Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla costruzione di centrali nucleari in Italia?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    11 26.19%
  • Contrario

    31 73.81%
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 177
  1. #141
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ho scritto forse di non uscire di casa? ho forse scritto che è della stessa intensità di cernobyl o tutto il contrario? mi sembra di aver solo riportato le informazioni comunemente riportate su quasi tutti i siti internet di settore, consigli pratici da tenere in considerazione per soli 2 giorni scrivendo anche che alcune cose sembrano esagerate. annullo nuovamente oramai questo thread è diventato uno schifo. buona continuazione.
    Dewyz81

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Ran, stavamo solo ironizzando su una cosa che ci sembra alquanto stupida ed esagerata, come tu stesso hai detto. Non te la prendere.


    donpeppe1990

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    ho scritto forse di non uscire di casa? ho forse scritto che è della stessa intensità di cernobyl o tutto il contrario? mi sembra di aver solo riportato le informazioni comunemente riportate su quasi tutti i siti internet di settore, consigli pratici da tenere in considerazione per soli 2 giorni scrivendo anche che alcune cose sembrano esagerate. annullo nuovamente oramai questo thread è diventato uno schifo. buona continuazione.
    Non è che abbiam detto nulla su di te infatti.. che vittimismo... a momenti mi dan del terrorista nucleare

  4. #144
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Io sono contrario al nucleare in Italia, con tutta la mafia e la corruzione che ci ritroviamo finiremmo per avere delle centrali con i muri di sabbia, poi non siamo in grado si riuscire a tenere pulita Napoli, come possiamo pensare di smaltire le scorie?
    Non credo neanche che l'energia nucleare da fissione possa essere una soluzione al problema energetico, nel giro di 50-60 l'uranio disponibile sarà finito. Un paese povero di materie prime come l'Italia dovrebbe puntare tutto sulla ricerca nella fusione nucleare in modo da essere avvantaggiati per quando le altre fonti staranno per esaurirsi.
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

  5. #145
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Se i giapponesi che riescono a ricostruire una strada distrutta dal terremoto in 6 miseri giorni hanno tutti questi problemi, cosa pensate accadrebbe in italia che sono decenni che non si riesce a finire la salerno-reggio calabria(giusto per citarne una, perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe)?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Se i giapponesi che riescono a ricostruire una strada distrutta dal terremoto in 6 miseri giorni hanno tutti questi problemi, cosa pensate accadrebbe in italia che sono decenni che non si riesce a finire la salerno-reggio calabria(giusto per citarne una, perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe)?
    E non esistono più le mezze stagioni

  7. #147
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    come qualcuno avava anticipato....ecco che cominciano le campagne pro nucleare....ecco un pezzo dell'articolo

    Sarebbero complessivamente 2655 i comuni che rischiano un’apocalissi simile a quella del Vajont. In questi giorni, con suprema superficialità l’attenzione si è soffermata solo sul sito nucleare di Fukushima, dimenticando l’infernale devastazione e l’ecatombe di vite umane, causata dal crollo, a causa del violento sisma, di una diga nella stessa prefettura in cui sorge il sito nucleare danneggiato.

    «Il Governo italiano deve al più presto decidere l’uscita dall’energia idraulica – invoca allarmato l’ingegner Giorgio Prinzi, Segretario del Comitato Italiano per il Rilancio del Nucleare (Cirn) – decidendo immediatamente la moratoria di almeno un anno su questa pericolosa fonte di energia, che anche nel nostro Paese ha mietuto vittime e seminato distruzione in misura estremamente maggiore del nucleare»

    il bello è che finora nessuno ne parlava
    davidpetru

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    hahahahhahahahaha

  9. #149
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Sino a prova contrario però ha ragione.
    Sarà in malafede o sarà una provocazione ma ha ragione.
    Anche contando le mortalità presunte Cernobyl ha causato "solo" 4000 morti contando pure i decessi "futuri".
    I problemi del nucleare non sono questi dei terremoti ecc. ma dello smaltimento delle scorie e della apporto energetico.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #150
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    non dico che abbia torto, ma certe cose andrebbero dette sempre, non solo quando fa comodo
    davidpetru

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •