Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Musica House

  1. #21
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Non sono un grande amante dell'House, anche se alcune canzoni le trovo piacevoli da sentire.

    Molto meglio la dance a mio modo di vederla, anche se sono rimasti in pochi a farla seriamente senza virare al pop.


    Comunque sono canzoni nate per far ballare, per stare in compagnia, non da ascoltare con "orecchio critico".

  2. #22

    Predefinito

    Dipende anche da che tipo di house vai a cercarti, roba simile è un po' più sofisticata della house che passano generalmente in discoteca e non vedo perché non debba essere ascoltata seriamente (se è questo che intendi con "orecchio critico").

  3. #23
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Dipende anche da che tipo di house vai a cercarti, roba simile è un po' più sofisticata della house che passano generalmente in discoteca e non vedo perché non debba essere ascoltata seriamente (se è questo che intendi con "orecchio critico").
    Questa non è House, è musica elettronica, come può esserlo la musichetta degli ascensori negli hotel.

    L'house ha diverse regole che vengono rispettate quasi in ogni canzone, come la metrica in 4/4 e una media di 130bpm.

    La musica elettronica è il genere da dove sono nati tutti questi derivati, che però si differenziano per il modo in cui vengono fatti.

    Io perlomeno faccio una netta distinzione.


    Per il resto non è musica da ascoltare a casa in relax o durante una pausa, non è nata per quello, non è il suo scopo.
    Poi anche io ogni tanto mi godo un bel pezzo house davanti al pc, ma salvo rare eccezioni non la trovo adatta.

  4. #24

    Predefinito

    A dir il vero di sottogeneri della house ce ne sono (e questo pezzo fa parte di uno di quelli, la acid nella fattispecie), non diversamente dagli altri generi musicali.
    Poi ovviamente buona parte della produzione house è finalizzata allo scopo di divertirsi in discoteca, ma quella non mi tange personalmente (e non leva l'esistenza di un altro panorama house più "colto").

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Se posso esprimere la mia opinione, io non ritenevo la musica house "musica" perché non era cantata. Adesso mi rendo conto che sbagliavo a pensarla così.
    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Quindi la maggior parte della musica classica per te non era musica?
    Perdonami ho detto una minchiata e mi correggo: volevo dire canzone quando ho scritto musica tra le apici.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •