Pagina 104 di 246 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 2453

Discussione: QUIZ di Dragon Piece

  1. #1031
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Aggiungo la Takoyaki 8 di Hacchan.

    Eventually: Orbit (la nave sulla quale viaggiava Sanji).

  2. #1032
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Localitą
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Bravo, tutta tua.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #1033
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Localitą
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che la ricerca da te decantata od un qualsiasi ipotetico aiuto dal web avvantagerebbe qualsiasi utente decida di prender parte al quiz viene da sč che chiunque possa attingerci nel caso volesse, d'altra parte gioca un ruolo importante la conoscenza personale delle opere prese in questione, se solamente ti fossi degnato di dare un'occhiata preventivamente alla classifica avresti evitato di sparare la tua invereconda sentenza.
    Ho detto POTREBBE aver barato...non HA barato..non ti incazzare...lo so che Grifis,sssebi,Majin Broly e Dragon Slayer (e anche te e Simon) hanno classe. Era un affermazione pour parler

  4. #1034
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Infatti io parlavo delle risposte che vanno date, secondo me solo in base alla propria esperienza di lettura o visione dell'opera. Le domande invece le preferisco più complicate e ricercate, anche perchè sennò si va sul serio a finire a fare sempre le stesse 100 magari già fatte nei quiz precedenti. Anche se sono una grande sega con le domande di riconoscimento di screenshots o mini-scans.
    Il tuo punto di vista, tuttavia, sottintende una drammatica asimmetricità. Se le risposte, infatti, dovrebbero (a tuo modo di vedere) essere unicamente frutto delle proprie capacità (che possono differire ENORMEMENTE a seconda di quanto tempo libero puoi dedicare alla tua passione [for example, il mr. utente del 2024 sicuramente possederà una padronanza inferiore delle due opere oggetto del quiz, e non certo per un calo della propria predisposizione archetipale]), perché mai si potrebbero auspicare quesiti il più possibile ricercati? E, soprattutto, come potrebbe la conoscenza scevra di qualsiasi plusvalore (anche minimo ed eufemisticamente legittimo, come la rilettura del manga) "competere" con una domanda assurdamente particolare?

    In nessun modo, te lo garantisco.

    Se alle riflessioni succitate uniamo il fatto che nessuno può garantire sulla buona fede degli users partecipanti, direi che il libero arbitrio rimane, come sempre, la soluzione maggiormente auspicabile.


    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Recentemente ho notato che Google ha inventato questa:
    http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi

    Già,si può fare la ricerca delle immagini. Ecco come ho fatto io a confermare sia la risposta di Majin Broly sia quella prima sui due sarti. Ho trascinato l'immagine in questa barra e ha funzionato da Dio. Quindi neanche le domande per immagini sono sicure. L'onestà è un valore difficile da trovare in questo mondo e si dice anche che fidarsi è bene,non fidarsi è meglio. Ecco perchè ho chiesto se ognuno è libero di agire come meglio crede. Potenzialmente potrebbero farlo tutti quindi a barare ci si mette in condizione di porsi al pari degli altri dato che per quanto ne so Ryuujin potrebbe avere tranquillamente barato. Ora non sto dicendo niente di particolare,non dico che tutti sono leggitimati a barare. Era solo una cosa per farvi riflettere
    La tua sottolineatura è più preziosa di quanto tu possa immaginare. Come ho già avuto modo di ripetere in più occasioni, l'approccio corretto, IMHO, ad un torneo del genere NON è quello di pretendere un'assoluta buona fede (vista la totale assenza di qualsiasi tipo di riscontro), bensì è da ricercare piuttosto nell'abolizione di canali inconfutabilmente preferenziali.

    Tradotto in parole un po' più povere, il sottoscritto non posterà MAI più un'immagine che possa essere identificata attraverso questo stratagemma. Esorto gli altri partecipanti a fare lo stesso, sia per evitare fastidiosi contrasti che per ritrovarsi ad avvantaggiare un utente piuttosto che un altro.

    Per quanto mi riguarda, se qualsiasi user dovesse decidere di procedere per la propria strada, postando quindi una mini scan o comunque un'immagine istantaneamente riconoscibile, non esiterò un istante a servirmi di quanto ci ha mostrato Light. E sapete perché? Perché, in ogni caso, se non fossi io, sarebbe sicuramente qualcun altro.

    L'ultima proposizione riassume perfettamente il mio pensiero in relazione ad un quiz come quello organizzato da sssebi, sia per ciò che riguarda la natura di una simile iniziativa (che, come detto, non premia l'utente più esperto di Dragon Ball), sia per ciò che concerne l'assoluta impossibilità di verificare alcunché sul comportamento dei vari partecipanti.

    Detto questo, occhio a ciò che dici, ragazzo. Ryuujin è uno dei due/tre utenti più preparati con i quali mi sia mai capitato di discutere dell'opera di Toriyama.

    Dai un'occhiata qua.

    C'è pure Il Ranking, un topic che mi rifiuto di credere ineluttabilmente affossato...


    Prossima domanda (DB).

    Chi è costui (sì, perché l'Haki vincerà sempre sui Rogia )?

    Spoiler:
    Ultima modifica di Grifis; 10-07-2011 alle 01:30

  5. #1035
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Localitą
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il monaco ucciso da Akkuman con la sua tecnica speciale.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #1036
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Un Roby da paura si aggiudica i due punti.

  7. #1037
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Localitą
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    One Piece.

    Cronologicamente parlando, la prima occasione in cui si vede il volto di Dragon (versione italiana).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #1038
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Rogue Town.

  9. #1039
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Localitą
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Errata.

    Cronologia del manga ovviamente, non del lettore (altrimenti non avrei specificato).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #1040
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    Esecuzione Gol D. Roger (capitolo 0).
    Ultima modifica di Grifis; 10-07-2011 alle 03:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •