Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Nicco per Sempre

  1. #21
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Qualche anno fa, a soli 18 anni, ci lasciava Mauro Ponzano, giovane ed entusiasta recensore del sito Iniziopartita.it, con il quale allora collaboravo. Appassionato videogiocatore, giornalista critico ed arguto, goliarda imperdibile, Mauretto era uno dei più giovani della squadra. Ma anche uno dei più bravi e presenti. Il linfoma non Hodkin, bieco e spietato cugino di sangue della leucemia l'ha impegnato per oltre un anno di faticosa e impavida lotta, fino alla fine. La sua ultima recensione, le sue ultime news pubblicate solo pochi giorni dell'ultimo disperato ricovero. Poi, l'angelo del Signore che viene in questo tormentato prato terreno (come diceva Troisi in un film) a scegliere i fiori più belli da portare al cospetto di Dio, venne a chiamarlo. Ricordo con un brivido la sual prima foto slul sito, capelli sulle spalle e l'ultima, chioma azzerata ddal chemio, entrambe con lo stesso immutato sorriso. Leggendo la commovente e bellissima storia di Nicco e della sua mamma coraggiosa mi è venuto in mente Mauro. Lui WoW, su questa terra, non ha fatto in tempo a provarlo. Ma conoscendo la sua passione per il fantasy, scommetto che si sta rifacendo Lassù, assieme a Nicco e a tanti altri. Arrivederci, un giorno, nella grande LAN del cielo per una mega partita senza mai più lacrime, amici. Ave et vale!

  2. #22
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Davvero una bella intervista con una bellissima persona, non c'è che dire. Riesco inoltre a comprendere bene il messaggio che viene proposto a favore dei MMORPG dato che qualche annetto fa anch'io giocavo per il puro piacere di farlo (era Lineage 2), e soltanto stare in piazzetta a parlare con gli altri giocatori di tutto il mondo mi regalava una bella fetta di intrattenimento.

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Luna è un piacere leggere questa intervista, sei una grande, ci vediamo sul gioco Un bacioneeeeeee

  4. #24

    Predefinito

    magari qualche bacchettone senza cervello potrebbe imparare qualcosa da questa storia... che la tecnologia non è il demonio e che per molte persone*i videogames possono rappresentare davvero un aiuto importante nela sofferenza della malattia

  5. #25
    afra
    Data Registrazione
    Thu Mar 2011
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1

    Predefinito

    che bell'articolo ,Luana mi ha emozionato ed ho capito cosa intende ho provato la stessa trascinante passione per travian mi ha aiutato a non sentirmi sola.e nicco per sempre sarà il mio LIBRO. *buon lavoro e grazie per aver condiviso una pagina di vita così emozionante in un mondo così arido di emozioni.

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Mar 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Bellissimo questo articolo e Luana è veramente una Mamma guerriera...e tutti noi come J AX avremmo bisogno di leggerlo questo libro per aprire gli occhi!!! Grazie Luana un forte abbraccio

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Mar 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Concordo bellissimo articolo Luana rimane per me sempre un punto di riferimento ricorderò sempre la triste domenica in cui il Gm annunciò la morte di Nicco in Gilda e anche se non lo conoscevo di persona la tristezza e la commozione *di quei momenti li *porterò sempre nel cuore come porterò sempre nel cuore Luana grande donna e grande guerriera :) che da forza a tante persone Grazie Luana bacioni!

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Mar 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Luana, come sempre sèi riuscita ad emozionarmi, grazie mille per questo tuo bellisssimo aricolo! Ci vediamo sul gioco guerriera :) un bacione!

  9. #29
    Junior Member L'avatar di kratos91
    Data Registrazione
    Wed Oct 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    un giorno giocai con nicco sul suddetto gioco, purtroppo non per molto a causa del mio pranzo pronto in anticipo, posso dirvi che sento lu sul gioco ed è proprio vero ciò che dice riguardo a quello che si prova se WoW lo si vive sotto un certo aspetto, i fatti negativi arrivano a causa di giovani più psicologicamente fragili che andrebbero, sembra banale dirlo ma è così, più controllati dai genitori. lu è fortissima la ammiro con tutto il cuore :)

  10. #30
    Junior Member L'avatar di Maximox
    Data Registrazione
    Sun Mar 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Bellissimo articolo x una bellissima persona, Luana sei grande! Il tuo libro e' splendido e lo consiglio a tutti. Sopratutto a coloro che nella vita si fanno abbattere dalle piccolezze.... Leggete il libro di una mamma che ha affrontato un qualcosa di cosi' tragico con una forza d'animo senza eguali.
    Luana e Nico, sono loro e le persone come loro i veri eroi del nostro tempo, non quelli che ci propinano tutti i giorni le televisioni o i giornali.
    Ciao Luana (Lunabionda, elfa guerriera) ci sentiamo presto, TVB!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •