11
    Senior Member L'avatar di TheGodJack
    Data Registrazione
    Fri Aug 2009
    Località
    Catanzaro,Calabria
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Essenzialmente la musica house non è musica in quanto la vera musica è fatta da veri strumenti che dipendono dalla grandissima bravura dell'artista
    Scusa ma le basi delle canzoni House non sono fatte con strumenti?

  2. #12

    Predefinito

    Tutto il primo paragrafo del mio post è (molto) sarcastico, sono le "argomentazioni" di quella gente che dice che l'house non è musica
    Cmq sì, sono fatte da strumenti digitali (ovvero pc, synth, drum-machine, sequencer, ecc. ecc.), per "veri strumenti" certa gente intende quelli analogici - chitarre, bassi, e così via -.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Dopo un primo periodo di odio incondizionato basato su pregiudizi come: la house è per quelli che non capiscono niente di musica, e frasi del genere, devo dire di averla rivalutata.
    Trovo che molti artisti riescano a esplorare ottimamente questo campo della musica, e, secondo il mio giudizio, non sono da ritenere di livello più basso rispetto ad altri musicisti solo perché "non suonano strumenti".
    Per esempio da un annetto a questa parte ascolto spesso i Daft Punk, che secondo me sono alcuni fra gli artisti più bravi nel settore elettronico.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  4. #14
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    I Daft Punk sono house?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #15
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    I Daft Punk sono house?
    Non tanto.

    Homework per niente, Discovery in parte e Human After All quasi per nulla.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #16
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ecco perché sebbene non me ne intenda mi sembrava strano.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #17

    Predefinito

    Comunque dire che i Daft Punk non siano house (o che comunque non c'entrino quasi per nulla con il genere, quando praticamente l'hanno portato alla ribalta - seppur contaminandolo per renderlo più fresco -) mi pare a dir poco un'esagerazione.

  8. #18
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Comunque dire che i Daft Punk non siano house (o che comunque non c'entrino quasi per nulla con il genere, quando praticamente l'hanno portato alla ribalta - seppur contaminandolo per renderlo più fresco -) mi pare a dir poco un'esagerazione.
    Infatti non ho detto che non sono house, ma che lo sono in parte.
    Certo, Discovery ha tante canzoni house, ma Homework neanche una, e Human After All insomma, io me lo ricordo veramente poco house e molto più electro.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #19

    Predefinito

    Vabbé, l'electro house fa parte dell'house, non mi metto a separare un sottogenere dal macrogenere cui appartiene.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Mi son spiegato male, nel campo dell'electro house sono bravi, che del campo elettronico è solo una parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •