Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: l'idiozia dei tifosi

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Sarà mica perchè stanno cercando di rastrellare denaro un po' ovunque ?
    Comunque è allucinante, avrebbero quantomeno dovuto squalificare il campo o far giocare a porte chiuse per qualche giornata .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #12
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Se fosse stato per i soldi avrebbero fatto una multa più pesante di 30mila € ,una sanzione ridicola.
    La Sampdoria è una società amica della FIGC e si era già capito in occasione della vergognosa scritta sulla maglietta di Bazzani che nn fu nemmeno presa in esame, nonostante siano vietate le scritte.

  3. #13
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Mi sembra inutile scandalizzarsi: in Italia nn ci sarà mai una vera politica contro i tifosi violenti per il semplice motivo che la tifoseria che negli ultimi anni più si è distinta in modo negativo è quella del Milan, cioè la squadra del padrone d'Italia. Basta pensare agli omicidi di Antonio de Falchi, Vincenzo Spagnolo, al petardo contro Tancredi, alla bottiglia contro il portiere del Salisburgo.
    Anzi a causa dello scudetto perso nel 1990, con il famoso caso Alemao, le sanzioni furono ridotte notevolmente nel campionato italiano.
    Inoltre la stampa ha sempre un atteggiamento omertoso nei confronti delle intemperanze dei tifosi del Milan: per esempio si è parlato molto di più del becero comportamento dei tifosi del Livorno, dopo la strage di Nassirya, rispetto a quelli del Milan (multa di 40mila €) che tennero un comportamento analogo, per nn parlare dei gravi incidenti prima di Milan-Juventus e di Roma-Milan di quest'anno di cui si è parlato pochissimo.

  4. #14
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    scusa,ma adesso mi sembra esagerato dire che i tifosi peggiori sono quelli del milan che non mi pare abbiano fatto niente di rilevante quest'anno.

    vogliamo ricordare quello che fecero i tifosi del torino proprio quando giocò col milan?o più recentemente dei tifosi della reggina che si sono scagliati contro il pullman dellla squadra?

    un ultima cosa,non mettere in mezzo la politica col calcio(mi riferisco al "padrone d'italia") dato che molti tifosi usano la scusa che il milan è la squadra di berlusconi(come se l'avesse creata lui e se ne interessasse anche)per darci addosso

  5. #15
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Finche' esistera' il tifo organizzato, raggruppato intorno ai soliti estremisti, teppisti e via dicendo, le tifoserie in Italia faranno tutte schifo, dalla prima all'ultima.

  6. #16
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Mi sembra che Margaret Thatcher, quando era primo ministro, abbia combattuto duramente il tifo violento, cosa che Berlusconi, nonostante abbia poteri molto ampi nn fa.
    Dopo che la Costituente ha bocciato il lodo Schifani, Berlusconi ha deciso di cambiare la Costituzione ed anche nel calcio il suo Governo ha messo la mano in modo abbastanza evidente con il provvedimento spalma-ammortamenti, quindi avrebbe tutta la possibilità di fare leggi rigide contro il tifo violento come fece la Thatcher a suo tempo, se nn lo fa vuol dire che a lui la situazione va bene così com'è.
    Inoltre è vero che tutti i presidenti hanno il vizio di regalare i biglietti invenduti ai tifosi, ma quando alcune tifoserie hanno dimostrato di avere il vizio di andare allo stadio col coltello, forse sarebbe meglio evitare di regalare biglietti a chiunque.
    Nella finale di SuperCoppa Milan-Parma 1992 due ragazzi di Parma, furono accoltellati, per fortuna in modo nn grave, ma la cosa assurda è che erano andati in tribuna pagando il biglietto intero e, mentre andavano in bagno alla fine del primo tempo, furono aggrediti da persone che avevano avuto il biglietto gratis perché erano rimasti invenduti.
    Se questo episodio avesse fatto riflettere chi di dovere, forse si sarebbe evitata la morte di Vincenzo Spagnolo 3 anni dopo.
    Che il calcio e la polita si intrecciano è una dato di fatto, nn penso che aver chiamato il partito "Forza Italia" a pochi mesi dall'inizio dei mondiali, sia stato solo una coincidenza

  7. #17
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Mi sembra inutile scandalizzarsi
    E chi si scandalizza? Se mi devo scandalizzare per queste cose...
    Sono solo leggermente schifato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •