Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    In altre parole, non credo che i media speculino per rispondere a un' esigenza morbosa della società, credo piuttosto che i media stessi creino ad arte quell'esigenza, e noi più o meno inconsapevolmente ci facciamo manovrare.
    I fatti sono proprio questi. Marketing, TV, mass media, creano esigenze, tendenze che poi ciascuno di noi amplifica a dismisura. E' un qualcosa di virale: parte da un centro e poi si espande sfruttando i singoli.
    I motivi possono essere i più disparati: distorcere l'attenzione da problemi più gravi, fare audience con poche idee, scarsa etica che si traduce in speculazione su fatti che meriterebbero silenzio e rispetto.
    Il caso Scazzi, molto più di questo Yara, è stato emblematico. Persone organizzate in comitiva per andare a vedere la casa del delitto, "gite dell'orrore" nel paesino e via dicendo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #22
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Persone organizzate in comitiva per andare a vedere la casa del delitto, "gite dell'orrore" nel paesino e via dicendo.
    Organizziamo un meeting di gamesurf a tema?
    Avetrana o Brembate?
    La cosa interessante è che questa morbosità produce cinismo, cinismo puro. Ormai ogni volta che sento l'annuncio di una nuova tragedia, prima ancora di dispiacermi per le vittime mi infastidisco per quello che sentirò e leggerò. Alla fine scopriremo che Yara è stata uccisa da qualcuno che non ne poteva più di sentir parlare di Avetrana.

  3. #23
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Alla fine scopriremo che Yara è stata uccisa da qualcuno che non ne poteva più di sentir parlare di Avetrana.
    Questa invece è proprio da annali di GS
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Basta staccare la spina della tv, e queste cose si scoprono solo su GS al limite

  5. #25
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Organizziamo un meeting di gamesurf a tema?
    Avetrana o Brembate?
    La cosa interessante è che questa morbosità produce cinismo, cinismo puro. Ormai ogni volta che sento l'annuncio di una nuova tragedia, prima ancora di dispiacermi per le vittime mi infastidisco per quello che sentirò e leggerò. Alla fine scopriremo che Yara è stata uccisa da qualcuno che non ne poteva più di sentir parlare di Avetrana.
    L'ultima frase è da Oscar.
    Ma il problema ora è che si parlerà sia di Yara, che di Sarah. La cosa che mi da più fastidio è che in TV non hanno fatto altro che parlare di Sabrina che si dispera, che da le colpe allo zio e che lui dava versioni sempre diverse. Hanno i colpevoli in mano, e continuano a girarci intorno. Figuratevi ora, con Yara, che non si sa nulla. Passeranno mesi prima di finirla, sia con Sarah che con Yara.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  6. #26
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    La prossima sarà Clara.
    Spoiler:
    Esempio del cinismo denunciato da IISNT, da parte di un mio amico su fb.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #27
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Avete sentito che, mentre il corpo marciva a due passi dalla casa, il questore aveva spostato il grosso delle forze in friuli sotto il consiglio di una medium?
    Voglio la testa del tizio in questione.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #28
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Avete sentito che, mentre il corpo marciva a due passi dalla casa, il questore aveva spostato il grosso delle forze in friuli sotto il consiglio di una medium?
    Voglio la testa del tizio in questione.
    Ma seriamente? Che decapitazione sia, allora.

  9. #29
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Avete sentito che, mentre il corpo marciva a due passi dalla casa, il questore aveva spostato il grosso delle forze in friuli sotto il consiglio di una medium?
    Voglio la testa del tizio in questione.
    Non posso crederci.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  10. #30
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •