Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Messaggi
    5

    Smile Fantąsia Legends (RPG a turni amatoriale freeeeee)

    Ciao a tutti! Sono Giovanni, ho 28 anni e sono di Eboli (SA). Mi occupo di sviluppo giochi (amatoriali) da tantissimi anni, e ne ho sfornati di diversi tipi (soprattutto giochi di carte e RPG a turni). Questo č il mio vecchio sito (non aggiornato da un bel po, ma troverete delle immagini dei giochi sviluppati in passato Home Page. Tra l'altro, uno di quei giochi (The power of creatures) mi fu anche recensito sulla rivista The Game's Machine.

    Vi scrivo in quanto sto sviluppando gia da diversi mesi, un nuovo RPG a turni (da 1 a 8 giocatori sullo stesso PC), in stile Fantasy\Manga, e volevo ufficialmente dichiarare il mio sviluppo oggi. Sono gia in fase avanzata, tutti i menu di gioco sono pronti, mi mancano solo i menu generici (come il menu iniziale) e tutte le funzioni principali del gioco sono gia funzionanti. Tuttavia, come molti sapranno, realizzare un RPG richiede una marea di tempo (disegnare i pezzi di equipaggiamento, i paesaggi, gli npc etc..) ma per i curiosi, volevo descrivere quģ come funzionerą questo gioco :

    Sarą possibile scegliere tra 15 diverse tipologie di pg (non so se definirle razze) :
    1 - Umani
    2 - Maghi dell'acqua
    3 - Maghi dell'aria
    4 - Maghi della Terra
    5 - Maghi del fuoco
    6 - Cavalieri del Tempio
    7 - Elfi del Bosco
    8 - Elfi della notte
    9 - Druidi
    10- Fantasmi (ebbene sģ, potrete anche essere dei fantasmi)
    11- Necromanti
    12- Cyborg
    13- Mutanti
    14- Orchi
    15- Shamani

    Per ciascuna razza si potrą scegliere come proseguire la propria avventura. Ossia un mago dell'acqua potrebbe anche specializzarsi in combattimenti corpo a corpo, per intenderci..anche se comunque č logico che in base alla propria scelta, si potrą essere piu portati in una direzione, piuttosto che in un'altra.

    - Ogni personaggio potrą avere un pet (animale da compagnia)
    - Ogni personaggio potrą avere una cavalcatura (si va dai cavalli, ai draghi..ne inserirņ tantissime).
    - Sarą possibile formare squadre tra i vari giocatori, oppure attaccarsi. Alcune
    cavalcature permetteranno di trasportare anche piu persone.
    - Gli npc saranno 'vivi'. Si sposteranno, assumeranno atteggiamenti diversi nei tuoi confronti in base al rapporto che hai con la loro razza, con la loro gilda o con la loro cittą di appartentenza.
    - Un enorme e sviluppatissimo (gia realizzato) sistema di reputazioni farą sģ che nessuna partita sarą uguale ad un'altra. Lo stesso identico NPC, incontrato in momenti diversi (dopo che hai effettuato un'azione contro la sua razza o dopo che hai terminato una missione), puņ parlarti in modo completamente diverso, offrendoti incarichi, cacciandoti via, o addirittura coprendoti (nel caso fossi un criminale).

    - Un sistema di lavoro integrato nel gioco. Potrai fare il taglialegna, il pescatore, il ladro etc...

    Inoltre, questo RPG sarą particolare anche in un'altra cosa.. il suo titolo č FANTASIA LEGENDS (l'accento sulla prima A di Fantasia) e narra le leggende di questo mondo. Ciņ significa che si potrą intraprendere sia una partita libera (come in un RPG per intenderci), sia una specifica leggenda, che narrerą le gesta di un soldato, di una ladra o di un pg specifico. Le leggende che richiederanno l'uso specifico di un PG creato da te, potranno influire sulle partite in modalitą libera che farai successivamente con quel pg.

    Ad Esempio : Creo il pg e lo chiamo Ciccio. Completo la leggenda intitolata 'La caduta del re dei nani' (ad esempio). Poi comincio una partita libera e importo il mio pg (solo i pg creati da te possono essere importati. I PG Precostruiti per alcune leggende no). In quella partita potrei trovarmi proprio nel regno dei nani (si chiama Undergard), magari per svolgere una missione. I nani presenti in quel regno, potranno essere ostili, attaccarti o viceversa farti dei doni per averli aiutati a uccidere il re. Il mondo, quindi, da come potete vedere, č dinamico.

    Le quest si potranno apprendere dai classici NPC, nelle taverne (in quel caso fareste un po il lavoro di mercenari) oppure potrete crearle per poi farle terminare agli altri giocatori. Esempio : Mettete che vi serve quella scaglia di drago per realizzare la vostra armatura. Siete di livello basso e non potete uccidere un drago. Lavorando, raccimolate i soldi, poi create una missione in cui chiedete di trovare la scaglia e di portarvela e fissate la vostra ricompensa. Un altro giocatore andrą alla taverna, prenderą la vostra missione e la terminerą.

    Ho aperto un forum appositamente per questo gioco, proprio ieri :P Vi lascio il link : http://fantasialegends.forumfree.it/

    Per tutte le altre informazioni sul gioco, potrete contattarmi via email (cancer821@tin.it). Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vi ho fatto perdere. Ciaoooooooo

  2. #2
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Devo dire che sono contento che ci siano appassionati che provano a fare progetti, anche complessi, con così tanta passione. Poi da appassionato di RPG attendo con ansia sviluppi.

  3. #3
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Localitą
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Interessante...
    Avresti qualche screenshot?

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Localitą
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Non sono un appassionato del genere, ma fa piacere vedere un lavoro che sembra realizzato in maniera accurata.

    A lavoro finito sicuramente ci farò un giro.
    Ultima modifica di Alessandro330; 19-03-2011 alle 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •