Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    qualcuno di voi ha mai visto il film animato de "il signore degli anelli" fatto nel 78 da bakshi?
    il film racchiude i primi due libri del testo orginale.

    secondo voi jackson in alcune scene non si è ispirato a questo film?ho confrontato certe parti e sembrano davvero molto simili.

    i disegni sono molto vecchi,ma certi personaggi sono fatti abbastanza bene(i cavalieri neri e il balrog sono davvero più inquietanti dei film odierni, credetemi)

    Ecco dove trovarne una buona recensione
    http://www.intermed.it/shuttle/box1004/Signore.htm

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Kasteddu
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    secondo voi tolkien in alcune scene non si è ispirato a questo film?ho confrontato certe parti e sembrano davvero molto simili.
    Tolkien non credo proprio...magari Peter Jackson si...
    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Beh, anche se il film non è fedelissimo al libro penso che fosse inevitabile trovare le stesse scene, dato che la storia è quella...
    Poi può anche darsi che PJ si sia ispirato al cartone per quelle scene, come dici tu...Mah chi lo sà Rimane pur sempre un capolavoro

  4. #4
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Onestamente non ho visto il film animato... però credo che per la storia e i paesaggi siano quasi obbligati visto che vengono descritti così dettagliatamente.
    Per quanto riguarda i personaggi, so invece che il Balrog è "ispirato" a un Diablo di un Final Fantasy...

  5. #5
    tipo_House
    Guest

    Predefinito

    wow, non sapevo che esistesse anche il film animato!!
    cmq niente è meglio del libro...

  6. #6
    Member of The Dark Smile L'avatar di neon
    Data Registrazione
    Tue Sep 2003
    Località
    roma-trigoria
    Messaggi
    352

    Predefinito

    il film animato l'ho visto alla tenera età di 8 anni...allora mi aveva fatto davvero schifo con quei disegni grezzi e la tecnica cartone-realtà ma tutto sommato ora ke ci penso come produzione del 78 non era male(fatta eccezione della cosa cartone-realtà che sembrava più ke altro un esperimento!)
    Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
    E' la speranza...

  7. #7
    tipo_House
    Guest

    Predefinito

    bè ma nel 78 ke vuoi... nn è ke potevano usare tecnike molto avanzate....

  8. #8
    Member of The Dark Smile L'avatar di neon
    Data Registrazione
    Tue Sep 2003
    Località
    roma-trigoria
    Messaggi
    352

    Predefinito

    questo è vero,però potevano farne semplicemente un cartone(magari con bei disegni)e non tentare strani esperimenti su pellicola! :P
    Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
    E' la speranza...

  9. #9
    tipo_House
    Guest

    Predefinito

    eh vabbè loro ci hanno provato...

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    il regista era uno che amava gli esperimenti.cmq anche se ne avesse fatto un normale cartone figurati come l'avrebbe accolto l'ambiente dell'animazione americana che non ammetteva argomenti seri in un cartone animato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •