Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Errore o cosa?

  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Costantine.
    Data Registrazione
    Sun Mar 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito Errore o cosa?

    PREMESSA DOVEROSA: Io credo unicamente nella fede - CRISTIANA -


    Salve a tutti, stamane quando non avevo nulla da fare mi è presa la voglia di riascoltarmi le Opening Jappo di Dragon Ball. Il nostro manga preferito, esso ha riscosso un enorme successo in tutti gli Stati, e mi sono accorto durante l'Opening " We Gotta Power " di un messaggio subliminale abbastanza evidente ( Non sapevo dove postare così ho scritto quì ), durante questa Opening: http://www.youtube.com/watch?v=cM2spn--6-U&NR=1 esattamente al secondo 0:55 quando Gohan e Videl sono in auto, compare come stemma dell'auto il numero " 666 " e il colore dell'auto è un'intenso rosso fiamme con tanto di fiamme disegnate.

    Credo di essere stato il primo a scoprirlo...Che ne pensate? Vorrei per cortesia che non mi prendeste per pazzo o altro...Grazie.

    Ecco lo ScreenShoot:



    Anche se non è un errore di Toriyama, ma bensì è un messaggio subliminale l'ho postato quì poichè mi sembrava il luogo più adatto.

    P.s: Ho postato la stessa identica discussione in un'altro forum. Non importa vero?

  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Non credo che tu sia stato il primo a scoprirlo...

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Costantine.
    Data Registrazione
    Sun Mar 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    A dire il vero ho spulciato tanti siti internet e nessuno ne parlava.

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ci sono vari video sul tubo che lo fanno notare.

  5. #5
    Utente Bannato L'avatar di Costantine.
    Data Registrazione
    Sun Mar 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Non ho guardato il tubo. Linkeresti?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Cioè, toriyama usa personaggi con nomi quali satan e sua figlia videl, anagramma di devil, e tu ti stupisci di un 666? Sono giochi per l'autore, anche perché tali simboli acquisiscono significato solo per chi già ne conosce il senso, e dunque può volutamente coglierlo. Non credo proprio che il target mirato dell'anime di dragonball abbia una qualche familiarità con la simbologia del numero 666, né che si metta a fare anagrammi.
    Onestamente la tua premessa mi pare inoltre volutamente tra il provocatorio e il trolleggiante, vista che è inserita in un contesto ove non ha alcun senso.
    Spero tu non ti offenda se faccio le opportune verifiche.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E' un fake se non si fosse ancora capito

  8. #8
    Utente Bannato L'avatar di Costantine.
    Data Registrazione
    Sun Mar 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Cioè, toriyama usa personaggi con nomi quali satan e sua figlia videl, anagramma di devil, e tu ti stupisci di un 666? Sono giochi per l'autore, anche perché tali simboli acquisiscono significato solo per chi già ne conosce il senso, e dunque può volutamente coglierlo. Non credo proprio che il target mirato dell'anime di dragonball abbia una qualche familiarità con la simbologia del numero 666, né che si metta a fare anagrammi.
    Onestamente la tua premessa mi pare inoltre volutamente tra il provocatorio e il trolleggiante, vista che è inserita in un contesto ove non ha alcun senso.
    Spero tu non ti offenda se faccio le opportune verifiche.
    Le opportune verifiche? Fa pure Comunque non credo sia normale dare dei nomi satanici a dei personaggi, e d'altra parte, pure che sia normale, per quale motivo?

  9. #9
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Perchè vuole giocarci un po'. Toriyama non crede ai messagggi subliminali e quindi ci piglia tutti per il culo....semplice!

  10. #10
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    http://www.youtube.com/watch?v=UK7fwve5cE0

    Tanto per dare una mano...

    Cmq hai scoperto l' acqua calda il tubo è pieno di messaggi subliminali riguardanti sia Dragon ball che altri anime famosi...
    Se sei curioso di altri messaggi basta andare sul tubo e scrivere: messaggi subliminali "nome del cartone"

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •