Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito I telltale sono sopravvalutati?

    Avevo questa impressione già da tempo, ma non mi sono mai deciso ad aprire questo topic, poi ieri sera ho scoperto che anche quella schifezza di csi: cospirazione fatale è dei telltale quindi non potevo più rimandare.
    Ora vi spiego il perchè.

    I telltale misero il primo loro episodio di monkey island gratis ed io ovviamente mi ci fiondai, peccato che lo trovai decisamente lontano dai monkey island originali, non mi piacque per niente tanto da lasciarlo poco dopo l' inizio.
    La demo di sam e max non mi è piaciuta, tra le altre cose non mi piacciono i controlli complicati, la grafica brutta e tutto il resto!
    Ciò che mi ha davvero scandalizzato è stata la demo di ritorno al futuro, a parte i soliti controlli imprecisi e la grafica non al top ma come si fa a fare la demo di una avventura grafica con UN SOLO MISERO ENIGMA!?!?
    Infine ieri mi arriva csi, so già che è una schifezza, controlli obriobriosi, grafica penosa e tutto il resto(quasi una costante dei telltale), ma è il solo gioco investigativo di mia conoscenza su ps3 e dato che il genere mi piace chiudo tranquillamente entrambi gli occhi su tutto, lo avvio e scopro che è dei telltale!

    Voi cosa ne pensate? Io credo che a causa della scarsità di avventure grafiche su console si tenda a premiare i telltale o a farsi piacere i suoi giochi, ma io non credo che un vero amante delle avventure possa elogiarne una solo perchè non ci sono molte alternative.

    Ora mi aspetto di essere menato alla grande ...
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    telltale mi ha regalato le migliori avventure dell'ultimo decennio. Più che sopravvalutata, penso la debba smettere di sottovalutarsi e passare finalmente a giochi ad alto budget. Perchè, sì, se vedi la grafica di merda non è perchè siano incompetenti, ma perchè hanno tipo un mese per fare un gioco. Un mese che loro ti fanno pagare ovviamente ad una manciata d'euro, mica a prezzo pieno.

    Tralasciando questo, io mi reputo un vero amante delle avventure grafiche, e non vedo perchè snobbare telltale. Tralasciando anche che ti lamenti su cose assurde, come la pochezza delle demo, vorrei passare a parlare di telltale. se c'è una cosa che non sanno fare, quelli sono enigmi in senso stretto. Più che avventure con bei dialoghi (come è classico che sia), fanno bei dialoghi con l'avventura. E' sbagliato? Gusti.

    Non ho mai trovato in un loro gioco una vera sfida, ma mai me n'è importato. Io penso abbiano tra i migliori sceneggiatori di sempre. la saga di sam e ma (e sottolineo saga, non demo di un capitolo) ha tra le migliori gag del panorama videoludico. Hanno creato dei personaggi già idoli (bosco tra tutti, per me), e ogni capitolo è memorabile. Questo discorso è da ampliare ad ogni loro saga, quale più quale meno, ovviamente.

    I loro giochi sono da prendere con una mentalità diversa. Di roba buona ce n'è, ma devi dargli la possibilità di fartela vedere, senza che "li abbandoni subito dopo l'inizio". sono tutti prodotti unici, inutile che cerchi le qualità degli anni 90, come in monkey.

    Non posso fare altro che menarti perchè mi tocchi un tasto dolente, i telltale sono la mia sh preferita, e la loro comicità mi ha accompagnato anche nei momenti più tristi ti consiglio di partire dalla stagione 1 di s&m, ormai la trovi ad uno sputo e anche in italiano, e poi mi vieni a dire se sono sopravvalutati o no
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Certo i gusti sono gusti quindi non sono di certo partito pretendendo di avere ragione, ma tre cose te le contesto.
    1)Prima di tutto csi è un gioco retail venduto a prezzo pieno ed è il gioco con la peggiore grafica di tutti i prodotti telltale che ho provato e francamente credo abbiano avuto tempo e denaro a sufficienza, e dato che csi è oggettivamente mediocre i telltale non sono di certo infallibili.
    2)la demo di sam & max era piena di enigmi, quella di ritorno al futuro ne ha solo uno! Ma ci rendiamo conto? Che impressione si deve fare uno? Se facessero la demo di duke nukem forever con un solo nemico tu cosa penseresti? Dovrei comprare un gioco sulla fiducia? Come ho già detto i telltale non sono infallibili quindi non hanno la mia fiducia.
    3)i controlli sono sempre scomodi o imprecisi, e questo non dipende da soldi o tempo.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  4. #4
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Certo i gusti sono gusti quindi non sono di certo partito pretendendo di avere ragione, ma tre cose te le contesto.
    1)Prima di tutto csi è un gioco retail venduto a prezzo pieno ed è il gioco con la peggiore grafica di tutti i prodotti telltale che ho provato e francamente credo abbiano avuto tempo e denaro a sufficienza, e dato che csi è oggettivamente mediocre i telltale non sono di certo infallibili.
    2)la demo di sam & max era piena di enigmi, quella di ritorno al futuro ne ha solo uno! Ma ci rendiamo conto? Che impressione si deve fare uno? Se facessero la demo di duke nukem forever con un solo nemico tu cosa penseresti? Dovrei comprare un gioco sulla fiducia? Come ho già detto i telltale non sono infallibili quindi non hanno la mia fiducia.
    3)i controlli sono sempre scomodi o imprecisi, e questo non dipende da soldi o tempo.
    1) ma csi non è un loro gioco vecchio? io sapevo ne avessero fatto uno solo, ma tipo anni e anni fa.

    2) puoi avere anche ragione al non avere fiducia, ma non si può attaccare nessuno senza provare il gioco. semplicemente, si abbandona sto discorso sulle demo, perchè lascia il tempo che trova.

    3) dipende dal gioco. molti sono semplici punta e clicca. e tu li hai giocati su pc?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #5
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    1) ma csi non è un loro gioco vecchio? io sapevo ne avessero fatto uno solo, ma tipo anni e anni fa.

    2) puoi avere anche ragione al non avere fiducia, ma non si può attaccare nessuno senza provare il gioco. semplicemente, si abbandona sto discorso sulle demo, perchè lascia il tempo che trova.

    3) dipende dal gioco. molti sono semplici punta e clicca. e tu li hai giocati su pc?
    1)csi cospirazione fatale per ps3, non è vecchio anzi.
    2)adesso le demo sono inutili? Allora diciamo ai developer di non perderci tempo...
    3)Errore mio che ho messo in mezzo monkey island per pc, ma parlavo dei giochi per console, anche perchè il pc non lo tocco da anni.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    1)csi cospirazione fatale per ps3, non è vecchio anzi.
    2)adesso le demo sono inutili? Allora diciamo ai developer di non perderci tempo...
    3)Errore mio che ho messo in mezzo monkey island per pc, ma parlavo dei giochi per console, anche perchè il pc non lo tocco da anni.
    1) bho, mai sentito.

    2) non sto dicendo questo. Ammetto che la demo fa vedere poco. Bene. E adesso? Cosa ha aggiunto o tolto alla qualità del gioco? Io sto parlando della loro abilità di sviluppatori, non della loro abilità di impacchettare demo.

    3) e lo credo che li trovi scomodi, sono comandi pensati per PC e passati alle console.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7
    Senior Member L'avatar di otoghi
    Data Registrazione
    Mon Feb 2011
    Messaggi
    715

    Predefinito

    comunque quel'CSI è uscito un 6 mesi fa quindi è abbastanza nuovo poi sinceramente non l'ho visto ne giocato quindi la grafica non sdo come sia.
    per quanto riguarda i comandi è normale che un avventura grafica èpunta e clicca abbia comandi scomodi per console è un genere nato per il topo

  8. #8
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Sam & Max Season One per me se la gioca tranquillamente con il vecchio Sam & Max Hit the Road.

  9. #9
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Non sono sopravvalutati.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #10
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    1) bho, mai sentito.

    2) non sto dicendo questo. Ammetto che la demo fa vedere poco. Bene. E adesso? Cosa ha aggiunto o tolto alla qualità del gioco? Io sto parlando della loro abilità di sviluppatori, non della loro abilità di impacchettare demo.

    3) e lo credo che li trovi scomodi, sono comandi pensati per PC e passati alle console.
    Citazione Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
    comunque quel'CSI è uscito un 6 mesi fa quindi è abbastanza nuovo poi sinceramente non l'ho visto ne giocato quindi la grafica non sdo come sia.
    per quanto riguarda i comandi è normale che un avventura grafica èpunta e clicca abbia comandi scomodi per console è un genere nato per il topo
    Qui ci sono solo un paio di news su csi cospirazione letale
    http://gamesurf.tiscali.it/news/csi-...l1288161256110

    csi cospirazione letale è tale e quale a csi intento mortale(che fantasia nei nomi!):
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

    Piccolo ot:
    A parte csi e i futuri la noire e red johnson ci sono altri giochi investigativi su ps3?
    Su psp so di harvey birdman che è introvabile e un paio di giochi jappo molto belli ma che non arrivaranno mai qui
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •