Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema PS3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito Problema PS3

    Da un paio di giorni la mia ps3(modello 40gb) si continua a bloccare: dopo 10 minuti che è accesa non si sente più l'audio e si blocca, però se schiaccio il tasto PS viene fuori il menù e riesco a madare messaggi ecc.. Se faccio esci dal gioco invece si blocca del tutto.
    Ogni tanto invece non mi legge i giochi o mi dice errore durante l'operazione d'avvio.

    Io ho pensato quindi di problemi al lettore, potrebbe servire a qualcosa pulirlo col compressore o lo potrei danneggiare solamente?

    PS: è uno schifo che queste playstation vanno rotte a tutti, io sono uno dei pochi che ha ancora la vecchia versione e non avrei molta voglia di spendere altri 300€

  2. #2
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    La mia ps3 (40gb)qualche giorno prima che si rompesse si bloccava spesso e mi caricava in ritardo le texture in alcuni giochi, ora non ricordo se saltasse anche l'audio... Comunque mi sa che ti si sta spaccando e il problema potrebbe essere la pasta termica.

    spero per te che non si stia rompendo , ti consiglio comunque in questi giorni di giocare giochi vecchi perche' un volta rotta col led giallo non ti fa uscire più il disco, quindi e' meglio aver dentro un gioco che vale poco :asd

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    mhhhh... la prima domanda è: lo fa con tutti i giochi?
    poi, hai provato a vedere se lo fa anche coi giochi lanciati da hard disc, senza supporto ottico? Prova ad esempio ad accedere allo store e scaricare qualcosa (una demo, ad esempio) e vedere se lo fa anche con quella.

    Se lo fa con tutti i dischi e non con le demo lanciate da HD, allora è il lettore che sta morendo, anzi è ormai praticamente morto... mi dispiace...

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    credo sia l'hd

  5. #5
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    La mia ps3 (40gb)qualche giorno prima che si rompesse si bloccava spesso e mi caricava in ritardo le texture in alcuni giochi, ora non ricordo se saltasse anche l'audio... Comunque mi sa che ti si sta spaccando e il problema potrebbe essere la pasta termica.

    spero per te che non si stia rompendo , ti consiglio comunque in questi giorni di giocare giochi vecchi perche' un volta rotta col led giallo non ti fa uscire più il disco, quindi e' meglio aver dentro un gioco che vale poco :asd
    ma questa pasta termica è inevitabile che prima o poi darà problemi a tutti i modelli fat ?? perchè anche alcuni miei amici hanno avuto questo tipo di problema

  6. #6
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    ora che ci penso bene i miei problemi erano un po' diversi perchè a me si bloccava spesso, ma non sempre dopo 10 minuti, cambiava di volta in volta , alle volte giocavo anche ore di fila senza problemi , poi quando mi si impallava la console, si freezava l'immagine e non potevo fare nulla se non riavviare , quindi probabilmente il tuo è un problema diverso dal mio

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    ma questa pasta termica è inevitabile che prima o poi darà problemi a tutti i modelli fat ?? perchè anche alcuni miei amici hanno avuto questo tipo di problema
    da quel che so le 40 gb hanno sto problema e sta colpendo parecchia gente quindi credo sia un problema di tutte le 40 gb , invece le 80 Gb non dovrebbero avere sto difetto maledetto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Non ho usato il compressore(ho letto che l'aria umida danneggia i circuiti elettrici) Comunque da oggi non si accende più (no led giallo, proprio niente) ieri avevo anche provato a pulire il lettore aprendo la ps3, ma continuava lo stesso problema.

    Oggi l'ho riaperta per riprendermi con la forza MW2.

    Dopo 3 anni 2 mesi e 4 giorni se ne va

    Dovrò prenderne una nuova è una vergogna che ste PS3 vanno rotte al 90% dopo 2-3 anni
    A proposito dove costa di meno la versione liscia della 120/160GB? O mi conviene prenderla su ebay?

    PS: Elfundo, l'HDD è l'unica cosa che funziona, ne sono certo.

  8. #8
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    da quel che so le 40 gb hanno sto problema e sta colpendo parecchia gente quindi credo sia un problema di tutte le 40 gb , invece le 80 Gb non dovrebbero avere sto difetto maledetto
    lo spero proprio
    davidpetru

  9. #9
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
    Non ho usato il compressore(ho letto che l'aria umida danneggia i circuiti elettrici) Comunque da oggi non si accende più (no led giallo, proprio niente) ieri avevo anche provato a pulire il lettore aprendo la ps3, ma continuava lo stesso problema.

    Oggi l'ho riaperta per riprendermi con la forza MW2.

    Dopo 3 anni 2 mesi e 4 giorni se ne va

    Dovrò prenderne una nuova è una vergogna che ste PS3 vanno rotte al 90% dopo 2-3 anni
    A proposito dove costa di meno la versione liscia della 120/160GB? O mi conviene prenderla su ebay?

    PS: Elfundo, l'HDD è l'unica cosa che funziona, ne sono certo.
    ma non è che è l'alimentatore ad essersi andato a benedire ??
    mi pare strano che non prova manco ad accendersi, poi comunque escluderei il lettore perchè se si fosse rotto quello la potresti accendere tranquillamente

    io un anno e sette mesi

    comunque spesso fanno offerte sulle ps3 nuove, guarda un po'di negozi e vedi dove ti conviene

  10. #10
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma non è che è l'alimentatore ad essersi andato a benedire ??
    mi pare strano che non prova manco ad accendersi, poi comunque escluderei il lettore perchè se si fosse rotto quello la potresti accendere tranquillamente

    io un anno e sette mesi

    comunque spesso fanno offerte sulle ps3 nuove, guarda un po'di negozi e vedi dove ti conviene
    adesso vado a fare un giretto trai negozi e ipermercati vicini a me se la trovo a 250€ la prendo.
    Comunque 1anno e 7mesi hai ancora la garanzia, quindi ritieniti fortunato, io conosco 2 tizi che dopo 1 settimana dallo scadere della garanzia gli si è fottuta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •